archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Serie A, 6° turno: tutte le formazioni ufficiali

di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ore 20.20 JUVENTUS-BOLOGNA - La Juve torna al caro vecchio 3-5-2: BBB in difesa, Cuadrado e Cancelo esterni di centrocampo, con Dybala-Ronaldo in attacco. Turno di riposo, in sostanza, sia per Mandzukic che per Bernardeschi. Il Bologna risponde col classico 3-5-2: esordio assoluto per Nehuen Paz.

Juventus (3-5-2): Perin; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cancelo; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Paz; Mbaye, Dzemaili, Nagy, Krejci, Dijks; Falcinelli, Destro. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Ore 20.18 CAGLIARI-SAMPDORIA - Maran cerca l'alchimia del suo Cagliari e cambia ben cinque undicesimi rispetto alla gara contro il Parma. Nessun turnover, invece, per Giampaolo: un solo cambio per la Sampdoria in Sardegna, rispetto all'undici che ha perso con l'Inter. Dentro Colley per Tonelli, i blucerchiati non hanno bisogno di riposare. Ecco le formazioni ufficiali della gara.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Klavan, Padoin; Castro, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias. Allenatore: Rolando Maran.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Barreto, Ekdal, Praet; Ramirez; Quagliarella, Defrel. Allenatore: Marco Giampaolo.

Ore 20.14 ROMA-FROSINONE - Queste le formazioni ufficiali di Roma-Frosinone: Di Francesco sceglie il 4-2-3-1 con Schick unica punta, in difesa c'è Santon dal primo minuto. Longo si affida al 3-5-2 e sceglie il giovane Pinamonti come partner d'attacco di Ciano.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Ünder, Pastore, El Shaarawy; Schick. Allenatore: Di Francesco.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Longo.

Ore 20.08 NAPOLI-PARMA - Queste le formazioni ufficiali di Napoli e Parma, in campo al San Paolo alle 21 per la sesta giornata di Serie A:

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Ciciretti, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: D'Aversa.

Ore 20.07 GENOA-CHIEVO - Queste le formazioni ufficiali di Genoa e Chievo, in campo al Ferraris alle 21 per la sesta giornata di Serie A:

Genoa (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Hiljemark, Lazovic; Pandev; Kouamé, Piatek. All.: Ballardini.

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Leris; Stepinski, Giaccherini. All.: D'Anna.

Ore 20.03 ATALANTA-TORINO - Queste le formazioni ufficiali di Atalanta-Torino, in campo all'Atleti Azzurri di Bergamo:

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Rigoni, Gomez; Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Castagne, Ali Adnan, Djimsiti, Ilicic, Pessina, Valzania, Pasalic, Barrow, Tumminello. Allenatore: Gasperini

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meite, Rincon, Baselli, Aina; Parigini, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Moretti, Berenguer, Soriano, Damascan, Zaza, Lukic, Edera. Allenatore: Mazzarri

Ore 18.04 UDINESE-LAZIO - Arrivano le formazioni ufficiali di Udinese-Lazio, primo match del turno infrasettimanale di Serie A di quest'oggi:

Udinese (4-3-3): Scuffet; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Madragora, Barak; Machis, Lasagna, De Paul. Allenatore: Velazquez.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Luiz Felipe; Patric, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

Ore 17.49 UDINESE-LAZIO - Dal profilo Twitter della Lazio arrivano le immagini della ricognizione del campo della Dacia Arena da parte degli uomini di Simone Inzaghi:

Ore 17.07 UDINESE-LAZIO - Sorpresa Simone Inzaghi, dovrebbe accomodarsi in panchina Ciro Immobile: in attacco Correa alle spalle di Caicedo.

Ore 17.05 NAPOLI-PARMA - Ballottaggio anche tra i pali: Ancelotti ha deciso che questa sera scenderà in campo tra i pali Orestis Karnezis, con il colombiano Ospina che si accomoderà in panchina.

Ore 16.20 JUVENTUS-BOLOGNA - Emergenza a centrocampo per il Bologna in vista del match di questa sera contro la Juventus. Visto il risicato numero di calciatori a disposizione per la mediana, Filippo Inzaghi starebbe valutando l'ipotesi di un cambio di modulo: dal 3-5-2 al 4-4-2. Qualora fosse confermata questa variazione i felsinei si dovrebbero presentare all'Allianz Stadium con Skorupski in porta, difesa con Mbaye, De Maio, Danilo e Dijks. A centrocampo invece Mattiello e Krejci verrebbero impiegati come esterni e il tandem Dzemaili-Nagy al centro. In attacco sicuro Okwonkwo l'altra maglia se la giocheranno fino alla fine Destro e Falcinelli.

Ore 16.12 NAPOLI-PARMA - Potrebbe tornare titolare questa sera nel Napoli Fabian Ruiz. Secondo quanto riportato da SkySport, infatti, Carlo Ancelotti starebbe valutando l'ipotesi di schierare lo spagnolo esterno di centrocampo, concedendo un turno di riposo a José Maria Callejon nel match contro il Parma.

Ore 15.48 NAPOLI-PARMA - Se a centrocampo per il Parma di Roberto D'Aversa le possibilità a disposizione per la gara di Napoli di questa sera sono piuttosto limitate, lo stesso non si può dire per la difesa, dove, secondo quanto riportato da ParmaLive.com nelle ultime ore sono in netta risalita le chance di una maglia da titolare per Simone Iacoponi come terzino destro della retroguardia a quattro. Il difensore toscano si dovrebbe giocare fino all'ultimo il posto con Gazzola. Secondo quanto riferisce SkySport, invece, per il fronte offensivo non è da escludere un turno di riposto per Gervinho. Al suo posto spazio dal 1' a Di Gaudio.

Ore 15.27 ATALANTA-TORINO - Potrebbero esserci due novità di formazione per il Torino in vista del match di questa sera a Bergamo contro l'Atalanta. Secondo quanto riportato da Toro.it Walter Mazzarri starebbe valutando di dare una chance dal primo minuto a Bremer in difesa e Lukic a centrocampo. I due prenderebbero il posto di Moretti e Meitè.

Ore 15.21 JUVENTUS-BOLOGNA - Arrivano aggiornamenti in merito alla formazione con la quale la Juventus affronterà questa sera il Bologna allo Stadium. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it Max Allegri starebbe pensando di concedere un turno di riposto a Federico Bernardeschi. Al suo posto spazio a Juan Cuadrado.

NAPOLI-PARMA, 157 TIFOSI DUCALI AL SAN PAOLO - Sono 157 i tifosi crociati che stasera sosterranno il Parma Calcio a Napoli. Per raggiungere lo stadio San Paolo, l'uscita consigliata della tangenziale è la n.11 AGNANO. Il parcheggio dedicato è in via Marconi, vicino al Settore Ospiti.

GENOA-CHIEVO, RIFINITURA CONCLUSA PER LA SQUADRA DI BALLARDINI A metà mattina la Freccia Rossoblù ha fatto ingresso al Centro Sportivo Signorini, dove i giocatori hanno sostenuto la rifinitura per la partita con il Chievo allo Stadio Luigi Ferraris (ore 21). Tutti i convocati hanno completato il piano di lavoro elaborato dallo staff tecnico, senza accusare problematiche dell’ultimo minuto. Riattivazione muscolare, ripasso degli schemi, esercitazioni collettive. Il gruppo ha smarcato l’impegno prima di fare rientro in albergo per consumare l’attesa prima del trasferimento a Marassi (genoacfc.it)

13.00 - UDINESE-LAZIO, I CONVOCATI DI INZAGHI Questa mattina Simone Inzaghi ha diramato la lista dei convocati.
Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha
Difensori: Acerbi, Basta, Bastos, Caceres, Durmisi, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Wallace
Centrocampisti: Badelj, Berisha, Cataldi, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile

12.45 - ROMA-FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI
Roma: Eusebio Di Francesco cambia ancora per trovare la quadra. Fuori i tre attaccanti che hanno perso col Bologna, per far spazio a Under, Schick ed El Shaarawy. Torna Kolarov in difesa, ci sarà Pastore dal primo minuto.
Probabile formazione: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Pastore; Under, Schick, El Shaarawy.
Ballottaggi:
Pellegrini-De Rossi-Cristante 51%-30%-19%
Frosinone: Cambierò due-tre giocatori. Così Moreno Longo, ieri in conferenza stampa, ha annunciato qualche cambio rispetto alla squadra che ha perso con la Juventus.
Probabile formazione: Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Cassata, Molinaro; Campbell, Perica.
Ballottaggi:
Molinaro-Beghetto 55%-45%
Hallfredsson-Crisetig 60%-40%
Campbell-Ciano 51%-49%
Perica-Ciofani 70%-30%

12.30 - NAPOLI-PARMA, PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI
Napoli: Carlo Ancelotti prepara l'ennesima rivoluzione e rispetto alla formazione che ha vinto e convinto col Torino dovrebbe cambiare almeno cinque giocatori: ci saranno Mario Rui, Zielinski, Allan, Milik e Maksimovic dal 1', con Koulibaly in ballottaggio con Raul Albiol per una maglia del primo minuto. Possibile impiego dall'inizio anche per Malcuit, ballottaggio Hamsik-Fabian-Diawara.
Probabile formazione: Ospina; Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.
Ballottaggi:
Malcuit-Hysaj 60%-40%
Koulibaly-Raul Albiol 51%-49%
Hamsik-Fabian Ruiz-Diawara 34%-33%-33%
Callejon-Ounas 70%-30%
Parma: Meno dubbi per D'Aversa, che al San Paolo potrebbe però far ruotare i terzini. Possibile impiego dall'inizio di Ciciretti, in ballottaggio con Siligardi, al posto di Di Gaudio.
Probabile formazione: Sepe; Gazzola, Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Ciciretti.
Ballottaggi:
Gazzola-Iacoponi 60%-40%
Gobbi-Dimarco 60%-40%
Ciciretti-Siligardi 50%-50%

12.15 - JUVENTUS-BOLOGNA, PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI
Juventus: Possibile difesa a tre per Allegri che potrebbe far giocare Barzagli con Bonucci e Benatia: riposerà al 100% capitan Chiellini, così come Szczesny con Perin che debutterà con la maglia della Juve. In attacco certa la presenza di Dybala e Cristiano Ronaldo, in mezzo al campo ballottaggio Emre Can-Pjanic. In caso di difesa a quattro, out Barzagli, Cuadrado terzino destro e Cancelo sulla fascia opposta: turno di riposo per Alex Sandro.
Probabile formazione: Perin; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cancelo, Emre Can, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Dybala.
Ballottaggi:
Barzagli-Cuadrado 60%-40%
Emre Can-Pjanic 60%-40%
Bernardeschi-Cuadrado 70%-30%
Bologna: Dovrebbe partire dalla panchina Santander, con Okwonkwo in vantaggio su Destro per una maglia da titolare. Svanberg ha recuperato in extremis, ma dovrebbe partire dalla panchina per far spazio a Orsolini.
Probabile formazione: Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Orsolini, Nagy, Dzemaili, Dijks; Okwonkwo, Falcinelli.
Ballottaggi:
Orsolini-Svanberg 55%-45%
Dijks-Krejci 60%-40%
Okwonkwo-Destro 60%-40%

12.00 - GENOA-CHIEVO, PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI
Genoa: Qualche dubbio di formazione per Ballardini, a partire dal portiere con Radu in vantaggio su Marchetti per una maglia da titolari. Dubbi anche sulla corsia sinistra, con Criscito in vantaggio su Lazovic.
Probabile formazione: Radu; Biraschi, Spolli, Gunter; Pereira, Romulo, Hiljemark, Criscito; Pandev; Kouamé, Piatek.
Ballottaggi:
Radu-Marchetti 80%-20%
Criscito-Lazovic 60%-40%
ChievoVerona: Out Bani e con Djordjevic in panchina, D'Anna visti gli impegni ravvicinati dovrebbe fare turnover. In attacco Meggiorini con Stepinski, in difesa ballottaggio Cacciatore-Depaoli. Un dubbio anche in mezzo al campo, con Giaccherini in vantaggio su Lleris.
Probabile formazione: Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini.
Ballottaggi:
Cacciatore-Depaoli 70%-30%
Giaccherini-Lleris 60%-40%
Meggiorini-Pucciarelli 60%-40%

11.00 - CAGLIARI-SAMPDORIA, PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI
Cagliari: Pavoletti ha recuperato e sarà in campo dall'inizio con Farias. Sulla trequarti ballottaggio Ionita-Joao Pedro. In cabina di regia, Bradaric davanti a Cigarini per una maglia del 1'.
Probabile formazione: Cragno; Faragò, Romagna, Klavan, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita; Farias, Pavoletti.
Ballottaggi:
Faragò-Srna 80%-20%
Bradaric-Cigarini 70%-30%
Ionita-Joao Pedro 60%-40%
Farias-Sau 65%-35%
Pavoletti-Cerri 80%-20%
Sampdoria: Senza Caprari, Ramirez in vantaggio per un ruolo sulla trequarti su Jankto, con quest'ultimo che si gioca una maglia con Linetty. Barreto avanti nel ballottaggio con Praet, in difesa ci sarà quasi certamente Colley dall'inizio.
Probabile formazione: Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Jankto; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
Ballottaggi:
Colley-Tonelli 70%-30%
Barreto-Praet 70%-30%
Jankto-Linetty 50%-50%

10.45 - ATALANTA-TORINO, PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI
Atalanta: Gomez ha recuperato e dovrebbe giocare al fianco di Duvan Zapata, con Rigoni in leggero vantaggio su Pasalic per il ruolo di trequartista. Castagne-Hateboer si contendono una maglia da titolare, così come Adnan e Gosens.
Probabile formazione: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Rigoni; Zapata.
Ballottaggi:
Rigoni-Pasalic 60%-40%
Castagne-Hateboer 50%-50%
Gosens-Adnan 50%-50%
Torino: Non ha funzionato l'attacco Zaza-Belotti contro il Napoli, allora ecco il cambio di rotta con Soriano alle spalle del Gallo. Lyanco, Ansaldi e Iago Falqué assenti, De Silvestri ha recuperato e potrebbe già stasera tornare titolare al posto di Aina.
Probabile formazione: Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; Aina, Baselli, Rincon, Meitè, Berenguer; Soriano; Belotti.
Ballottaggi:
Aina-De Silvestri 50%-50%

10.30 - UDINESE-LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI -
Udinese: Tre dubbi di formazione per Velazquez, che schiererà la sua Udinese col solito 4-3-3. In mezzo al campo ballottaggio Barak-Behrami, in attacco doppio ballottaggio Pussetto-Machis e Lasagna-Teodorczyk.
Probabile formazione - Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Mandragora, Barak; Pussetto, Lasagna, De Paul.
Ballottaggi:
Barak-Behrami 51%-49%
Pussetto-Machis 60%-40%
Lasagna-Teodorczyk 70%-30%
Lazio: Luis Alberto alle spalle di Immobile. Simone Inzaghi si affiderà all'attacco titolare per la sfida contro l'Udinese. A centrocampo uno tra Leiva e Milinkovic potrebbe riposare, con Badelj quasi certo di giocare dal primo minuto. Dubbi sulle corsie esterne e doppio ballottaggio.
Probabile formazione: Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Durmisi; Luis Alberto; Immobile.
Ballottaggi:
Leiva-Milinkovic 50%-50%
Marusic-Basta 70%-30%
Durmisi-Lulic 55%-45%

10.20 - IL PROGRAMMA DEL SESTO TURNO - Questo il programma del sesto turno di Serie A, che si chiuderà domani con SPAL-Sassuolo ed Empoli-Milan.

Inter-Fiorentina 2-1
Udinese-Lazio (ore 19)
Atalanta-Torino
Cagliari-Sampdoria
Genoa-ChievoVerona
Juventus-Bologna
Napoli-Parma
Roma-Frosinone
SPAL-Sassuolo (domani ore 19)
Empoli-Milan (domani ore 21)

10.15 - LIVE PRE-PARTITA - Lettori di TMW, buongiorno e benvenuti alla diretta che vi accompagnerà alle gare di questa sera valide per la sesta giornata di Serie A. Qui tutti gli aggiornamenti sulle formazioni, le novità dell'ultim'ora e le ufficiali. Poi sarà il momento delle dirette testuali che seguiranno minuto dopo minuto i singoli match.
Questa la classifica dopo Inter-Fiorentina 2-1

Juventus 15
Napoli 12
Sassuolo 10
*Fiorentina 10
*Inter 10
Lazio 9
SPAL 9
Udinese 8
Sampdoria 7
Parma 7
**Genoa 6
**Milan 5
Atalanta 5
Roma 5
Torino 5
Cagliari 5
Empoli 4
Bologna 4
Frosinone 1
Chievo Verona (-3) -1
*=Una gara in più
**=Una gara in meno

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves