archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Roma, tegola Alisson. Lazio, Immobile recupera

di Tommaso Bonan
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ATALANTA
16.50 - Mister Gian Piero Gasperini, in vista della gara contro il Cagliari, ha diretto nel pomeriggio una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma di lavoro prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto. Domani, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse.

IN OTTICA CAGLIARI - Non hanno preso parte alla seduta Cornelius, Petagna e Spinazzola.

BENEVENTO
17.40 - Allenamento mattutino per Sandro e compagni. Al “C. Vigorito” e in vista dell’ultimo match stagionale, i giallorossi hanno proseguito la preparazione svolgendo, dopo l’iniziale fase di riscaldamento, esercitazioni di possesso palla e situazioni di gioco sia in fase offensiva che difensiva. Una partitella a ranghi ridotti e calci piazzati hanno chiuso la seduta. Domani, alle ore 11, rifinitura e a seguire partenza per Verona.

IN OTTICA CHIEVO VERONA -

BOLOGNA
14.38 - Penultimo allenamento settimanale prima di Udine: questa mattina la squadra, dopo un lavoro specifico in palestra, ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo.

IN OTTICA UDINESE - Ibrahima Mbaye e Federico Di Francesco si sono allenati in parte con il gruppo e in parte in seduta differenziata; terapie per Rodrigo Palacio, lavoro differenziato per Giancarlo Gonzalez, Erick Pulgar e Mattia Destro.

CAGLIARI
18.05 - Doppia seduta di allenamento del Cagliari a due giorni dalla sfida contro l’Atalanta: la gara si terrà domenica pomeriggio (ore 18), in una Sardegna Arena già da alcuni giorni esaurita in ogni ordine di posto. La giornata dei rossoblù è iniziata ad Asseminello: sul campo 1 riscaldamento tecnico, lavoro tattico per reparti. In chiusura partita a tutto campo a ranghi misti. Nel pomeriggio la squadra si è trasferita alla Sardegna Arena: qui ha ricevuto il caloroso abbraccio di oltre quattrocento tifosi, radunatisi spontaneamente all’esterno dello stadio. L’allenamento, previsto a porte chiuse, è stato quindi aperto al pubblico. I tifosi hanno occupato la Curva Nord incitando la squadra durante le fasi della seduta: attivazione a secco, riscaldamento tecnico, esercizi sulla fase di finalizzazione con cross e tiri in porta.

IN OTTICA ATALANTA - Oggi Leandro Castan ha lavorato parzialmente con il gruppo.

CHIEVO VERONA
16.58 - Seduta mattutina, oggi a Veronello, per i gialloblù di mister Lorenzo D’Anna, quando mancano due giorni all'ultima e decisiva sfida di questo campionato contro il Benevento. La squadra, dopo un torello e un riscaldamento a base di esercizi di rapidità, ha completato la seduta con una partita tattica. Domani rifinitura tecnica a porte chiuse alle ore 11.00 e a seguire la conferenza stampa di mister D’Anna.

IN OTTICA BENEVENTO -

CROTONE
15.00 - I rossoblù preparano la gara contro il Napoli e questa mattina hanno sostenuto un allenamento al centro sportivo dedicandosi agli aspetti tattici della partita, provando i movimenti offensivi e difensivi da replicare contro i partenopei, e alle palle inattive. Per domani è in programma la rifinitura al mattino al centro sportivo e a seguire mister Zenga incontrerà i giornalisti in conferenza stampa per presentare la gara contro la squadra di Sarri.

IN OTTICA NAPOLI -

FIORENTINA
15.31 - Dagli allenamenti di questa mattina - riporta Radio Bruno - si evidenzia il ritorno in gruppo di Vitor Hugo che oggi si è allenato con la squadra e quindi sarà tra i convocati. Non dovesse farcela a partire titolare giocherà al suo posto Milenkovic. Veretout squalificato verrà sostituito da Dabo. Occhio a Gil Dias che potrebbe insidiare Eysseric e Saponara per una maglia da titolare.

IN OTTICA MILAN - Occhio a Gil Dias che potrebbe insidiare Eysseric e Saponara per una maglia da titolare.

GENOA
17.10 - Giornata di lavoro per il Genoa, iniziata con massaggi e controlli in infermeria, prima della riunione in cui lo staff ha iniziato a srotolare i piani per la gara con il Torino. Venti minuti di visione di filmati, intervallati da consegne e indicazioni sulle peculiarità degli avversari. Poi il trasferimento sul terreno di gioco per l’allenamento di matrice tattica nell’evoluzione centrale. A bordo campo tra i dirigenti il dg Perinetti, presente a Lione in settimana per la finale di Europa League, con il coordinatore scouting Marcheggiani. Rispetto alla giornata di ieri la seduta non ha denotato novità per le condizioni dei singoli.

IN OTTICA TORINO -

HELLAS VERONA
17.01 - Seduta di rifinitura per i gialloblù, alla vigilia della sfida contro la Juventus. La squadra, presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, ha svolto una prima fase di riscaldamento tecnico, per poi passare ad una serie di esercitazioni sul possesso palla. La seduta si è conclusa con una partitella.

IN OTTICA JUVENTUS - Questi i convocati dell'Hellas Verona in vista della gara contro la Juventus:
Portieri: Coppola, Nicolas, Silvestri
Difensori: Caracciolo, Felicioli, Ferrari, Souprayen
Centrocampisti: Bearzotti, Danzi, Fossati, Romulo, Zuculini, Aarons, Fares
Attaccanti: Cerci, Matos, Petkovic, Verde

INTER
14.58 - Prosegue il lavoro dei nerazzurri in vista di Lazio-Inter, ultimo match della stagione. La seduta iniziata in palestra per del riscaldamento su cyclette e proseguito con del lavoro di stretching ed esercizi a terra. La squadra è poi scesa in campo dove ha ultimato la parte di riscaldamento con un torello di gruppo. Infine, a chiudere la seduta, una partitella. A bordocampo - riporta il sito ufficiale - ad assistere all'allenamento Steven Zhang e Piero Ausiio.

IN OTTICA LAZIO - A due giorni dallo spareggio Champions tra Lazio e Inter - riporta Premium Sport - Luciano Spalletti ha sciolto anche l'ultimo dubbio relativo alla formazione da schierare all'Olimpico: Joao Miranda, infatti, ha superato Andrea Ranocchia e si candida fortemente per affiancare Skriniar al centro di una difesa che sarà composta per gli altri 2/4 da Joao Cancelo e Danilo D'Ambrosio. Solo panchina, invece, per Roberto Gagliardini, che verrà sostituito da Matias Vecino nel duo di centrocampo completato da Marcelo Brozovic. In avanti, Perisic, Rafinha e Candreva alle spalle dell'unica punta Icardi.

JUVENTUS
12.00 - Oggi dopo quattro giorni di riposo la Juventus riprenderà ad allenarsi alla vigilia della gara contro il Verona. Domani previsti dei cambi, ma quello che è certo è che in porta ci sarà Buffon che a fine stagione lascerà il club Campione d'Italia.
19.15 - Terminata l'ultima rifinitura della stagione a Vinovo, la Juventus si appresta ad affrontare domani alle 15 l'Hellas Verona all'Allianz Stadium. Sarà assente Federico Bernardeschi a causa del riacutizzarsi di una tendinite della quale soffriva già da tempo. Dovrà pertanto sottoporsi ad un ciclo di cure fisioterapiche specifiche.

IN OTTICA HELLAS VERONA - Ecco l'elenco dei giocatori bianconeri convocati da Mister Allegri:
Portieri: Buffon, Szczesny, Pinsoglio
Difensori: Lichtsteiner, De Sciglio, Barzagli, Benatia, Rugani, Chiellini, Howedes, Alex Sandro
Centrocampisti: Khedira, Pjanic, Matuidi, Marchisio, Asamoah, Sturaro, Bentancur
Attaccanti: Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado

LAZIO
13.50 - Aggiornamenti da Formello direttamente da lalaziosiamonoi.it. Ciro Immobile si è allenato in gruppo quest'oggi per la prima volta da inizio settimana. Assieme al bomber, tornati a disposizione anche Jordan Lukaku e Lucas Leiva: tutti e tre saranno a disposizione della Lazio per la fondamentale gara contro l'Inter. Niente da fare invece per Parolo e Luis Alberto: oggi hanno lavorato soltanto in palestra, al massimo entreranno tra i convocati e siederanno in panchina per un discorso numerico. Ma il loro impiego, a 2 giorni dalla partita, è da escludere.

IN OTTICA INTER -

MILAN
11.00 - Gennaro Gattuso ritroverà oggi a Milanello i suoi giocatori, per preparare l'ultima, decisiva, fatica di campionato. La squadra rossonera sosterrà oggi un'unica seduta di allenamento, al mattino. Il ritrovo è fissato alle 11 negli spogliatoi del centro sportivo di Carnago.
17.15 - Questo il report ufficiale del club: squadra in campo alle 11.30 sul centrale di Milanello, dove il gruppo ha iniziato dedicando la prima parte al lavoro atletico: corsa con variazioni di ritmo e serie di scatti sui 10 metri, chiusi dallo stretching. Dopo un torello, spazio alle prove tattiche sulle palle inattive sia in fase offensiva sia difensiva. Un solo allenamento previsto per la rifinitura in programma sabato, con ritrovo in spogliatoio alle 17.00. In precedenza - alle 15.00 - è prevista la conferenza stampa di Mister Gattuso.

IN OTTICA FIORENTINA - Tegola per il Milan in vista della gara di domani contro la Fiorentina. Suso, nel finale dell'allenamento di ieri, ha riportato una lesione muscolare e non sarà a disposizione per il match contro i viola. Lo ha riferito Sky Sport.

NAPOLI
17.19 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri prepareranno il match contro il Crotone, ultima giornata di Serie A di domenica al San Paolo (ore 18). Questo il resoconto della seduta pomeridiana di ieri. La squadra in avvio ha svolto attivazione a secco e poi con il pallone. Di seguito lavoro tecnico tattico a una porta. Successivamente partitina area-area. Chiusura con esercitazione sui calci da fermo.

IN OTTICA CROTONE -

ROMA
12.20 - La squadra è in campo per sostenere il penultimo allenamento - riporta vocegiallorossa.it - prima della gara contro il Sassuolo. Lavoro individuale per Alisson per un risentimento muscolare al flessore destro. Lavoro a parte programmato per Fazio mentre svolgono un allenamento individuale anche Defrel, Peres, Antonucci e Under.

IN OTTICA SASSUOLO - Le condizioni di Alisson e di Ünder verranno valutate di giorno in giorno.

SAMPDORIA
15.33 - Prosegue sul campo del “Mugnaini” di Bogliasco la preparazione della Sampdoria all’ultimo impegno stagionale in casa della SPAL. Dopo un riscaldamento personalizzato Fabio Quagliarella ha svolto il secondo test consecutivo con il gruppo, alle prese con sviluppi tattici e partitelle a tema.

IN OTTICA SPAL - Fisioterapia e lavori personalizzati per Edgar Barreto, Jacopo Sala e Duván Zapata; terapie e fisioterapia per Emiliano Viviano.

SASSUOLO
18.36 - Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Sassuolo che allo Stadio Ricci ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e conclusioni in porta. Domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse.

IN OTTICA ROMA - Lavoro differenziato per Edoardo Goldaniga e Stefano Sensi.

SPAL

IN OTTICA SAMPDORIA -

TORINO
18.15 - Allenamento pomeridiano tecnico-tattico in preparazione alla partita di domenica contro il Genoa. Non ha svolto il lavoro con i compagni Andrea Belotti a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nell'allenamento di ieri: per lui solo terapie. Domani, sabato 19, rifinitura cui farà seguito la partenza per il ritiro prepartita di Genova.

IN OTTICA GENOA -

UDINESE
14.48 - Udinese Calcio comunica che il calciatore Andija Balic nei giorni scorsi è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale interno del ginocchio destro conseguente ad un trauma contusivo/distorsivo al comparto mediale. Nei prossimi giorni verrà valutato il percorso terapeutico e riabilitativo.

IN OTTICA BOLOGNA -

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves