archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Tegola Inter, si ferma Icardi: in forse col Crotone

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

ATALANTA
12.31 -
Ripresa degli allenamenti questa mattina a Zingonia. Al lavoro chi non è stato impiegato nel match di ieri sera con la Juventus nella semifinale d'andata della TIM Cup 2017-2018. Terapie per Rizzo, mentre Spinazzola ha lavorato a parte.

Domani, giovedì 1 febbraio, la preparazione al match di domenica con il ChievoVerona proseguirà con una partita d'allenamento contro il Villa d'Almè/Val Brembana, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Appuntamento al Centro Bortolotti di Zingonia alle 15,30. (www.atalanta.it)

BENEVENTO

BOLOGNA
21.41 - In vista della partita di domenica tra Bologna e Fiorentina, la squadra di Donadoni ha proseguito la preparazione con una doppia seduta di allenamento a Casteldebole, come riportato dal sito ufficiale del Bologna. Lavoro in palestra al mattino, mentre nel pomeriggio i rossoblù si sono cimentati in una serie di partitelle a tema. Rodrigo Palacio ha svolto un allenamento differenziato, terapie per Simone Verdi. Domani la preparazione proseguirà con una seduta di allenamento a porte chiuse.

CAGLIARI

CHIEVO VERONA

CROTONE
16.20 - La sessione odierna si è aperta con la fase di attivazione e il riscaldamento tecnico; successivamente, il gruppo è stato impegnato in un lavoro di forza sulla sabbia e, a seguire, ha sostenuto rapidità, conclusioni in porta e una serie di partitine sei contro sei. Stoian ha svolto la seduta col gruppo.

Anche domani, a due giorni dall’Inter, il Crotone si ritroverà al centro sportivo per una seduta mattutina. Prima dell’allenamento doppio impegno con la stampa: mister Zenga incontrerà i giornalisti per parlare del match contro i nerazzuri e, a seguire, il Presidente presenterà agli organi d’informazione Niccolò Zanellato. (www.fccrotone.it)

FIORENTINA

GENOA
Ripresa dei lavori a porte aperte per il Genoa: non disponibili Rossi e Spolli, quest'ultimo squalificato.

19.24 - Seduta pomeridiana per il Genoa, con una brutta notizia: stop per Miguel Veloso, uscito malconcio dalla gara contro l'Udinese. Gli esiti degli accertamenti condotti sul centrocampista portoghese hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado del soleo della gamba destra. Si profilano quattro settimane di stop. Lavoro differenziato per Izzo a seguito di una contusione.

HELLAS VERONA
16.24 -
Ripresa degli allenamenti per i gialloblù presso lo Sporting Club 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, si è divisa in due gruppi che hanno svolto una prima fase di riscaldamento in palestra e sul campo, passando successivamente ad esercizi di lavoro atletico e ad una serie di esercitazioni sul possesso palla. La seduta si è conclusa con una partitella.

Unico indisponibile Alessio Cerci, che proseguirà nel programma di recupero presso la clinica 'Villa Stuart' a Roma con la supervisione dello staff medico gialloblù.

Domani è in programma una seduta mattutina alle ore 11 a porte aperte. La squadra andrà poi in ritiro, a Peschiera, in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica 4 febbraio (ore 12.30) allo stadio 'Bentegodi'. (www.hellasverona.it)

INTER
21.07 - Brutte notizie per l'Inter, che deve fare i conti con l'infortunio di Mauro Icardi. Questo il comunicato diffuso dal club nerazzurro attraverso il proprio sito: "Mauro Icardi si è sottoposto questo pomeriggio ad esami clinici e strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano, che hanno evidenziato un'elongazione agli adduttori della coscia destra. La condizioni dell'attaccante nerazzurro saranno valutate nei prossimi giorni", si legge.

JUVENTUS
16.14 - La Juventus, rientrata nella notte dalla trasferta di Bergamo, dove ieri sera ha battuto per 1-0 l’Atalanta nell’andata della semifinale di TIM Cup, è tornata al lavoro nella tarda mattinata di oggi.

Come sempre, nei giorni post gara, chi è stato maggiormente impegnato ieri ha svolto lavoro di recupero in palestra, mentre per il resto della squadra era programmata una sessione in campo, principalmente dedicata alla fase atletica, ma con alcuni momenti di lavoro con il pallone.

Non ha preso parte alla seduta ed è stato sottoposto a terapie Federico Bernardeschi, che nel corso della partita di ieri ha subito un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro meritevole di ulteriori valutazioni nella giornata di domani.

Douglas Costa, invece, ha effettuato lavoro differenziato per una contusione al polpaccio sinistro: anche lui verrà valutato domani. (www.juventus.com)

LAZIO
Sfida al Milan in coppa per i biancocelesti, questa la probabile formazione dei ragazzi di Inzaghi.
(3-5-2): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Marusic, Parolo, Jordao, Lulic, Luis Alberto, Nani, Caicedo.

MILAN
Serata di Coppa Italia per i rossoneri, rileggiamo la probabile formazione dei ragazzi di Gattuso.
(4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Antonelli,
Calabria, Musacchio, Zapata, Montolivo, Locatelli, Mauri, Borini, Cutrone, André Silva.

NAPOLI
18.44 - Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno.

Gli azzurri preparano il match contro il Benevento di domenica alle ore 20,45 per il posticipo della 23esima giornata di Serie A. Al mattino la squadra si è divisa in due gruppi. Sul campo uno il gruppo formato da centrocampisti e attaccanti hanno svolto attivazione e di seguito circuito di forza.

Sul campo 2 la linea dei difensori sono stati impegnati in circuito di forza e allenamento tecnico tattico specifico. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento.

La squadra ha svolto una prima fase di attivazione tecnica con i paletti. Successivamente lavoro tecnico tattico a tutto campo. Chiusura con partitina con le sponde. Milik ha svolto tutta la prima parte di seduta con il gruppo. Domani allenamento pomeridiano". (sscnapoli.it)

ROMA

SAMPDORIA
17.02 - Seduta di forza specifica in palestra e trasformazione sul campo con esercitazioni tecnico-tattiche. Sia per il gruppo del mattino (portieri e difensori) sia per quello del pomeriggio (portieri, centrocampisti e attaccanti) è pressoché identico il programma seguito dalla Sampdoria in un atipico mercoledì di lavoro a reparti.

Aggregati. Nel corso della giornata bogliaschina – durante la quale Dennis Praet ha proseguito il proprio iter fisioterapico – sono stati aggregati i giovani Ibourahima Balde, Giacomo Piccardo, Francesco Scotti e Andrea Tessiore. Da domani, giovedì, porte chiuse al “Mugnaini”.

SASSUOLO

SPAL
17.55 -

TORINO
18.25 - Doppia seduta di allenamento per il Torino al Filadelfia, tra parte atletica e sessione tecnico-tattica che ha visto Edera aggregato ai compagni per quasi tutto il programma di lavoro. Domani in calendario un allenamento pomeridiano, a porte chiuse, in preparazione alla partita di sabato 3 febbraio a Genova contro la Sampdoria. (www.fctorino.it)

UDINESE

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves