archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Milan, Kalinic migliora. Juve: 2 giorni di stop

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
17.47 - Procede la preparazione dei nerazzurri in vista di Atalanta-Borussia Dortmund, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Uefa Europa League 2017-2018 in programma giovedì 22 febbraio con inizio alle 21.05 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dopo il pareggio di ieri con la Fiorentina, questa mattina mister Gasperini ha diretto una seduta di lavoro sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia.
Cornelius è rimasto ai box per influenza, Rizzo ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato.
Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

BENEVENTO
19.43 - Niente riposo, dopo la vittoria di ieri contro i pitagorici: il Benevento è già tornato in campo questa mattina per iniziare a preparare la gara di sabato sera contro l’Inter, in programma al "G. Meazza" di Milano a partire dalle ore 20.45. Sessione defaticante per chi ha affrontato il Crotone, esercitazioni atletiche e lavoro tecnico per gli altri.

BOLOGNA
14.16 - Sotto una leggera pioggia il Bologna è tornato in campo questa mattina a Casteldebole all’indomani del successo arrivato nel finale col Sassuolo. I titolari della gara di ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra, allenamento più intenso sul campo per tutti gli altri, con partitella finale a cui si sono uniti alcuni dei ragazzi della Primavera di Troise. Angelo Da Costa e Simone Verdi hanno svolto terapie e seduta differenziata.

CAGLIARI
CHIEVO
CROTONE
18.09 - Mister Zenga ha concesso ai suoi ragazzi un giorno di riposo dopo il match contro il Benevento.
Gli squali si ritroveranno domani pomeriggio, alle ore 14, presso il centro sportivo ‘Antico Borgo’ per il primo allenamento in vista della gara contro la Spal, lunch match della 26a giornata in programma domenica alle ore 12:30 allo Sci

FIORENTINA
15.36 - Oggi partita amichevole tra la prima squadra della Fiorentina e la squadra Primavera. In particolare sono stati impiegati gli uomini che non hanno giocato, o hanno giocato meno, ieri a Bergamo e sabato a Roma per quanto concerne la selezione giovanile. Lavoro di scarico in palestra per chi ieri invece è sceso in campo, riposo per coloro che invece hanno sfidato sabato la Roma Primavera. Presente anche il dg Corvino, che si è intrattenuto in lunghe chiacchierate anche con i due tecnici Pioli e Bigica.
18.35 - Ancora un allenamento a parte per Riccardo Saponara: il fantasista della Fiorentina non ha presto parte questa mattina alla partitella in famiglia che la squadra di Pioli ha svolto contro la Primavera di Emiliano Bigica, ma si è limitato a lavorare sul campo a parte. Saponara, nei giorni scorsi colpito da un affaticamento muscolare, ieri aveva svolto una sorta di provino per andare in panchina contro l'Atalanta ma alla fine si è accomodato in tribuna. L'ex Empoli dovrebbe tornare al lavoro con il gruppo in vista del Chievo nei prossimi giorni.

GENOA
19.00 - Giocatori di nuovo a Pegli per la ripresa, dopo la domenica in famiglia. Come da prassi mister Ballardini, assistito in prima battuta dal vice Regno, ha fatto svolgere una seduta carica di lavoro, con l’inizio del ciclo settimanale di allenamenti. Fase di riscaldamento, possesso palla, esercitazioni tecniche, partita a campo ridotto. Il programma è stato cadenzato da ritmi intensi sotto gli occhi dei tifosi, arrivati al ‘Signorini’ in una giornata fredda ma soleggiata. Al di là dell’assenza del neo papà Perin, rimasto vicino alla compagna Giorgia e alla piccola Vittoria, non si sono registrate nuove assenze in gruppo. Veloso e Rossi hanno effettuato giri di campo, in attesa che maturino i tempi, ormai non troppo distanti in assenza di complicazioni, per un loro ritorno. Martedì è prevista una doppia sessione a porte chiuse.

HELLAS VERONA
17.19 - Rifinitura mattutina al Centro Sportivo Acqua Acetosa per l'Hellas Verona in vista della gara di stasera contro la Lazio. La squadra agli ordini di Pecchia ha lavorato principalmente sulla tattica e la rapidità, iniziando la seduta con i torelli.

INTER
15.44 - Anche oggi Mauro Icardi e Ivan Perisic si sono allenati a parte, così come Joao Miranda. Ma, secondo quanto riporta Premium Sport, c'è fiducia per il recupero di entrambi in vista dell'anticipo di sabato sera a San Siro contro il Benevento: già domani o al massimo mercoledì Icardi dovrebbe rientrare parzialmente in gruppo.

JUVENTUS
16.58 - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che i bianconeri torneranno a Vinovo per riprendere gli allenamenti nella giornata di mercoledì: "I giocatori della Juventus usufruiscono di due giorni di riposo concessi da Mister Allegri dopo la vittoria nel Derby della Mole. Si torna infatti in campo nella mattinata di mercoledì, per cominciare a preparare la doppia e ravvicinata sfida contro l'Atalanta, domenica in Campionato e mercoledì 28 in Coppa Italia.

LAZIO
14.24 - L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di questa sera contro l'Hellas Verona, ultimo posticipo del 25esimo turno di Serie A.
Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic.
Difensori: Basta, Bastos, Caceres, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu, Wallace.
Centrocampisti: Di Gennaro, Felipe Anderson, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo.
Attaccanti: Caicedo, Immobile, Nani.

MILAN
14.22 - Allenamento subito dopo il successo con la Sampdoria, per il Milan di Gennaro Gattuso. Per chi è sceso ieri in campo, questa mattina c’è stato un lavoro defaticante in palestra. Per gli altri, invece, dopo il riscaldamento c’è stato un intenso lavoro fisico (prima un circuito e poi serie di ripetute sui 100 e metri e sui 50 metri) e successivamente una partitella a campo ridotto alla quale ha preso parte anche Nikola Kalinic. Nella prima parte, il croato ha svolto un lavoro personalizzato. A riportarlo è MilanTV.

NAPOLI
ROMA
14.10 - Ultimo allenamento per la Roma a Trigoria prima della partenza per l'Ucraina, dove mercoledì affronterà lo Shakhtar. La squadra si è riunita prima in sala video, per studiare la squadra di Fonseca, poi è scesa sul terreno del Fulvio Bernardini dove si è lavorato sulla parte atletica, per poi concentrarsi sulla tattica ed esercizi sulla finalizzazione. Gonalons, Karsdorp e Luca Pellegrini hanno proseguito gli allenamenti individuali.
14.16 - Sono 21 i giocatori convocati dall'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco per l'andata degli ottavi di Champions League che si giocherà mercoledì sera contro lo Shakhtar Donetsk a Kharkiv in Ucraina.

Portieri
Alisson Becker
Lukasz Skorupski
Andrea Romagnoli

Difensori
Juan Jesus
Aleksandar Kolarov
Elio Capradossi
Federico Fazio
Alessandro Florenzi
Bruno Peres
Kostas Manolas

Centrocampisti
Radja Nainggolan
Kevin Strootman
Lorenzo Pellegrini
Daniele De Rossi
Gerson

Attaccanti
Diego Perotti
Edin Dzeko
Patrik Schick
Cengiz Under
Gregoire Defrel
Stephan El Shaarawy

SAMPDORIA
15.30 - Marco Giampaolo e il suo staff hanno concordato di dare appuntamento alla squadra mercoledì per avviare la settimana di lavoro in ottica-Udinese. Al rientro il gruppo sosterrà al “Mugnaini” di Bogliasco una doppia sessione.

SASSUOLO
SPAL
TORINO
18.07 - Il Torino riprenderà la preparazione domani pomeriggio, martedì 20 febbraio, allo stadio Filadeflia con una seduta a porte aperte.

Ingresso per il pubblico dalle ore 15.15.

UDINESE

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves