archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Inter, Spalletti: "Squadra rafforzata. Samp come fossero gli Spurs"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato ad Appiano Gentile (CO)
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

15.37 - Terminata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Cosa teme di questa Sampdoria? - "Stimo Giampaolo. Allenatore moderno e persona squisita che forse ci ha messo troppo a raggiungere certi livelli. Ha uno staff di primo livello perché riesce a condizionare tutti con la visione del suo calcio. E' uno che è sempre propositivo, la squadra costruisce dal basso e gioca sulle reazioni dell'avversario. E' pronta a giocare in qualsiasi modo ma vuole costruire in ogni modo, perché il rombo di centrocampo crea densità ma se poi i calciatori giocano con pulizia diventa un problema per gli avversari. Completano questa qualità con una grande persona come Walter Sabatini, che mi farebbe enorme piacere di trovare al campo. Mi dicono debba completare alcune cure, ma sarei felicissimo di riabbracciarlo. Insieme lui e Giampaolo sono temibilissimi. Sarà un piacere ritrovarlo e riabbracciarlo"

Skriniar terzino come lo ha valutato? - "Ha contenuto avversari con caratteristiche diverse dalle sue, veloci e bravi nell'uno contro uno sulla fascia. Son svariava molto e lui lo forse lo seguiva troppo, non soffrendo però mai il farsi saltare in faccia. Nella ripresa Milan è stato superato un paio di volte ma sarebbe successo a chiunque altro. Potrei riusarlo in quella posizione dovessi averne necessità"

Joao Mario come potrebbe inserirsi? - "Le sue parole mi hanno fatto piacere. È uno che sa fare diverse cose. La sua fisicità gli permette di avere qualità particolari. Se riesce a trovare entusiasmo è un giocatore davvero importante"

La squadra deve ancora superare le assenze di Cancelo e Rafinha? - "Non si potevano trattenere. Li ringraziamo e gli facciamo l'in bocca al lupo. Abbiamo le stesse caratteristiche in altri nuovi calciatori. Siamo tranquilli e cercheremo di mettere in evidenza tutte le nostre qualità"

Perisic come lo ha visto martedì? - "Non ha fatto male nonostante lo abbia tolto a un certo punto. È uno dei migliori in qualità e rapidità d'espressione. Che non hanno avuto riscontro perché non è riuscito a esprimerli questi valori. Vanno fatte valutazioni, come per tutti gli altri"

Come giudica la telecronaca di Trevisani e Adani? - "La loro esultanza è stata una mancanza di rispetto, specie per i giornalisti italiani che tifavano Tottenham. Hanno riportato tutto fedelmente come sempre, ogni dettaglio della partita, facendo una telecronaca spettacolare che ha trascinato la gente a casa dentro lo stadio. Gli faccio i complimenti per aver dato il massimo nel loro lavoro"

La squadra ora è più matura? - "Vorrei che da questa gara ne escano consapevolezze delle proprie capacità. Inizialmente abbiamo tentato di fare la partita, qualche volta siamo costretti per la qualità avversaria ad abbassarci, restando sempre e comunque compatti. Dopo il gol subito non abbiamo mai perso equilibrio, non ci siamo mai spezzati. Questo deve essere una qualità in più per il futuro"

Totti ha detto che sei stato tu a farlo smettere... - "Leggerò il suo libro, casomai dopo si fanno due discorsi. Adesso c'è una partita che conta molto più di tutto il resto"

Sei più ottimista adesso? - "Queste sono gare che richiedono un grande dispendio di energie rispetto alla norma. Chi non ha giocato si è allenato in modo corretto. Questa mattina, in cerca di impulsi che riguardano reattività e velocità, ho visto molte cose interessanti. Le valutazioni vere si faranno però domani. Ci sono facce serene e tranquille, tuttavia qui non si vive sul risultato precedente. Ci si allena sempre in una certa maniera. Non si va avanti con la casualità"

Nonostante il gol, Icardi in Champions ha ancora toccato pochi palloni... - "Lui deve fare quei movimenti che possono aiutare la squadra. E la squadra deve cercare di metterlo nelle migliori condizioni per fare bene. Per giocare un match da campione serve farlo per 95 minuti, dentro al campo e vicino alla squadra"

Considerando i punti persi, cosa dovrà fare la squadra per evitare di lasciarne altri per strada? - "Io ho responsabilità importanti sulla reazione della squadra. Non siamo soddisfatti di certe nostre prestazioni. Detto questo, non posso negare la professionalità e la serietà con le quali lavora il gruppo e questo mi conforta. Non pensiamo in modi differenti in base alle varie giornate. Ci sono punti fermi che bisognerebbe tenere sempre presenti. Gli avversari e le partite ravvicinate provano tutte le squadre"

Ha ritrovato il carattere dei suoi giocatori? - "Si, ed è la cosa più importante. C'era il rischio di andare a ritrovare quelle discontinuità avute in precedenza quando andavamo sotto. Ora si è giocato alla pari del Tottenham, aggredendo la metà campo avversaria, costringendo l'avversario a un gioco sporco grazie al recupero palla. Voglio vederle ancora queste cose, tutte le volte"

La squadra cosa deve portarsi dietro della vittoria contro il Tottenham e cosa va ancora migliorato? - "Se si riesce a vincere queste partite, tutti ne usciamo rafforzati. Bisogna stare sempre pronti a usarli quei mezzi. C'è entusiasmo. Abbiamo un bonus che, in caso di vittoria domani, verrebbe moltiplicato per le prossime gare"

15.09 - Iniziata la conferenza stampa di Luciano Spalletti

14.45 - È già tempo di tornare in campo per l'Inter, reduce dalla vittoria contro il Tottenham in Champions League. Tra poco il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, presenterà la sfida contro la Sampdoria valida per la 5^ giornata di Serie A. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves