archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 gennaio

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Ha collaborato Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

POLITANO CHIAMA IL NAPOLI, JUVENTUS IN ATTESA. TORINO, NON C’E’ POSTO PER LJAJIC. INTER, LE BIG D’EUROPA TENTANO IL COLPO SKRINIAR. NAPOLI, ASTA TRA CHIEVO E SAMPDORIA PER GIACCHERINI. GENOA, ANCHE IL CAGLIARI SULLE TRACCE DI RIGONI. VERONA, BRUNO ZUCULINI VICINO AL RIVER. NAPOLI, L’ENTOURAGE DI JORGINHO INCONTRA IL MANCHESTER UNITED. ROMA, L’INFORTUNIO DI SCHICK FRENA LA CESSIONE DI DZEKO. FIORENTINA, DABO FIRMERA’ UN QUADRIENNALE. INTER, CONFERME PER PASTORE: IL PSG APRE AL PRESTITO. ROMA, OFFERTA PER IL GIOVANE DENNIS MAN DELLA STEAUA BUCAREST

“Politano ci ha espresso il desiderio di andare al Napoli”: lo ha detto il dg del Sassuolo Giovanni Carnevali. Tutto in progress. Perché domani la Juve conoscerà l’entità dell’infortunio che sta tenendo fuori Cuadrado. Da quel momento - consulto previsto in Germania, operazione o no - mancheranno 2 giorni e un po’ alla fine del mercato. L’intromissione su Politano da parte dell’ad Beppe Marotta è un cautelarsi: domani stesso la Juve avrà un contatto ulteriore con il Sassuolo che balla sulla punta fra Juve e Napoli, spiega La Gazzetta dello Sport. Insomma: per scarso ottimismo sulla vicenda-Cuadrado, la Juve ha lanciato un’offerta su Politano di 25 milioni più bonus: quella di domani, fra contatti ed esiti del colombiano, potrebbe diventare una giornata decisiva.

Squadra che vince non si cambia, anche quando pareggia. Walter Mazzarri sfida un’antica legge del calcio e allo stesso tempo ufficializza il caso Ljajic, destinato ancora alla panchina dopo il pieno recupero e le voci di mercato che coinvolgono il numero 10 granata, spiega La Stampa.

Le grandi d’Europa hanno messo ufficialmente gli occhi su Milan Skriniar. Per il momento si tratta di sondaggi, o poco più, ma Barcellona, Real Madrid e Manchester City hanno aperto un canale diretto con l’Inter. Il coordinatore dell’area tecnica di Suning Sports Group Walter Sabatini e il direttore sportivo Piero Ausilio parlano naturalmente di «giocatore incedibile» e di rinnovo del contratto imminente, ma sanno benissimo che nel giro di qualche mese potrebbe aprirsi un’asta ricchissima alla quale sarebbe poi parecchio difficile restare indifferenti, spiega La Gazzetta dello Sport. A maggior ragione per un club alle prese con i rigidi paletti del fairplay finanziario, con 50-60 milioni di plusvalenze da incassare entro il 30 giugno prossimo e con la politica dell’autofinanziamento totale imposta da Nanchino.

Continua il corteggiamento di Chievo e Samp per Emanuele Giaccherini. Secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport, i gialloblu avrebbero offerto un contratto fino al 2020 e il passaggio gratuito dal Napoli.

Nuova pretendente per Luca Rigoni. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola anche il Cagliari sarebbe interessato per il centrocampista del Genoa.

Sempre più in partenza Bruno Zuculini. Il centrocampista del Verona, si legge sulla Gazzetta dello Sport, sarebbe vicino all’approdo al River Plate per una cifra di 3 milioni di euro, con la metà che andrà al City.

Il Manchester United fa sul serio per Jorginho. Come riporta il Manchester Evening News infatti, gli agenti del centrocampista del Napoli avrebbero già incontrato la dirigenza dei Red Devils, che vede in Jorginho il sostituto perfetto di Marouane Fellaini in mezzo al campo.

Questa sera la Roma affronterà la Sampdoria in campionato ma Di Francesco dovrà fare a meno di Patrick Schick. L'attaccante ceco infatti non potrà essere a disposizione a causa di un problema muscolare e secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio il suo infortunio rallenta anche il possibile addio di Dzeko, trattenuto fino a quando non saranno chiari i tempi di recupero di Schick.

Un nuovo rinforzo per il centrocampo della Fiorentina. Come riporta L'Equipe, Bryan Dabo è infatti a Firenze per firmare un quadriennale coi viola. Il francese classe '92 dovrebbe portare nelle casse del Saint-Etienne circa quattro milioni di euro.

Dalla Francia arrivano oggi conferme importanti. Secondo RMC, infatti, il numero uno del PSG Nasser Al-Khelaïfi avrebbe aperto all'opzione di prestito con diritto di riscatto per il passaggio di Javier Pastore all'Inter in questi ultimi giorni di mercato. Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dal trequartista argentino, che ha lasciato intendere di gradire non poco un futuro in maglia nerazzurra, ogni momento può essere dunque quello buono per portare a termine una trattativa considerata proibitiva solamente fino a qualche ora fa.

L'agente Anamaria Prodan ha rivelato che la Roma è interessata a Dennis Man, diciannovenne esterno offensivo della Steaua Bucarest: "Hanno offerto 10 milioni, ma Gigi Becali (il proprietario, ndr), non ne ha voluto neanche parlare. Perché? Perché ha i soldi, non deve vendere calciatori con urgenza", le sue parole a Digi Sport.

UNITED, BALE E VIDAL NEL MIRINO. CITY PRONTO ALLE FOLLIE PER HAZARD: 170 MILIONI. PER FRED SI VA VERSO IL DERBY DI MANCHESTER. BARCELLONA, INCONTRO CON IL GREMIO PER ARTHUR. WEST HAM: SAKHO IN LIGUE 1, SI LAVORA PER PELLE'. STOCCARDA, ESONERATO IL TECNICO WOLF. NEWCASTLE, SENZA ACQUISTI BENITEZ SI DIMETTE. GETAFE, UFFICIALE REMY DAL LAS PALMAS. SCHALKE, VISITE OK PER BABA RAHMAN.

Man United scatenato: secondo la Bild, con l'arrivo di Goretzka al Bayern i tedeschi potrebbero far partire Vidal, obiettivo sensibile di Mourinho. Secondo Diario Gol, inoltre, anche Gareth Bale sarebbe un nome possibile: il gallese vuole la Premier e i Red Devils.

Il Manchester City vuole sbaragliare la concorrenza per Eden Hazard, talento belga del Chelsea. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror i Citizens sono pronti a mettere sul piatto 170 milioni di euro per la stella dei Blues, seguita anche dal Real Madrid.

Come riporta il Daily Star Sunday, City e United sono pronti a sfidarsi a suon di milioni in un derby cittadino di mercato per il centrocampista brasiliano Fred dello Shakhtar, che in passato era stato vicino al Chelsea.

Il Barcellona incontrerà il Gremio in queste ore per parlare di Arthur, giocatore corteggiato da tempo dai blaugrana. C'è già il sì del giocatore, manca l'accordo tra i due club ma filtra ottimismo.

Giornata molto intensa per il mercato del West Ham: in uscita è a un passo dall'addio Diafra Sakho, destinato al Rennes per 10 milioni. In entrata invece gli Hammers stanno lavorando per riportare in Inghilterra l'attaccante italiano Graziano Pellè, attualmente allo Shandong. Affare complesso.

Lo Stoccarda, attraverso i propri canali di comunicazione, ha ufficializzato l’esonero di Hannes Wolf. Fatale al tecnico tedesco la sconfitta casalinga di sabato contro lo Schalke 04.

Secondo indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, Rafa Benitez avrebbe chiesto un attaccante e un portiere in questa sessione per il Newcastle ma mancano solo quattro giorni e ancora i Magpies non lo hanno accontentato. Se non avrà rinforzi potrebbe presentare le dimissioni.

Il Getafe ha ufficializzato, tramite i propri canali di comunicazione, l'arrivo in rosa dell'attaccante Loic Remy. L'ex attaccante tra le altre di Lione e Chelsea ha abbandonato il Las Palmas in prestito e fino a giugno giocherà dunque con la squadra madrilena.

Baba Rahman è praticamente un nuovo giocatore dello Schalke 04. Come riporta Sky Germany il difensore del Chelsea ha superato le visite mediche con il club tedesco, dove tornerà in prestito per 18 mesi.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves