archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi: Genoa, Lapadula titolare

di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ATALANTA

IN OTTICA GENOA

BENEVENTO
20.00 - Avrà inizio domani la settimana di lavoro che porterà i giallorossi alla gara di domenica prossima contro l’Udinese. Per Sandro e compagni è in programma una seduta pomeridiana presso il centro sportivo di Paduli.

IN OTTICA UDINESE - La preparazione poi proseguirà nel modo seguente:

- Mercoledì 25 aprile 2018: ore 16.00 - Allenamento a porte chiuse c/o impianto sportivo di Paduli;

- Giovedì 26 aprile 2018: ore 15.00 - Allenamento a porte chiuse c/o impianto sportivo di Paduli;

- Venerdì 27 aprile 2018: ore 15.00 - Allenamento a porte chiuse c/o stadio “C. Vigorito”;

- Sabato 28 aprile 2018: pre 11.00 - Allenamento a porte chiuse c/o impianto sportivo di Paduli. A seguire partenza per Venticano.

BOLOGNA
15.37 - La squadra riprenderà le attività mercoledì in vista di Bologna-Milan di domenica prossima, con un allenamento a porte aperte alle 11 presso il centro tecnico “N.Galli” di Casteldebole.
IN OTTICA MILAN - Da valutare, per malanni vari, le condizioni di Vassilis Torosidis, Mattia Destro, Filip Helander, Erick Pulgar e Godfred Donsah.

CAGLIARI

IN OTTICA SAMPDORIA

CHIEVO VERONA
18.08 - Giorno di riposo per il Chievo Verona, atteso dal difficile impegno contro la Roma al Bentegodi.
IN OTTICA ROMA - Tutti a disposizione per la sfida alla Roma, in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo.

CROTONE
17.50 - Dopo aver espugnato la Dacia Arena e aver fatto ritorno a Crotone, accolti da numerosi tifosi in festa, mister Zenga ha concesso, come da programma, un giorno di meritato riposo alla squadra. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio.
IN OTTICA SASSUOLO

FIORENTINA
17.29 - Due giorni di riposo in vista della supersfida al Napoli: per i viola dunque ripresa degli allenamenti fissata per domani.
IN OTTICA NAPOLI - Fuori Cyril Thereau, ancora in dubbio, mentre è certo dell'assenza Bryan Dabo, squalificato dopo il rosso ottenuto nell'ultima sfida.

GENOA
18.02 - In mattinata Perin e compagni hanno lasciato la sede del ritiro, per effettuare il canonico risveglio neuro-muscolare al Centro Signorini, mentre gli avversari hanno sostenuto una sgambata a Bogliasco, teatro della rifinitura già ieri. Tutti e 23 i convocati hanno portato a termine il programma, prima di fare rientro in albergo dove nel pomeriggio è fissata una riunione, prima del trasferimento allo stadio.
IN OTTICA ATALANTA - Da valutare dopo la gara di stasera.

20.00 - Il Genoa ospita l'Hellas Verona per il Monday night del 34esimo turno di Serie A. Questa la formazione ufficiale:

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Cofie, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Medeiros, Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, Galabinov, El Yamiq, Migliore, Pandev, Rosi, Bessa, Rigoni, Omeonga, Pinto, Rossi. All.: Ballardini.

HELLAS VERONA
12.45 - Seduta di rifinitura per i gialloblù nel ritiro di Genova, presso il Centro Sportivo 'G. Mugnaini', in vista della sfida di questa sera contro il Genoa (ore 20.45) allo stadio 'Ferraris'. Riscaldamento e torelli per cominciare l'allenamento, terminato successivamente con una serie di esercitazioni tattiche.
IN OTTICA SPAL Da valutare dopo la sfida di stasera.

20.00 - Il Genoa ospita l'Hellas Verona per il Monday night del 34esimo turno di Serie A. Questa la formazione ufficiale:

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Danzi, Valoti; Matos, Cerci, Fares. A disposizione: Silvestri, Coppola, Verde, Fossati, Zuculini, Lee, Calvano, Tupta, Petkovic, Heurtaux, Felicioli. All.: Pecchia.

INTER
19.00 - Allenamento mattutino iniziato in palestra con la squadra divisa in due gruppi. Chi ha giocato col Chievo, dopo lo stretching in palestra, ha svolto lavoro di scarico in campo.
IN OTTICA JUVENTUS - Coloro che non sono scesi in campo ieri, dopo un breve percorso di forza in palestra, si sono spostati in campo per esercizi di rapidità e possesso palla. In chiusura una partitella a campo ridotto con pallone sempre in gioco. Aggregati al gruppo anche alcuni giocatori della Primavera.

JUVENTUS
15.47 - Di seguito il comunicato sulle condizioni di Giorgio Chiellini, infortunatosi durante la gara di ieri contro il Napoli: "Giorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi - è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso".
IN OTTICA INTER - Detto di Giorgio Chiellini, in casa bianconero rimangono da valutare le condizioni di Stefano Sturaro e Claudio Marchisio, mentre è già certo il forfait di Mattia De Sciglio.

LAZIO
16.30 - Allenamenti che riprenderanno mercoledì per la Lazio, con Simone Inzaghi che ha concesso due giorni di riposo ai suoi.
IN OTTICA TORINO - Out Lucas Leiva nella prossima gara, col brasiliano che ha preso il giallo necessario a far scattare la diffida. Da valutare Marco Parolo, uscito durante la gara vinta contro la Sampdoria, mentre è ancora lontano dal rientro Patric.

MILAN
16.20 - I rossoneri si sono ritrovati a Milanello in mattinata per iniziare l'allenamento delle 11.00. Assente capitan Bonucci che è volato a Roma per un incontro tra arbitri, allenatori e capitani (per il Milan presente anche Luigi Riccio, vice di Gattuso, oltre al Team Manager, Andrea Romeo). La seduta odierna, che si è svolta sul campo rialzato, è iniziata con una prima parte dedicata al lavoro fisico-aerobico: circa trenta minuti di corsa sul perimetro intervallati da una serie di esercitazioni tecniche con l'obiettivo di migliorare le performance sotto sforzo. La seduta è proseguita con il gruppo diviso in due per lavorare sul possesso palla con un esercizio a uno o più tocchi. In chiusura una partitella a campo ridotto.
IN OTTICA BOLOGNA - Alessio Romagnoli, Andrea Conti e Hakan Calhanoglu non sono ancora a posta e difficilmente giocheranno contro il Bologna.

NAPOLI
Dopo il successo di Torino contro la Juventus, il Napoli riprenderà domani gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina di domenica al Franchi per il posticipo della 35esima giornata di Serie A.
IN OTTICA FIORENTINA - Fuori il solo Faouzi Ghoulam, che non giocherà quindi contro i viola.

ROMA
17.35 - Di seguito i calciatori convocati dall'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco in vista della sfida di domani contro il Liverpool, andata delle semifinali di Champions League.

Portieri - Alisson Becker, Romagnoli, Skorupski.
Difensori - Pellegrini, Juan Jesus, Kolarov, Capradossi, Fazio, Florenzi, Bruno Peres, Manolas.
Centrocampisti - Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Gerson.
Attaccanti - Perotti, Dzeko, Schick, Ünder, El Shaarawy.

IN OTTICA CHIEVO VERONA

SAMPDORIA

IN OTTICA CAGLIARI

SASSUOLO

IN OTTICA CROTONE

SPAL
15.57 - Dopo l’impegno casalingo con la Roma, i biancazzurri riprenderanno ad allenarsi nel pomeriggio di martedì 24 aprile in vista del confronto in trasferta contro l’Hellas Verona in programma domenica 29 aprile.
IN OTTICA HELLAS VERONA - Filippo Costa e Marco Borriello sono ancora out per la sfida contro gli scaligeri.

TORINO
14.56 - La squadra di Mazzarri riprenderà domani gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Il programma di martedì 24 aprile prevede una sessione a porte chiuse presso lo stadio Filadelfia.
IN OTTICA LAZIO - Da valutare le condizioni di Iago Falque così come Joel Obi, Lyanco e Antonio Barreca.

UDINESE

IN OTTICA BENEVENTO

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves