archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai ritiri - Udinese, problemi al ginocchio per Badu

di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prende ufficialmente il via la Serie A 2018/2019 con i ritiri precampionato delle venti grandi del nostro calcio. Ecco tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
18.06 - Dopo l'amichevole di ieri contro il Chiasso, l'Atalanta è tornata oggi a sostenere il consueto programma giornaliero: doppia seduta di lavoro al centro sportivo Marinoni di Rovetta. Al mattino, come si legge sul sito ufficiale della Dea - Mister Gasperini ha lavorato con la squadra divisa in due gruppi: esercizi in palestra e tattica per chi non ha giocato ieri; lavoro in acqua per gli altri. Nel pomeriggio invece palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto per tutti. Domani, sempre al Marinoni di Rovetta, doppia seduta: porte chiuse al mattino, corsa nei boschi di Castione nel pomeriggio. Al termine degli allenamenti la prima squadra farà rientro a Bergamo per osservare un giorno di riposo.

BOLOGNA

CAGLIARI
15.13 - Terzo giorno a Pejo per il Cagliari, che prosegue la preparazione estiva. Il programma della seduta mattutina ha previsto attivazione con mobilità tra i paletti. Due i gruppi di lavoro che si sono alternati in campo: difensori prima, centrocampisti e attaccanti poi hanno sviluppato situazioni di gioco focalizzandosi sulla fase difensiva. La sessione si è chiusa in palestra con esercizi propriocettivi a coppia; poi addominali e core stability. Primo giorno di lavoro a Pejo per Darijo Srna. Il neo rossoblù è rientrato da Mosca dove ieri su invito della Nazionale croata, di cui è stato a lungo capitano ed è a tutt’oggi il primatista di presenze, ha assistito alla finale dei Mondiali: un momento storico per il suo Paese. Questa mattina Srna si è presentato puntualissimo al campo per l’inizio dell’allenamento, riabbracciando così i compagni dopo i due giorni di permesso. Alberto Cerri, che ha di fatto iniziato ieri la preparazione, ha proseguito nella sua tabella di lavoro personalizzata, dividendosi tra campo e palestra.

CHIEVO VERONA
15.56 - Conclusa la prima settimana di ritiro a Pejo, a partire da domani martedì 17 luglio il Chievo proseguiranno la preparazione precampionato nella consueta sede dei ritiri estivi del Chievoa San Zeno di Montagna. Il primo allenamento per la squadra avrà inizio alle ore 17.00 e il programma della preparazione, che può subire modifiche di giorno in giorno, prevede doppie sedute di allenamento, una al mattino ed una al pomeriggio fino al termine del ritiro fissato per domenica 29 luglio. Durante la permanenza a San Zeno di Montagna il Chievo disputerà una gara amichevole in programma per domenica 22 luglio alle ore 17.30 contro la Virtus Verona, formazione neopromossa in Serie C.

EMPOLI
15.19 - Nuova amichevole per l'Empoli: sabato 28 luglio, alle ore 18.00 allo Stadio Miro Luperi di Sarzana, sfida contro lo Spezia. Questo il programma delle prossime amichevoli degli azzurri:
Mercoledì 18 luglio, Montelupo Fiorentina, ore 20.30 - Montelupo-Empoli
Sabato 21 luglio, Centro Tecnico Federale di Coverciano, ore 17.00 - Empoli-Pro Vercelli
Sabato 28 luglio, Stadio Miro Luperi di Sarzana, ore 18.00 - Empoli-Spezia

FIORENTINA
15.00 - Decimo giorno di ritiro per la Fiorentina, coi viola che si solo allenati in mattinata sfruttando soprattutto il terreno sussidiario per le prove tattiche in vista delle ultime tre amichevoli di questa settimana, ovvero quelle contro il Verona, il Vicenza e il Venezia. Esercizi a campo ridotto sul terreno per la squadra viola: vengono svolti tentativi di contropiede in 2 vs 1 con l'obiettivo di fare gol. Chi non riesce a segnare nella porta, paga pegno, come ha sottolineato Pioli ai suoi giocatori prima di iniziare l'esercizio. (fonte: FirenzeViola.it)

FROSINONE
18.13 - Sono 26 i giallazzurri che prenderanno parte alla tournée canadese che avrà inizio domani e terminerà mercoledì 1 agosto. Non farà parte della spedizione Brighenti che in giornata si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, per il difensore lo stop previsto è di due settimane. Di seguito l’elenco completo dei convocati:
PORTIERI: Bardi, Sportiello, Vigorito
DIFENSORI: Ariaudo, Beghetto, M. Ciofani, Esposito, Gazohini, Goldaniga, Krajnc, Molinaro, Terranova, Verde
CENTROCAMPISTI: Besea, Chibsah, Crisetig, Errico, A. Gori, Maiello, Matarese, Sammarco, Soddimo
ATTACCANTI: Ciano, D. Ciofani, Dionisi, Simonelli

15.22 - Con la seduta di questa mattina si è chiusa la prima parte della preparazione del Frosinone fra le mura del centro sportivo di Ferentino. La squadra, agli ordini di mister Longo, ha svolto una serie di test atletici a cui ha preso parte tutto il gruppo ad eccezione di Ariaudo, Daniel Ciofani e Brighenti. Nel pomeriggio verrà diramato l’elenco dei convocati che domani partiranno per la tournée Canadese.

GENOA
15.44 - Attraverso il proprio account Twitter il Genoa ha svelato la maglia da trasferta per la prossima stagione:

INTER

JUVENTUS

LAZIO
15.46 - Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata al Centro Sportivo Rodolfo Zandegiacomo a partire dalle ore 09:30. Al termine di un’iniziale riscaldamento di carattere propriocettivo ed incentrato sulla forza, la squadra guidata da mister Simone Inzaghi ha svolto delle ripetute sui 1000m intorno il lago di Misurina. Nel pomeriggio l’allenamento si è aperto con la rosa biancoceleste divisa in gruppi che hanno effettuato esercitazioni tecniche individuali. Successivamente gli uomini a disposizione di mister Inzaghi si sono dedicati ad un’ampia fase incentrata sul possesso palla a tre colori. La seduta si è chiusa con una partitella neri contro verdi a campo ridotto, terminata 1-0 in favore dei non fratinati con gol di Felipe Caicedo. (fonte: sslazio.it)

MILAN

NAPOLI

PARMA
17.21 - Sorridente e con qualche capello bianco in più, Massimo Gobbi è tornato al lavoro col gruppo crociato a tre anni di distanza dal doloroso addio conseguito al fallimento del club ducale. Per il terzino milanese un graditissimo ritorno che aumenta esponenzialmente il livello di esperienza di Serie A presente in rosa: di seguito la prima foto del giocatore "griffata" Parma Calcio dopo il suo ritorno, al secondo giorno di allenamento con la squadra, sempre grazie al nostro inviato al ritiro in Trentino. (fonte ParmaLive.com)

ROMA

SAMPDORIA
18.51 - Smaltito il giorno di riposo, la Sampdoria è tornata all’opera. Lo ha fatto con una doppia seduta al centro sportivo di Temù, che ha dato il via alla seconda settimana di ritiro in Alta Valle Camonica. Nel corso della mattinata Marco Giampaolo e staff hanno diviso la squadra in due gruppi: i difensori prima e i centrocampisti e gli attaccanti poi sono stati sottoposti a forza in palestra e a tattica sul campo. Nel pomeriggio la parola d’ordine è stata small-sided game: partitelle in spazi ridotti ad alta intensità. Al lavoro per la prima volta insieme con i compagni Emil Audero, che si è sporcato i guanti in attesa di formalizzare ufficialmente il trasferimento dalla Juventus. Valerio Verre prosegue intanto il proprio lavoro differenziato. Domani, martedì, altra una doppia sessione. (fonte sampdoria.it)

SASSUOLO
19.34 - Il Sassuolo Calcio ha ripreso quest'oggi la preparazione presso il ritiro di Vipiteno-Racines sostenendo una doppia seduta. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento, circuito di forza in palestra, trasformazione sul campo ed esercitazioni specifiche per reparto, mentre nel pomeriggio messa in azione, possessi palla, lavoro tecnico tattico e partitella finale su campo ridotto.

SPAL

TORINO
18.41 - Doppio allenamento per il Torino FC a Bormio. I granata al mattino hanno svolto un lavoro prevalentemente tecnico e atletico, mentre nel pomeriggio la seduta è stata incentrata su un programma tecnico-tattico e si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Il difensore Kevin Bonifazi non si è allenato con i compagni ed è rientrato a Torino per svolgere indagini strumentali.
16.01 - E' iniziata quest'oggi la seconda settimana di lavoro a Bormio per il Torino di Walter Mazzarri. In attesa dell'arrivo in ritiro dell'ultimo acquisto Vitalie Damascan la formazione granata si è allenata quest'oggi sulla tattica, ma anche sul fronte atletico nel mezzo ai boschi adiacenti al centro sportivo. Continua però il lavoro personalizzato di Simone Edera e Lucas Boye.

UDINESE
18.56 - Udinese Calcio rende noto che il calciatore Badu Emmanuel Agyeman ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro durante una seduta di allenamento. Badu è stato visitato quest’oggi dal Professor Mariani nella struttura di Villa Stuart a Roma e verrà sottoposto mercoledì ad una artroscopia esplorativa per valutare il quadro e il miglior percorso terapeutico.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves