archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Roma, De Rossi e Defrel migliorano. Hamsik out

di Giacomo Iacobellis
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Federico Gaetano

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17.11 - I nerazzurri, rientrati oggi dopo una settimana di riposo, hanno ripreso ad allenarsi al centro Bortolotti di Zingonia in vista della prossima sfida di campionato col Napoli. Mister Gasperini ha potuto lavorare con la squadra al completo sul campo principale della sede. Per tutti esercizi in palestra, lavoro con la palla e tanta corsa. Primo allenamento con il gruppo anche per il centrocampista Luca Rizzo, arrivato a Bergamo nei giorni scorsi. Domani, sempre a Zingonia, allenamento nel pomeriggio (porte chiuse).

BENEVENTO

BOLOGNA
20.42 - Giornata di test atletici oggi a Casteldebole. Rientrati Pulgar e Di Francesco, che ha smaltito la sindrome influenzale, non ha preso parte alla seduta Adam Masina, ancora febbricitante.

CAGLIARI
15.46 - I rossoblù si sono allenati questa mattina al Centro Sportivo Asseminello, in vista dell’incontro di domenica contro il Milan alla Sardegna Arena per la ventunesima giornata di campionato (ore 18). Dopo l’attivazione in palestra, il gruppo si è trasferito sul campo: riscaldamento tecnico, partita a tema e lavoro a secco hanno costituito il programma odierno. Tutti gli effettivi della rosa sono a disposizione. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA
18.47 - Dopo la giornata di riposo concessa ieri da mister Rolando Maran, i gialloblù si sono ritrovati oggi a Veronello per iniziare la settimana che porterà alla trasferta di Roma contro la Lazio, domenica 21 gennaio. Questo il programma di allenamento svolto nel pomeriggio: attivazione fisica, tecnica a coppie, sviluppi della fase offensiva, prima con sagome, poi contro la Primavera, partita a metà campo. Dario Dainelli ha superato l’attacco influenzale e oggi ha svolto un allenamento differenziato. Alessandro Gamberini e Riccardo Meggiorini hanno svolto la prima parte dell’allenamento con la squadra; nella seconda parte hanno proseguito con una seduta differenziata. Roberto Inglese e Lucas Castro hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati di recupero.

CROTONE
18.51 - Seduta tecnico-tattica questa mattina per il Crotone, che prepara la partita di domenica contro l'Hellas Verona. Durante l'allenamento ha parlato il difensore Andrea Barberis, che ha caricato così i suoi: "Vogliamo tenere i gialloblù lontani da noi in classifica. Serviranno grandi motivazioni".

FIORENTINA
16.01 - Doppia seduta di allenamento quest'oggi per la Fiorentina, agli ordini di mister Stefano Pioli. La compagine viola si è allenata sia in mattinata che nel pomeriggio, svolgendo esercitazioni di carattere differente. La mattina è stata riservata alla parte atletica, mentre nel pomeriggio si sono svolte le parti tattiche, che comprendevano anche prove nelle due fasi senza Astori e Veretout, che domenica saranno assenti a causa di squalifica.

GENOA
19.01 - Doppia razione per la squadra che ha passato tutta la giornata a Pegli, a prosecuzione della ripresa dell’attività avvenuta il primo giorno della settimana. Dopo il congedo di Raffaele Palladino, passato allo Spezia Calcio, il programma nel corso del pomeriggio è iniziato in sala video con una riunione tecnica. Poi sul nuovo prato del Centro Signorini capitan Perin e compagni, dopo l’avviamento con i torelli per carburare, sono stati sottoposti ad addestramenti puntati in prima battuta sul possesso palla, cimentandosi quindi in una partitella a campo largo e una all’interno della cosiddetta ‘gabbia’, adiacente al perimetro autostradale. Al di là delle condizioni di Migliore, tenuto sotto osservazione dallo staff medico, solo Ricci ha rallentato un poco i ritmi della preparazione. Mercoledì è prevista un’unica sessione a porte chiuse.

HELLAS VERONA
15.02 - Ripresa degli allenamenti per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista del match contro il Crotone. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento tecnico, passando successivamente ad esercitazioni sul possesso palla. In seguito il gruppo è stato impegnato in esercizi per il potenziamento aerobico, prima di concludere l'allenamento con partitelle a tema. Bruno Zuculini si è allenato per l'intera seduta con i compagni, mentre Alessio Cerci e Mattia Zaccagni hanno svolto parte del lavoro con il gruppo.

INTER
19.10 - Seduta mattutina per Mauro Icardi e compagni che in mattinata, presso il Centro Sportivo Suning, hanno svolto una sessione di riscaldamento in palestra prima di spostarsi sul campo per una lunga sessione tattica. L'Inter è attesa domenica prossima (ore 20:45) dall'importante sfida casalinga contro la Roma, valida per la ventunesima giornata della Serie A TIM.

JUVENTUS
19.14 - La Juventus è tornata oggi al lavoro per preparare le sfide che la vedranno impegnata sui tre fronti di campionato, Coppa Italia e Champions League in questa seconda parte di stagione. Oggi doppia sessione al Training Center, con test fisici in mattinata ed intenso allenamento col pallone, tra tecnica e possesso palla, nella seduta pomeridiana. Questa mattina Buffon, Cuadrado, Dybala e Marchisio sono stati sottoposti a controlli strumentali al J Medical che hanno evidenziato un buon andamento e oggettivo miglioramento nei rispettivi processi di guarigione. Per Dybala e Marchisio sono confermati i 30/40 giorni di prognosi previsti dopo gli accertamenti fatti la prima settimana di gennaio. Buffon e Cuadrado, pur in miglioramento, questa settimana svolgeranno lavoro personalizzato. Anche domani la Juventus si ritroverà a Vinovo: i ragazzi lavoreranno in gruppi, suddivisi tra mattina e pomeriggio.

LAZIO
18.21 - Allenamento pomeridiano per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata sul Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 15:00. Inizialmente i biancocelesti hanno svolto un riscaldamento tecnico mediante alcuni torelli; in seguito, il gruppo di mister Simone Inzaghi ha alternato un lavoro atletico ad una partita a tema svolta a campo ridotto. La seduta di quest’oggi è terminata con una partitella a metà campo conclusasi sull’1-0 per i verdi grazie alla rete di Ciro Immobile. Nella giornata di domani è prevista una doppia seduta.

MILAN
16.30 - Mattinata di lavoro a Milanello, con la squadra che si è allenata sul campo esterno dove mister Gattuso ha proseguito il lavoro di preparazione in vista della prossima partita che vedrà il Diavolo impegnato a Cagliari. Prima fase dedicata all'attivazione muscolare con una corsa blanda alternata a lavori di stretching. Terminato il riscaldamento è iniziato il lavoro tecnico, divisi in tre gruppi i giocatori hanno effettuato une serie di esercitazioni tra le sagome fisse, passaggi e scatti in rapida sequenza. Lavoro tattico per terminare l'allenamento. Un solo allenamento per la giornata di mercoledì, in programma al mattino con inizio alle 12.00.

NAPOLI
17.21 - Allenamento pomeridiano oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Atalanta, anticipo della 21esima giornata di Serie A in programma a Bergamo domenica 21 gennaio alle ore 12.30. La squadra in avvio ha svolto attivazione a secco e di seguito partita a campo ridotto sotto la pioggia. Chiusura con seduta tecnico-tattica. Assente Hamsik che è rimasto a casa per un attacco influenzale. Domani doppia seduta.

ROMA
20.38 - Dopo la seduta di questa mattina, la Roma è scesa in campo intorno alle 15:00 per la sessione pomeridiana, incentrata su un lavoro tattico. I giallorossi, tornati in gruppo, come prima cosa hanno svolto un torello di riscaldamento. Si è poi verificata una lunga esercitazione tattica alla quale ne è seguita un’altra a campo ridotto. Ancora individuale per Defrel (sul campo) e De Rossi: migliorano le condizioni di entrambi. La squadra si allenerà una volta al giorno da qui a sabato, quando ci sarà l'allenamento di rifinitura e la conferenza stampa pre-gara di Eusebio Di Francesco. Lo riporta vocegiallorossa.it.

SAMPDORIA
14.46 - Dopo una riunione tecnica in sala video, la Sampdoria al completo è tornata al lavoro sul campo 2 (quello principale) del Mugnaini di Bogliasco. Attivazione con e senza palla, aerobica a secco e partitella finale a rettangolo da gioco ridotto: questo il menù dell’intensa seduta mattutina in vista della gara casalinga con Fiorentina. Alla seduta hanno partecipato anche i portieri della Primavera Gergely Hutvagner e Titas Krapikas. Domani, mercoledì, la squadra sosterrà una doppia sessione, preclusa ai tifosi per motivi di sicurezza a causa degli interventi di riammodernamento delle strutture del centro sportivo.

SASSUOLO
17.54 - Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella su campo ridotto. Lavoro differenziato per Francesco Magnanelli. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta a porte chiuse. Alle ore 14.30 presso la sala stampa dello Stadio Ricci il difensore neroverde Federico Peluso sarà a disposizione dei media.

SPAL
15.09 - Dopo i tre giorni di ritiro a Roma, i biancazzurri riprenderanno ad allenarsi domani in vista della ripresa del campionato di Serie A TIM. In programma una doppia seduta, alle 10 e alle 15, dopo la quale sarà presentato ufficialmente il nuovo acquisto Jasmin Kurtic.

TORINO
18.23 - Doppio allenamento per il Torino al Filadelfia, massimamente basato sulla parte tecnico-tattica. Riaggregati al gruppo, dopo la sosta invernale, anche Boyè, Ichazo, Niang, Nkoulou e Sadiq. Terapie per Edera e Lyanco, programma personalizzato – tra palestra e campo – per Belotti. Domani ancora doppia sessione di lavoro al Filadelfia, a porte chiuse.

UDINESE
19.17 - Dopo la doppia seduta di ieri i nostri bianconeri si sono ritrovati stamani al Bruseschi per riprendere la preparazione in vista di Udinese-Spal. Sessione iniziata con il consueto riscaldamento con mobilità, poi mister Oddo ha proposto un lavoro tattico caratterizzato da movimenti con il pallone. Allenamento terminato con una fase atletica caratterizzata da navette e giri di campo.
In campo anche Behrami e Angella, che hanno però svolto un lavoro personalizzato. Domani i bianconeri sono attesi invece da una doppia seduta (la mattina alle 10.30 e il pomeriggio alle 14.30).

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves