archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Parma, terapie per Gervinho

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata di lavoro per le squadre di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA

BOLOGNA
A due giorni da Empoli-Bologna, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, una partitella a metà campo e una sessione di calci da fermo. Sono rientrati in gruppo Mattias Svanberg, Mattia Destro e Federico Santander, i quali hanno lavorato regolarmente con i compagni.

CAGLIARI

CHIEVO

EMPOLI
In vista della sfida contro il Bologna, azzurri al lavoro nel pomeriggio al Sussidiario, domani l'ultima seduta prima della sfida con i rossoblù.

FIORENTINA
Il Presidente Andrea Della Valle è arrivato a inizio giornata al Centro Sportivo “Davide Astori”, la visita è stata l’occasione per salutare la squadra e assistere all’allenamento.
Nel corso della mattina Andrea Della Valle ha voluto radunare per un lungo incontro staff tecnico e squadra, ribadendo la fiducia riposta nel progetto intrapreso a inizio anno e nelle persone che lo hanno condiviso e ne fanno parte a cominciare dall’allenatore Stefano Pioli.
Il Presidente non potrà seguire la squadra nella trasferta di domenica a Sassuolo poiché in partenza per l’estero e ha chiesto a tutti la massima concentrazione e determinazione in vista dell’importante impegno di campionato

FROSINONE
Sono 24 i convocati di mister Longo per la gara contro il Napoli in programma domani, alle 15:00, allo stadio “San Paolo” di Napoli. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Sportiello, Iacobucci, Bardi.
Difensori: Ariaudo, Salamon, Capuano, Brighenti, Goldaniga, Beghetto, Zampano, Ghiglione, Molinaro.
Centrocampisti: Vloet, Cassata, Crisetig, Chibsah, Maiello, Sammarco, Soddimo.
Attaccanti: Campbell, Ciofani, Pinamonti, Perica, Ciano.

GENOA
I primi scatti dei fotografi e le riprese delle telecamere. Il contatto con il nuovo ambiente di lavoro e il debutto con la squadra. Un film già visto altre volte nella storia professionale di mister Cesare Prandelli, ma pur tuttavia un momento di svolta, in cui le emozioni affiorano (“Eh, se ci sono…”) e le esperienze le stringi in un abbraccio, per aiutarti a tenere dritta la barra del timone e fare rotta verso il futuro. E’ incominciata ufficialmente oggi, in una giornata piovosa, l’avventura di mister Prandelli nel club di calcio più antico in Italia. L’allenatore bresciano ha diretto nel pomeriggio l’allenamento al Centro Sportivo Signorini. Cinque minuti di riunione con i giocatori. Poi tutti in campo per iniziare a guardarsi da vicino e rimboccarsi le maniche per uscire insieme da un periodo no. Una razione abbondante per i giocatori rimasti a riposo con l’Entella. Recupero in palestra per gli elementi reduci dai 120’ minuti e iter a parte per Mazzitelli e Spolli.

INTER

JUVENTUS

LAZIO

MILAN

NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Frosinone al San Paolo per l'anticipo della 15esima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 15. La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio e poi torello. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con esercitazioni al tiro. Differenziato per Albiol alle prese con una botta alla tibia sinistra. Raul non sarà del match.

I convocati: Ospina, Karnezis, Meret, Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Zielinski, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Hamsik, Younes, Mertens, Callejon, Milik, Insigne, Ounas.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa la squadra ha svolto lavori di riscaldamento seguiti da un’esercitazione tattica. L’allenamento è stato concluso da una sessione di tiri in porta. Luca Siligardi ha lavorato con i compagni. Lavoro personalizzato e terapie per Gervinho. Allenamento personalizzato per Federico Dimarco. Terapie, infine, per Pierluigi Frattali e Francisco Sierralta. Domani, sabato 8 dicembre, per i crociati è in programma la seduta di rifinitura a porte chiuse. Al termine dell’allenamento, alle 14:15, Mister Roberto D’Aversa parlerà in conferenza stampa al Centro Sportivo di Collecchio.

ROMA

SAMPDORIA
Completato l’allenamento della vigilia, Marco Giampaolo ha reso nota la lista dei convocati per la gara di domani, sabato, contro la Lazio all'”Olimpico”. Unico a lavorare a parte al “Mugnaini” Edgar Barreto, che ha svolto una seduta personalizzata. Di seguito la lista dei 23 blucerchiati in rotta su Roma.

Portieri: Audero, Belec, Rafael.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru, Rolando, Sala, Tavares, Tonelli.
Centrocampisti: Ekdal, Jankto, Linetty, Praet, Ramírez, Saponara, Vieira.
Attaccanti: Caprari, Defrel, Kownacki, Quagliarella.

SASSUOLO
Allenamento mattutino quest'oggi per il Sassuolo Calcio. Allo Stadio Ricci la squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra, possessi palla e lavoro specifico per reparto.

SPAL

TORINO
Allenamento mattutino per il Torino con doppio programma di lavoro: sessione defaticante per i calciatori impegnati ieri sera in Coppa Italia, seduta tecnico-tattica per tutti gli altri elementi a disposizione di Walter Mazzarri. Domani rifinitura pomeridiana in preparazione alla trasferta di San Siro contro il Milan, domenica sera, e poi partenza per il ritiro prepartita.

UDINESE

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves