archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 febbraio

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

NAPOLI, SARRI VUOLE RESTARE: DE LAURENTIIS OFFRE 4 MILIONI A STAGIONE. SAMPDORIA, DOPPIO OBIETTIVO CROATO PER IL FUTURO. MILAN, ANDRE’ SILVA PUO’ PARTIRE IN ESTATE. FIORENTINA, PREVISTO UN INCONTRO CON L’AGENTE DI BADELJ. LAZIO, REAL MADRID SU MILINKOVIC-SAVIC. FIORENTINA, RETROSCENA: TAARABT ERA STATO OFFERTO A GENNAIO. TRE NOMI PER IL DOPO BADELJ. NAPOLI, ANCHE LENO TRA I NOMI PER IL DOPO REINA. ANCHE GLI AZZURRI SU ASAMOAH. MILAN, OCCHI SUL COREANO KI A COSTO ZERO

"Rosa più ampia per vincere a lungo. Sarri anticipa la scelta di restare". Il tecnico toscano, riporta Il Mattino, lascia intendere di voler continuare ancora in azzurro. Presto le parti cercheranno un'intesa: la clausola andrà via solo a giugno, ma è chiaro che l'offerta di De Laurentiis sarà corposa, magari attorno ai 4 milioni di euro.

La Sampdoria guarda al futuro. Come riporta Tuttosport il club blucerchiato sta seguendo con attenzione due giovani talenti croati. Il primo è Lovro Majer, 20 anni, centrocampista della Lokomotiv Zagabria, già paragonato in patria ad un certo Luka Modric. Per il ragazzo, seguito da mezza europa, serve un investimento superiore ai 5 milioni di euro. Piace anche Borna Sosa, esterno croato (ma originario dell'Erzegovina) della Dinamo Zagabria. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 7 milioni, potrebbe essere lui l'erede di Strinic sulla fascia.

Dentro un Milan che funziona, c’è un ingranaggio che fatica a girare come gli altri. Il quotidiano Tuttosport in edicola stamane dedica ampio spazio ad André Silva, ad oggi la delusione più grande dell’ultima campagna acquisti rossonera. Il centravanti portoghese ha steccato anche contro il Ludogorets, giocando un match anonimo. Ad assistere alla partita c’era anche il suo agente, Jorge Mendes, che di certo avrà approfondito la questione con Fassone e Mirabelli. André Silva è un giocatore da recuperare, anche per l’investimento fatto in estate (38 milioni di euro). Rino Gattuso ha un’altra scommessa da vincere, ma se il giocatore non dovesse reagire come si aspetta il suo allenatore, in estate potrebbe anche finire sul mercato.

Il futuro di Milan Badelj, centrocampista croato in scadenza di contratto con la Fiorentina, è ancora incerto. Come riporta Il Corriere dello Sport-Stadio nelle prossime settimane ci sarà un incontro fra la dirigenza viola e l'entourage del giocatore. Badelj vorrebbe tornare a giocare la Champions, anche se la compagna di Milan a Firenze si trova benissimo.

Il Real Madrid è sulle tracce di Sergej Milinkovic-Savic (22). Il giornale spagnolo Marca scrive che il centrocampista della Lazio interessa al club campione d'Europa in carica, pronto a sfidare la concorrenza delle altre Società che hanno manifestato il proprio gradimento nei riguardi del calciatore nato in Spagna ma di origine (e nel giro della Nazionale) serba.

Retroscena di mercato svelato da SportMediaset sulle trattative di gennaio della Fiorentina. A gennaio diversi giocatori sono stati proposti alla squadra viola, tra cui anche Adel Taarabt. Il marocchino però non è stato preso in considerazione per l'attacco di Pioli.

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, il Napoli è sempre in cerca del sostituto di Pepe Reina, per nulla sicuro di restare in Campania per la prossima stagione. La dirigenza dei partenopei sta sondando da tempo due piste spagnole (Rulli della Real Sociedad e Pau Lopez dell'Espanyol) ma negli ultimi giorni è spuntato anche il nome di Leno del Bayer Leverkusen.

Sono tre i nomi che la Fiorentina sta seguendo qualora Milan Badelj, in scadenza di contratto, non dovesse rinnovare con la Fiorentina. La dirigenza viola - sottolinea il Corriere dello Sport - sta monitorando l'ex Sampdoria Pedro Obiang, che ha un ingaggio molto elevato, ed il giovane Szymon Zurkowski, talento del Gornik Zabria seguito durante il mercato di gennaio. La pista italiana porta invece a Federico Viviani.

Il Napoli cerca un esterno da schierare sulla corsia di sinistra per la prossima stagione. Rai Sport fa sapere che nella lista del ds azzurro Cristiano Giuntoli c'è anche Kwadwo Asamoah (29), in scadenza con la Juventus. I partenopei si sarebbero inseriti a sorpresa sul calciatore ex Udinese, poiché si tratta di un profilo che può interessare economicamente visto il costo zero del cartellino. Sempre in casa Napoli, sul fronte terzini, resta in gioco Matteo Darmian (28) del Manchester United mentre Sime Vrsaljko (26) è sfumato dopo il rinnovo con l'Atletico Madrid.

Secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, il Milan avrebbe messo gli occhi sul centrocampista sudcoreano Ki Sung-Yueng, in forza allo Swansea. I rossoneri starebbero seguendo il giocatore classe 1989 da diverse settimane. Pupillo di Mirabelli, Ki ha il contratto in scadenza a giugno.

ATLETICO MADRID, FISSATA A LUNEDI' LA DEADLINE PER CARRASCO IN CINA. ATLETICO MADRID, PER L'ESTATE OCCHI PUNTATI SU MARIANO DIAZ. UFFICIALE: BOLTON, PRESO L'EX BAYERN MONACO KIRCHHOFF. BAYERN MONACO, CONCORRENZA AL CHELSEA PER PULISIC DEL BORUSSIA DORTMUND. MANCHESTER UNITED, SERI E' IL PRESCELTO PER LA MEDIANA: PRONTI 40 MLN. BAYERN MONACO, LEWANDOWSKI ASSICURA: "NON HO AVUTO CONTATTI CON IL REAL MADRID".

Yannick Carrasco (24) dovrà decidere nelle prossime ore se trasferirsi o meno in Cina. Diario As fa sapere che l'Atletico Madrid ha fissato nella giornata di lunedì il termine ultimo per la decisione finale da parte del calciatore, contattato con insistenza dal Dalian Yifang. Ma non solo, perché il club asiatico ha messo nel mirino anche Fernando Torres (33). Il mercato in Cina chiuderà mercoledì, 28 febbraio.

Dal Real Madrid all'Atletico Madrid, via Lione. Mariano Díaz, infatti, secondo As rappresenta una delle priorità dei colchoneros per la prossima estate. L'attaccante classe '93, che la scorsa estate ha salutato le merengues per la Ligue 1, sarebbe già pronto a tornare a Madrid sponda biancorossa.

Jan Kirchhoff (27) ha deciso di proseguire la sua carriera in Inghilterra. Il centrocampista tedesco, ex Bayern Monaco e svincolato dalla scorsa estate dopo la parentesi con il Sunderland, ha firmato fino al 30 giugno 2018 col Bolton. Il calciatore teutonico ha così accettato di giocare in Championship per i prossimi mesi.

Interessa al Chelsea di Antonio Conte, ma non solo. Perché Christian Pulisic (19), secondo la Bild, è finito anche sul taccuino del Bayern Monaco che potrebbe lanciare l'assalto decisivo per l'attaccante del Borussia Dortmund durante la prossima estate. Difficilmente, dunque, il calciatore nel giro della Nazionale statunitense proseguirà la propria carriera tra le file dei gialloneri.

Il Manchester United ha le idee chiare per il prossimo mercato. Com riporta il Mirror, il prescelto per rinforzare il centrocampo sarebbe Jean-Michael Seri del Nizza, ex obiettivo del Barcellona. I Red Devils sarebbero intenzionati a versare la clausola rescissoria del giocatore, pari a 40 milioni di euro.

Nonostante le continue voci sui contratti tra il Real Madrid e Robert Lewandowski, l'attaccante del Bayern Monaco ha voluto negare tutti i rumours prendendo le distanze: "Non ho avuto contatti con il Real Madrid, non so se il mio agente li ha avuti. La gente continuerà a scrivere quello che vuole, non mi interessa".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves