archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi: Juventus, Dybala in dubbio con il Valencia

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata di riposo per quasi tutte le squadre di Serie A, dopo lo svolgimento della quarta giornata di A, eccezion fatta per le squadre impegnate in Europa.

ATALANTA
La probabile formazione contro la Spal, con il 4-3-3: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Zapata, Gomez. Unico dubbio il possibile inserimento di Rigoni.

19.26 - E così è: titolare Rigoni, al posto di Pasalic.

BOLOGNA
La ripresa degli allenamenti in vista di Bologna-Roma è prevista per domani con una seduta di lavoro alle 15 al centro tecnico Niccolò Galli, su un campo non visibile al pubblico a causa di lavori di rizollatura del terreno principale.

CAGLIARI
All’indomani della bella prova offerta contro il Milan, la squadra rossoblù è tornata in campo ad Asseminello. Inizia la settimana che porterà alla gara di sabato contro il Parma, primo anticipo della quinta giornata di campionato.

Gli elementi utilizzati nella partita di ieri sera hanno svolto un lavoro defaticante e di scarico in palestra.

Il resto della rosa è stato impegnato in attivazione a secco, esercitazioni con cambi di direzione abbinati al gesto tecnico ed esercitazioni tecniche per la conclusione in porta. A chiudere la seduta, una serie di partite su campo ridotto. Personalizzato per Rafael e Luca Ceppitelli. Domani pomeriggio è in programma una nuova seduta di allenamento.

CHIEVOVERONA

EMPOLI
Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questa mattina dopo la gara di ieri contro la Lazio: questo il programma di allenamento settimana in vista della sfida di venerdì con il Sassuolo.
MARTEDÌ 18/09/18
Ore 16,30 pronti per allenamento stadio di Empoli
MERCOLEDÌ 19/09/18
Ore 16,30 pronti per allenamento stadio di Empoli (PORTE CHIUSE)
GIOVEDÌ 20/09/18
Ore 10,30 pronti per allenamento stadio di Empoli (PORTE CHIUSE)
VENERDÌ 21/09/18
Ore 20,30 gara di campionato Sassuolo – Empoli

FIORENTINA
I giocatori della Fiorentina si sono allenati questo pomeriggio al Centro Sportivo 'Davide Astori' di Firenze in vista della trasferta di Genova, sponda Samp. Come testimoniano le foto pubblicate dalla stessa squadra viola sui propri profili social, i ragazzi agli ordini di Stefano Pioli hanno prima svolto del lavoro fisico in palestra per poi continuare e finire l'allenamento con esercizi sul campo

FROSINONE
Seduta pomeridiana per i giallazzurri che hanno iniziato a preparare la sfida di domenica prossima contro la Juventus. A Ferentino la squadra ha svolto il riscaldamento, un lavoro aerobico ed una serie di partitelle a tema. Tutto il gruppo ha regolarmente preso parte alla seduta. Domani alle 17:00 si torna a correre a Ferentino.

GENOA

INTER
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per l'impegno contro il Tottenham.

Portieri:
Handanovic, Padelli, Berni;

Difensori: De Vrij, Ranocchia, Asamoah, Miranda, D'Ambrosio, Skriniar;

Centrocampisti: Vecino, Nainggolan, Borja Valero, Brozovic;

Attaccanti: Icardi, Keita Balde, Politano, Perisic, Candreva.

JUVENTUS
Day after, ma anche antivigilia. Fra il Sassuolo e il Valencia, la Juve ha subito ripreso a lavorare. Questa mattina il gruppo si è allenato al JTC, dividendosi come sempre fra scarico in palestra (per chi ha giocato ieri) e lavoro tecnico in campo, per il resto del gruppo. Per Paulo Dybala, lavoro di scarico e terapie per una contusione al piede sinistro riportata ieri. Domani è vigilia di Champions League, e la Juve nel pomeriggio partirà per Valencia.

LAZIO

MILAN

Archiviato il pareggio di Cagliari, lunedì mattina i rossoneri hanno cambiato obiettivo e iniziato la preparazione a Milanello in vista della prima giornata di Europa League, in programma giovedì 20 in Lussemburgo, alle 21.00, nel match contro l'F91 Dudelange. Dopo il riscaldamento all'interno della palestra la squadra è stata divisa in due gruppi: defaticante (sempre in palestra) per i giocatori impiegati alla Sardegna Arena; lavoro sul rialzato, invece, per gli altri componenti della rosa attraverso una serie di esercizi utilizzando gli ostacoli bassi. A seguire una serie di torelli, poi esercitazioni sul possesso palla e fase tecnica, prima della partitella finale su campo ridotto.

NAPOLI
Allenamento a Belgrado per gli azzurri, allo stadio Marakana. Presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis: assente soltanto il lungodegente Ghoulam. C'è anche Meret, che comunque non sarà disponibile: giocherà Ospina. Dubbio Milik-Mertens.

PARMA
Il Parma Calcio, dopo la gara di San Siro contro l’Inter di sabato 15 settembre, è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti da lavori di tecnica applicata e possessi palla, hanno concluso la seduta con un lavoro aerobico.

Jacopo Dezi, Gianni Munari, Matteo Scozzarella, Jonathan Biabany e Alberto Grassi hanno eseguito un lavoro personalizzato. Luigi Sepe, Massimo Gobbi, Antonino Barillà, Antonio Di Gaudio e Gervinho hanno svolto un lavoro defaticante personalizzato.

ROMA

SAMPDORIA

Prosegue senza sosta la preparazione della Sampdoria alla sfida interna con la Fiorentina, recupero della 1.a giornata della Serie A TIM 2018/19, rinviata lo scorso agosto in seguito alla tragedia di Ponte Morandi. Sul campo 2 del “Mugnaini” la squadra – alla quale si sono aggiunti anche i Primavera Matteo Raspa, Ognjen Stijepovic e Roberts Veips – è stata suddivisa in due gruppi da Marco Giampaolo in base alle esigenze personali.

Programma. Ancora seduta di scarico per i calciatori maggiormente impegnati a Frosinone, allenamento completo per tutti gli altri, compresi Dennis Praet e Lorenzo Tonelli. Personalizzato per Gianluca Caprari, programmi individuali di recupero agonistico per Vasco Regini e Riccardo Saponara che hanno alternato preparazione in piscina, in palestra e sul campo. Lo stesso programma sarà ripetuto domani, martedì, preceduto dalla conferenza stampa della vigilia del mister Giampaolo.

SASSUOLO
Dopo la trasferta di Torino neroverdi subito al lavoro questo pomeriggio sul campo di Ca' Marta per preparare l'anticipo di venerdì sera contro l'Empoli. Seduta defaticante per chi è sceso in campo contro la Juventus, per il resto del gruppo partitella in famiglia con la Berretti neroverde.

SPAL
Ecco la formazione ufficiale per la sfida contro l'Atalanta, con il solito 3-5-2. Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci.

TORINO

UDINESE
I bianconeri schierati in campo dal primo minuto nella gara casalinga contro il Torino hanno svolto
il consueto lavoro di scarico in palestra. I ragazzi che non sono stati impiegati o che hanno fanno l’ingresso in campo nei minuti finali hanno sviluppato la fase atletica con percorsi ad ostacoli intervallati da andature e accelerazioni. In un secondo momento i passaggi e la conduzione di palla hanno lasciato il posto ad azioni uno contro uno con successive conclusioni in porta.
La sessione si è conclusa con una partitella a due squadre composte da otto giocatori ciascuna su metà campo. Gli allenamenti proseguiranno mercoledì mattina dopo la giornata di riposo di martedì concessa da Mister Velazquez.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves