archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 agosto

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

NAPOLI, ACCORDO PER GRASSI AL PARMA IN PRESTITO ONEROSO. MILAN, ANTONELLI UFFICIALE ALL’EMPOLI. JUVENTUS, EMMANUELLO TORNA ALLA JUVENTUS. SPAL, ACQUISTATO FARCAS DALL’AJAX. INTER, CANDREVA DUBBIOSO SULL’ACCETTARE IL MONACO. BOLOGNA, UFFICIALE L’INGAGGIO DI COSSALTER. JUVENTUS, PROCEDE LA TRATTATIVA CON LO SPORTING PER STURARO. MILAN, ANDRE’ SILVA IN PRESTITO AL SIVIGLIA. CHIEVO VERONA, DAL TORINO ARRIVA OBI: CONTRATTO TRIENNALE CON OPZIONE. JUVENTUS, STURARO ALLO SPORTING: È UFFICIALE.

La lunga trattativa per la partenza di Alberto Grassi, che va avanti da mesi, è arrivata alle battute finali. Secondo Il Corriere del Mezzogiorno tra le varie squadre interessate l'ha spuntata il Parma in prestito oneroso per 1,5 milione di euro.

Come anticipato nella giornata di ieri, la trattativa per portare Luca Antonelli (31) all'Empoli è andata a buon fine. Il terzino sinistro si trasferisce a titolo definitivo dal Milan. Contratto già depositato.

L'istituzione della squadra B ha portato un gradito ritorno in casa Juventus. Simone Emmanuello (24) veste nuovamente i colori bianconeri, anche se quelli della formazione under 23 che affronterà il campionato di serie C. Cresciuto nella Juventus, il centrocampista nativo di Chieri nel 2014 è stato ceduto all'Atalanta che, a sua volta, lo ha mandato a fare esperienza con Pro Vercelli, Perugia e Cesena. Contratto di trasferimento a titolo definitivo già registrato: il secondo tempo di Simone Emmanuello alla Juventus è appena cominciato.

Nuova operazione per il settore giovanile da parte della SPAL. Come si evince dal sito ufficiale della Lega Serie A, gli Estensi hanno rilevato a titolo definitivo Ricardo Farcas (18). Centrocampista originario della Romania, ha giocato nei vivai di Arsenal ed Ajax ed è nazionale di categoria.

Antonio Candreva non ha ancora deciso se accettare il trasferimento al Monaco. Tuttosport ribadisce che l'Inter e il club del Principato hanno aperto due trattative, una per Keita Baldé Diao in nerazzurro e l'altra legata all'ex calciatore di Juventus e Livorno. Candreva, intanto, è partito per Madrid dove l'Inter giocherà l'amichevole contro l'Atletico di Diego Pablo Simeone.

Un mese fa l'acquisto dell'attaccante Alex Cossalter (18), uno dei giovani più interessanti del campionato di serie D. Ora il Bologna fa bis e, sempre dall'Union Feltre, ingaggia anche il fratello Thomas, centrocampista classe 2003.

Stefano Sturaro e lo Sporting: un matrimonio che s'ha da fare. Non trovano riscontri gli intoppi riportati dai media portoghesi nella trattativa per la cessione del centrocampista della Juventus al club lusitano. Normali tempi tecnici di un affare, considerato anche che il centrocampista nella scorsa stagione ha avuto qualche piccolo problema fisico, ma l'affare non rischia di saltare.

André Silva è un nuovo calciatore del Siviglia, adesso è ufficiale. L'attaccante ex Porto lascia dopo una sola stagione il Milan, in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha superato le visite mediche e firmato il nuovo contratto. Ad annunciarlo è il club andaluso tramite il proprio sito ufficiale.

Joel Obi è un nuovo giocatore del Chievo. Il centrocampista classe 1991 arriva a titolo definitivo dal Torino e firma un triennale con opzione fino al 2022. Questo l'annuncio sui social dei gialloblù.

Attraverso i propri canali ufficiali, lo Sporting Lisbona comunica l’ingaggio in prestito di Stefano Sturaro dalla Juventus. Il giocatore arriva in prestito dopo il completamento delle visite mediche che hanno sancito come il calciatore necessiterà di due mesi di stop per infortunio. Il giocatore completerà questo periodo di riabilitazione a spese della Juventus, a Torino, per poi trasferirsi a Lisbona.

SPORTING, DOPO LE ELEZIONI PRESIDENZIALI C'E' RANIERI PER LA PANCHINA. PSG, TUCHEL VUOLE DEMBELE' DEL BARCELLONA. TOLOSA, SI TRATTA PER L'ARRIVO DELLO SVINCOLATO MBIA. BARCELLONA, VALVERDE: "DEMBELE' E CILESSEN RESTANO". LIONE, MARIANO DIAZ SUL RITORNO AL REAL: "AI BLANCOS NON POTREI DIREI DI NO". SIVIGLIA, SI AVVICINA IL BRASILIANO APPELT PIRES. PIACEVA AL BOLOGNA.

Potrebbe ripartire dal Portogallo la carriera di Claudio Ranieri, tecnico nella storia del calcio mondiale per la splendida cavalcata col Leicester in Premier League. Reduce dall'esperienza francese alla guida del Nantes, l'ex mister di Napoli, Roma, Juventus e Inter può a breve accomodarsi sulla panchina dello Sporting. Tuttosport scrive che, probabilmente, dopo le elezioni presidenziali del prossimo 8 settembre sarà proprio Ranieri il nuovo tecnico del club biancoverde di Lisbona.

Ousmane Dembélé nel mirino del PSG. Come riporta Il Daily Mail infatti, Tuchel avrebbe chiesto l'esterno offensivo del Barcellona, un giocatore che conosce molto bene visto che lo ha allenato ai tempi del Borussia Dortmund. Sul giocatore c'era anche l'Arsenal, ma con il mercato inglese chiuso resta in corsa solo il PSG.

E' stato accostato alla Sampdoria, ma ora è il Tolosa la squadra più vicina a Stéphane Mbia (32). Il centrocampista ex Siviglia s'è svincolato dall'Hebei China Fortune per tornare in Europa, mentre la stampa francese fa sapere che il calciatore avrà a breve un contatto diretto con la dirigenza del club transalpino per provare a chiudere l'operazione.

L'allenatore del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato così in vista della Supercoppa di Spagna di domani sera contro il Siviglia: "La Supercoppa è una partita equilibrata, noi e loro abbiamo le stesse possibilità. Vogliamo vincere questo titolo. Mercato? Dopo l'addio di Paulinho ci serviva un altro centrocampista e abbiamo preso Vidal. Ora in linea generale siamo messi bene, non chiedo niente al club, ma siamo sempre aperti a ogni possibilità in caso di cessioni. Dembelé? Non penso alla sua cessione, né alla sua né a quella di altri giocatori. Vidal? Lo convocheremo per domani. Non gioca da qualche mese perché era infortunato, ma crediamo che possa inserirsi senza problemi. Può giocare, non so se ha già 90 minuti nelle gambe, ma può giocare. André Gomes? Speriamo che nel suo prestito all'Everton possa giocare tante partite e ritrovarsi, perché è un calciatore che ha tante qualità. Cillessen? Ci ho parlato ed è chiaro che contiamo su di lui. Abbiamo bisogno di due portieri di livello e vogliamo continuare così".

Mariano Diaz smentisce di aver rifiutato il ritorno al Real Madrid. L'attaccante dell'Olympique Lione, arrivato la scorsa stagione proprio dai blancos, ha infatti commentato così su Twitter la notizia sul suo presunto 'no' al ruolo di vice-Benzema: "Al Real Madrid non si può dire di no". Il classe '93, accostato di recente anche al Napoli, nell'ultima stagione ha realizzato ben 21 gol in 45 presenze.

Sembrava a un passo dal Benfica, adesso Gabriel Appelt Pires può diventare un nuovo calciatore del Siviglia. Secondo A Bola, gli andalusi sarebbero infatti passati in vantaggio per assicurarsi il centrocampista del Leganés, accostato in passato anche a Bologna e Fiorentina. Classe '93, il brasiliano nell'ultima stagione ha collezionato 35 presenze con sei gol e due assist.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves