archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Lazio, pestone per Immobile. Inter a lavoro

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ATALANTA
Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista della gara contro il Cagliari, in programma al Sardegna Arena domenica alle 18.
Mister Gasperini, questo pomeriggio al centro Bortolotti di Zingonia, ha diretto una seduta d’allenamento. Per tutti gli altri esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto.

IN OTTICA CAGLIARI - Alla seduta non hanno preso parte Cornelius e Spinazzola.

BENEVENTO - I giallorossi hanno affrontato in un test amichevole l'Under 17 di mister Bovienzo.

IN OTTICA CHIEVO VERONA

BOLOGNA
Oggi la squadra ha proseguito la preparazione in vista di #UdineseBFC con una seduta di allenamento a porte chiuse a Casteldebole con esercitazioni tecnico-tattiche e partitella.

IN OTTICA UDINESE - Differenziato per Giancarlo Gonzalez, Federico Di Francesco e Ibrahima Mbaye. Terapie per Mattia Destro ed Erick Pulgar. Gli esami a cui è stato sottoposto Rodrigo Palacio hanno evidenziato un affaticamento ai flessori della coscia sinistra.

CAGLIARI - I rossoblù si sono allenati anche questo pomeriggio ad Asseminello: nel mirino la gara di domenica alla Sardegna Arena contro l’Atalanta.

Dopo l’attivazione in campo, la squadra è stata impegnata in un riscaldamento tecnico, seguito da una partita a tema. A chiudere la seduta, una partita finale

IN OTTICA ATALANTA - Lavoro personalizzato per Leandro Castan.

CHIEVO VERONA

IN OTTICA BENEVENTO

CROTONE
Gli squali hanno sostenuto questa mattina un allenamento al centro sportivo.I rossoblù continuano a lavorare sodo e con la massima concentrazione: oggi, dopo l’appuntamento in sala video, i ragazzi si sono dedicati alla tattica e alla circolazione palla, provando i meccanismi in vista del match contro i partenopei. A concludere la seduta, le palle inattive e una serie di conclusioni in porta.

IN OTTICA NAPOLI

FIORENTINA

IN OTTICA MILAN -

GENOA
A Pegli la squadra si è allenata nella prima parte di giornata. Prima scrosci di pioggia, poi un bel sole. Agli ordini dei preparatori i giocatori hanno svolto in principio la fase di attivazione muscolare con esercitazioni e partitine di pallamano. Il clou dell’allenamento è stato connotato dalla disputa di partitelle a tema, della durata di un quarto d’ora l’una, per fare la gamba in vista del match con i granata. Da domani verranno curati maggiormente gli aspetti tattici, introdotti dall’analisi dei filmati relativi agli avversari.

IN OTTICA TORINO - La seduta di oggi ha certificato il rientro in gruppo di Bessa, recuperato al 100%. Indicazioni positive sono emerse pure per Laxalt, inserito dal ct dell’Uruguay nella lista preliminare per il Mondiale, al pari di Hiljemark in partenza per rispondere alla chiamata del selezionatore svedese.

HELLAS VERONA - Seduta di allenamento per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della sfida contro la Juventus in programma sabato (ore 15) all'Allianz Stadium. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento tecnico con il pallone, passando in seguito ad una serie di esercitazioni tattiche finalizzate alla conclusione.

IN OTTICA JUVENTUS -Prosegue il lavoro differenziato Seung-Woo Lee. Differenziato sul campo per Mattia Valoti, terapie per Simone Calvano.

INTER
Prosegue il lavoro dei nerazzurri in vista di Lazio-Inter, ultimo match della stagione. La seduta iniziata in palestra per del riscaldamento su cyclette e proseguito con del lavoro di stretching ed esercizi a terra. La squadra è poi scesa in campo dove ha ultimato la parte di riscaldamento con un torello di gruppo. Infine, a chiudere la seduta, una partitella: da segnalare un gol in acrobazia di Brozovic. A bordocampo ad assistere all'allenamento Steven Zhang e Piero Ausiio.

IN OTTICA LAZIO

JUVENTUS
Oggi a Vinovo c'è stato il saluto di Gigi Buffon, che in conferenza stampa ha annunciato il suo addio alla Juventus. La squadra riprenderà gli allenamenti domani.

IN OTTICA HELLAS VERONA

LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata sul campo Mirko Fersini del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00. Gli uomini di mister Simone Inzaghi, in particolare, hanno affrontato la Primavera biancoceleste in una partita di allenamento, divisa in due tempi da 40 minuti e terminata 5-1. Domani è in programma una seduta di allenamento mattutina. Ciro Immobile, inizialmente presente in campo, ha dovuto abbandonare anzitempo la contesa a causa di un pestone subito in un contrasto di gioco. Niente di preoccupante però, visto che l'attaccante dovrebbe essere comunque disponibile per il match contro l'Inter

IN OTTICA INTER

MILAN
Prosegue il lavoro dei rossoneri in vista dell'ultima partita di campionato che li vedrà affrontare - domenica alle 18.00, a San Siro - la Fiorentina. Presente a Milanello anche l'a.d. rossonero Marco Fassone che, dopo aver salutato squadra e staff, ha assistito alla prima parte dell'allenamento. Squadra subito in campo dove ha iniziato la seduta con una prima fase dedicata all'attivazione muscolare: corsa lungo il perimetro alternata al lavoro sull'agilità tra gli ostacoli bassi. A seguire, Mister Gattuso ha diviso il gruppo in due parti per effettuare una serie di esercitazioni tecniche: passaggi, controlli orientati e scatti tra i birilli, il tutto sempre ad alta intensità. In chiusura di allenamento spazio a una sessione di cross e tiri in porta.

IN OTTICA FIORENTINA

NAPOLI
18.58 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri prepareranno il match contro il Crotone, ultima giornata di Serie A di domenica al San Paolo (ore 18). La squadra in avvio ha svolto attivazione a secco e poi con il pallone. Di seguito lavoro tecnico tattico a una porta. Successivamente partitina area-area. Chiusura con esercitazione sui calci da fermo. Domani allenamento pomeridiano.

IN OTTICA CROTONE

ROMA
La Roma si è allenata in mattinata per preparare l'ultima gara di campionato, contro il Sassuolo. La squadra ha prima lavorato in palestra per poi svolgere esercizi di attivazione e una lunga fase tattica sul Campo Testaccio. Nel finale partitella a campo ridotto con l'utilizzo delle sponde. (fonte: vocegiallorossa)

IN OTTICA SASSUOLO - Lavoro individuale per Bruno Peres e Grégoire Defrel. Rick Karsdorp ha svolto un lavoro specifico programmato.

SAMPDORIA
Seconda seduta mattutina di fila per la Sampdoria, che al “Gloriano Mugnaini” prosegue la sua preparazione per domenica, giorno della trasferta di Ferrara. Il gruppo si è diviso tra attivazione mista, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a tema.

IN OTTICA SPAL - Per Fabio Quagliarella primo test sul campo. Individuali e terapie per Edgar Barreto, Jacopo Sala e Duván Zapata. Emiliano Viviano è stato invece sottoposto ad esami strumentali.

SASSUOLO

IN OTTICA ROMA

SPAL

IN OTTICA SAMPDORIA

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica che poi si è conclusa con una partita a ranghi misti.

IN OTTICA GENOA - Buon test per Bonifazi, che ha svolto una parte del lavoro odierno con i compagni.

UDINESE
Doppia seduta a porte chiuse ieri per l'Udinese al Bruseschi e oggi pomeriggio si replica, ma al 'Friuli'. Tudor, infatti, esattamente come la scorsa settimana, ha deciso di far svolgere la seduta odierna sul terreno dello stadio 'Friuli' che non sarà accessibile ai tifosi. (fonte: udineseblog)

IN OTTICA BOLOGNA

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves