archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Hellas Verona, Alex Ferrari torna in gruppo

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
16.29
- Giorno di Europa League per l'Atalanta di Gasperini, attesa alle 21 dall'ostica sfida al Borussia Dortmund: per il tecnico orobico unica assenza, Rizzo, e tutti convocati, compreso il danese Cornelius che è tornato ad allenarsi dopo la febbre.
IN OTTICA JUVENTUS - Out il solo Luca Rizzo, che rientrerà a marzo dopo la lesione al tendine.

BENEVENTO

BOLOGNA
15.03
- La squadra è tornata al lavoro questa mattina, sul terreno sintetico di Casteldebole, a due giorni dal match col Genoa: seduta tattica con partitella per i rossoblù di Donadoni. Simone Verdi ha svolto un allenamento differenziato, terapie per Rodrigo Palacio, terapie e differenziato per Angelo Da Costa.
IN OTTICA GENOA - Rodrigo Palacio sicuramente out per la gara dell'ex, difficile che possa rientrare a pieno regime anche Simone Verdi, vittima di una lesione muscolare e out anche Angelo Da Costa.

CAGLIARI
15.31
- La seduta è stata aperta da un lavoro specifico sulla forza. A seguire, esercitazioni tecniche e una serie di mini partitelle su campo ridotto. Hanno lavorato a parte Fabio Pisacane e Diego Farias. Ha continuato nelle terapie Luca Cigarini. Domani mattina è in programma un’altra seduta di allenamento ad Asseminello.
IN OTTICA NAPOLI - Sicuro assente Luca Cigarini, da valutare nei prossimi giorni di progressi di Fabio Pisacane e Diego Farias.

CHIEVO

CROTONE
15.54 - Dopo due giorni di pioggia intensa, oggi il maltempo ha dato una tregua. I rossoblù di Zenga, dopo l’incontro in sala video, si sono trasferiti sul terreno di gioco: la seduta è iniziata con l’attivazione ed è proseguita con un lavoro tattico con e senza palla. A seguire il gruppo ha sostenuto una partitella a campo ridotto e, per concludere, tiri in porta e calci piazzati. A parte Festa e Simić. Terapie e lavoro in palestra per Stoian. Marco Tumminello, attaccante di proprietà della Roma, dopo l’operazione al ginocchio e la fase di riabilitazione svolta a Trigoria, è rientrato a Crotone dove completerà il ciclo riabilitativo previsto e le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno.
IN OTTICA SPAL - Scontata l'assenza di Marco Tumminello, per Adrian Stoian lesione muscolare che lo terrà fuori fino a marzo.

FIORENTINA

GENOA
17.59
- In apertura di lavori a Pegli lo staff ha radunato tutti i giocatori in sala video, per entrare tra le pieghe della preparazione sotto l’aspetto tattico. Domani lo schermo trasmetterà i filmati inerenti le palle inattive. Rossi e Veloso rientreranno in gruppo a partire da martedì. Passi avanti per Biraschi che proverà domani con i compagni.
IN OTTICA BOLOGNA - Per l'anticipo del sabato sono recuperati Diego Laxalt e Oscar Hiljemark, mentre Taarabt non si è allenato neanche oggi. Miguel Veloso e Giuseppe Rossi sembrano recuperabili, mentre sono certamente out Armando Izzo e Davide Biraschi.

HELLAS VERONA
18.07
- La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha cominciato la seduta dividendosi in due gruppi, con i difensori impegnati in esercitazioni tattiche. In seguito la squadra ha svolto un lavoro atletico intervallato da esercizi sul possesso palla. La seduta si è conclusa con una partitella. Alex Ferrari ha svolto tutto l'allenamento con il gruppo, terapie invece per Marcel Buchel. Assente Marco Silvestri a causa di una gastroenterite.
IN OTTICA TORINO - Sicuramente fuori causa Alessio Cerci e Mattia Zaccagni, così come Marcel Buchel. Regolarmente recuperato invece Alex Ferrari.

INTER

JUVENTUS
16.11
- La mattinata odierna è stata dedicata prevalentemente al lavoro atletico, con i bianconeri che si sono alternati, divisi in gruppi, tra esercizi di forza in palestra e cambi di direzione sul terreno di gioco del Training Center.
IN OTTICA ATALANTA - Sicuramente non a disposizione per la sfida agli orobici Mattia De Sciglio, fermatosi ieri, così come Gonzalo Higuain. Federico Bernardeschi rischia un mese di stop, mentre Juan Cuadrado migliora ma il suo rientro è ancora piuttosto lontano.

LAZIO
16.20 -
Giorno di Europa League per la squadra di Simone Inzaghi, che ha convocato i seguenti calciatori per la sfida allo Steaua Bucarest:
Portieri: Guerrieri, Strakosha;
Difensori: Basta, Bastos, Caceres, de Vrij, Marusic, Patric;
Centrocampisti: Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;
Attaccanti: Caicedo, Felipe Anderson, Immobile, Nani.
IN OTTICA SASSUOLO - Nessun indisponibile per Inzaghi, che ha convocato tutta la squadra anche per la sfida di stasera.

MILAN
16.45
- Giorno di Europa League per il Milan, che va a giocare con serenità il ritorno della sfida contro il Ludogorets dopo il 3-0 della sfida d'andata. Non convocati Antonelli e Calabria, non al meglio, così come Storari.

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Guarnone
Difensori: Abate, Bonucci, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo
Attaccanti: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva.
IN OTTICA ROMA - Nikola Kalinic è pronto a tornare in squadra, da valutare invece le condizioni di Luca Antonelli e Davide Calabria, mentre da escludere il rientro di Marco Storari e Andrea Conti.

NAPOLI
18.03
- Nonostante il disinteresse per l'Europa, il Napoli schiera in campo la formazione migliore possibile per la gara di Lipsia: ecco le formazioni ufficiali di ambedue le squadre, annunciate pochi minuti fa:
RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Konatè, Upamecano, Bernardo; Sabitzer, Demme, Kampl, Bruma; Poulsen, Werner.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Zielinski, Mertens, Insigne.
IN OTTICA CAGLIARI - Faouzi Ghoualm, per la frattura della rotula, Vlad Chiriches, per un problema muscolare e Arek Milik, per i postumi dell'infortunio al ginoccio, non saranno disponibili per la sfida di lunedì sera.

ROMA
18.36
- Dopo la sconfitta di ieri in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, la Roma è tornata subito in campo per preparare la sfida contro il Milan. La squadra è stata divisa in due gruppi: palestra per chi ha giocato ieri e lavoro sul campo per gli altri, che faranno parte atletica. Regolarmente in gruppo Jonathan Silva, che non fa più lavoro differenziato dalla passata domenica. I giallorossi sono partiti in tarda mattinata da Kharkiv, scendendo poi subito in campo. Karsdorp e Gonalons hanno lavorato stamattina, svolgendo lavoro individuale.
IN OTTICA MILAN - Rick Karsdorp e Maxime Gonalons sono i due assenti sicuri per la sfida ai rossoneri: Jonathan Silva è recuperato e dovrebbe essere a disposizione.

SAMPDORIA
17.40
- Sul campo 2 del centro sportivo di Bogliasco la Sampdoria è stata sottoposta ad una seduta pomeridiana a base di esercitazioni tattiche a gruppi alternati e partitelle a tema. Dennis Praet e Gastón Ramírez hanno lavorato regolarmente con il gruppo, rafforzato a livello numerico dai Primavera Ibourahima Balde, Yassin Ejjaki, Alessandro Gabbani, Ognjen Stijepovic e Andrea Tessiore. Jacopo Sala e Valerio Verre hanno svolto allenamenti personalizzati. Domani, venerdì, è in agenda una sessione mattutina a porte chiuse.
IN OTTICA UDINESE - Dennis Praet e Gastón Ramírez sono a disposizione per la prossima sfida, mentre una infiammazione alla caviglia destra impedirà al giocatore di presenziare alla sfida di domenica.

SASSUOLO
19.08
- In mattinata partenza anticipata per Novarello per i neroverdi che, in considerazione delle avverse condizioni meteo previste in questi giorni (nella foto lo Stadio Ricci innevato questa mattina), rimarranno in ritiro in Piemonte fino al pomeriggio di sabato. Questo pomeriggio la squadra si è quindi allenata nel centro sportivo novarese dove ha svolto riscaldamento, situazioni sulle palle inattive, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tutto campo. Lavoro differenziato per Pol Lirola, Alessandro Matri e Matteo Politano.
IN OTTICA LAZIO - Timo Letschert è l'unico assente certo per la sfida contro la Lazio, ma il lavoro a parte di Pol Lirola, Alessandro Matri e Matteo Politano non è certo una buona news per Iachini.

SPAL

TORINO
18.25
- Sessione pomeridiana per il Torino con un allenamento con il Cuneo, formazione che milita nel campionato di Lega Pro. L’allenatore Mazzarri ha suddiviso l’organico in due gruppi di lavoro, facendo inizialmente disputare la seduta tecnico-tattica ai calciatori meno utilizzati in questo scorcio di stagione mentre il resto della squadra ha svolto un programma atletico a parte, sul campo secondario. Domani in calendario un allenamento pomeridiano, a porte chiuse, in preparazione alla trasferta di domenica a Verona contro l’Hellas.
IN OTTICA VERONA - Tutti a disposizione dello staff tecnico di Mazzarri, che ha recuperato al 100% anche Lyanco.

UDINESE

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves