archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 agosto

di Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Imago/Image Sport

MODRIC-INTER: SE QUEDA O SE VA? INTANTO ECCO KEITA. JUVE, FAVILLI IN PRESTITO AL GENOA. SUMMIT SUSO-MILAN, ROMA IN AGGUATO. MILAN: A. SILVA OUT E BAKAYOKO IN, IDEA PROMES. NAPOLI, SPUNTA TATARUSANU. SCATTO PARMA PER LAPADULA

INTER - Luka Modric resta al Real Madrid? In Spagna ne sono certi, in Italia mica tanto. Perché l'Inter non ha alcuna voglia di arrendersi. Ci credono i nerazzurri, ci crede anche Ivan Perisic. L'esterno offensivo dell'Inter oggi ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che ritrae i tre croati nerazzurri (Brozovic, Vrsaljko e Perisic), taggando un quarto connazionale. "Chi manca?", è la domanda posta dall'ex Wolfsburg. Ovviamente Luka Modric, il sogno di mercato dei tifosi. E Modric ha apprezzato con un like che può essere un indizio davvero molto importante. "Se queda", era stato invece il messaggio netto di As nel primo pomeriggio. Rinnovo da quattordici milioni di euro netti l'anno e fine della telenovela di mercato? Non proprio, l'impressione è che il caso Modric sia destinato a far parlare ancora a lungo...

Antonio Candreva non vuole andare al Monaco a titolo temporaneo. Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sull'arrivo all'Inter di Keita Balde Diao (decisivi i primi giorni della prossima settimana) e spiega che difficilmente l'operazione col club del Principato si chiuderà sulla base di uno scambio di prestiti. Candreva, infatti, non vuole lasciare l'Inter a titolo temporaneo: è pronto a dire sì al Monaco, ma solo se la società di Ligue 1 è disposta ad acquistare il suo cartellino. Intanto, Leonardo Jardim non ha convocato Keita Baldé per la prima del suo Monaco contro il Nantes e tutto fa pensare che il suo passaggio all'Inter sia davvero ad un passo. L'operazione, alla fine, dovrebbe realizzarsi in prestito oneroso da cinque milioni con diritto di riscatto fissato a trentaquattro.

JUVENTUS - Stefano Sturaro allo Sporting di Lisbona, operazione in dirittura d'arrivo. A confermarlo è Carlo Volpi, procuratore del centrocampista della Juventus: "Stefano va a Lisbona. La trattativa con il Watford era vera, così come quelle con le altre inglesi - ha detto a Tuttojuve.com -. Andrà in prestito secco. Dopo quasi quattro anni di Juventus, aveva bisogno di crescere ulteriormente come calciatore”.

LAZIO - Offerta irrinunciabile entro domenica o (almeno) un'altra stagione alla Lazio. Questo - scrive Repubblica - l'ultimatum dato dal club biancoceleste a Sergej Milinkovic-Savic. Chiuso il calciomercato in Premier, per il serbo resta viva l'ipotesi Real Madrid (Juve solo spettatrice interessata) che però dovrà fare in fretta se vorrà portare in Spagna il classe '95. Dovesse restare alla Lazio, per Milinkovic-Savic quasi certamente arriverebbe il rinnovo di contratto.

Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara, la Lazio avrebbe mostrato interesse nei confronti di Manuel Lazzari. Nei giorni scorsi è stato scritto di come gli estensi volessero come contropartita Murgia. Il giocatore è ritenuto incedibile dai biancocelesti e la novità riguarda il rilancio capitolino che offre Davide Di Gennaro, ormai chiuso da Lucas Leiva e Milan Badelj.

MILAN - Quincy Promes è la nuova idea per l'attacco del Milan. Come riporta Sky Sport, ci sarebbero stati i primi contatti tra la dirigenza rossonera e gli agenti del calciatore dello Spartak Mosca. Il club russo chiede 25 milioni per il 26enne olandese e difficilmente accetterà la formula del prestito oneroso.

"André Silva è già un calciatore del Siviglia". Titola così As nella sua edizione online, dando per fatto il trasferimento dell'attaccante portoghese. Il quotidiano scrive che l'accordo con il Milan è totale e adesso si stanno accelerando i tempi per risolvere le ultime formalità. Il giocatore passerà in Andalusia in prestito con diritto di riscatto e prenderà il primo volo - si legge - per Siviglia, in modo da chiudere in maniera definitiva l'affare.

Intanto, in entrata, il francese Tiemoué Bakayoko è sempre più vicino a vestire la maglia rossonera. Lo stesso Leonardo oggi ha confermato i contatti per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del centrocampista del Chelsea. Niente da fare, invece, per Milinkovic-Savic, destinato a restare solamente un sogno.

NAPOLI - C'è un nome nuovo per la porta del Napoli. Stando a quanto riferito da Sky Sport, sono stati avviati dei contatti per Ciprian Tatarusanu (32), che avrebbe già dato il suo ok per il ritorno in Italia. L'estremo difensore rumeno, infatti, ha un passato alla Fiorentina, poi è passato al Nantes. E proprio con il Nantes adesso il Napoli tratterà per capire se riuscirà a strappare il portiere in prestito con diritto di riscatto, la formula che il club azzurro predilige per l'operazione tra i pali.

ROMA - Nella giornata di ieri, scrive il Corriere dello Sport, sono transitati a Trigoria i procuratori di Suso e Diego Perotti. L'esterno del Milan piace molto a Di Francesco, e può arrivare con un'offerta superiore ai 30 milioni di euro, ma il suo arrivo è legato alla cessione dell'argentino. Intanto, proprio oggi Suso e il suo entourage hanno incontrato i dirigenti rossoneri insiem al proprio agente.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, dopo la chiusura del mercato inglese, Maxime Gonalons è tornato a pensare a un possibile ritorno in patria. L'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia ci ha fatto un pensierino e la chiusura del mercato francese a fine mese, può essere un assist per intavolare la trattativa.

Tre milioni di euro netti a stagione per tre anni. Questa la proposta che il ds della Roma Monchi ha fatto al centrocampista francese Steven N'Zonzi. Scongiurato il pericolo Premier League, mercato chiuso, il club giallorosso è più fiducioso sulla chiusura della trattativa col francese che avrebbe preferito - scrive il Corriere dello Sport - il trasferimento a Londra. Ma che adesso ha solo la Roma come opportunità reale.

LE ALTRE - Luca Antonelli può essere considerato un nuovo calciatore dell'Empoli. Il laterale classe '87 nelle ultime ore ha definito tutti i dettagli per il suo trasferimento dal Milan al club toscano (con cui firmerà un contratto triennale).

Secondo quanto riportato da A Bola, la Fiorentina negli scorsi giorni aveva presentato un'offerta allo Sporting Lisbona per l'esterno offensivo Marcos Acuna. Una proposta però rispedita subito al mittente dal club lusitano che non ha intenzione di cedere il giocatore e che anzi lo considera incedibile.

Il Parma ha effettuato un grande scatto in avanti per Gianluca Lapadula del Genoa, cercato con forza nelle ultime settimane e ora vicino a vestire la maglia ducale. Superata la concorrenza dell'Udinese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Il Sassuolo torna alla carica per Marlon Santos. Il trasferimento del giocatore al Newcastle è saltato all'ultimo e il Barcellona gli prolungherà il contratto per poi prestarlo altrove. Oltre agli emiliani, riporta la Gazzetta di Modena, c'è il Galatasaray.

LE UFFICIALITÀ - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Genoa Cricket and Football Club S.p.A per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli per un corrispettivo di € 5 milioni pagabili in tre esercizi. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per il Genoa Cricket and Football Club S.p.A di esercitare, al termine della stagione sportiva 2018/2019, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni, pagabili in tre esercizi.

Dopo una stagione nella Roma Primavera, il rumeno George Ganea riparte da casa. Il Cluj ha infatti reso noto di aver messo sotto contratto l'attaccante classe '99 nato a Bucarest.

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Axel Campeol (nato a Conegliano, Treviso, il 5 marzo 2000).

REBIC RINNOVA A SORPRESA CON L'EINTRACHT. VALENCIA, COLPO BATSHUAYI. IL REAL CEDE THEO HERNANDEZ IN PRESTITO ALLA REAL SOCIEDAD. ULLOA VOLA IN MESSICO

Tante ufficialità, nelle ultime ore, per le big europee. Si parte col rinnovo di Ante Rebic con l'Eintracht Francoforte. Dopo tante voci di mercato, l'esterno croato ha prolungato infatti il suo accordo fino al 30 giugno 2022 col club tedesco.

Michy Batshuayi è un nuovo giocatore del Valencia. Il club spagnolo ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il Chelsea per il prestito dell'attaccante belga.Non aveva superato un test antidoping e la UEFA aveva deciso di squalificarlo per due anni.

Attraverso i propri canali il Crystal Palace ha annunciato che il tecnico Roy Hodgson ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2020.

Theo Hernandez è un nuovo giocatore della Real Sociedad. Il terzino del Real Madrid, che ha già sostenuto le visite mediche con il suo nuovo club, arriva in prestito per una stagione.

C'era incertezza legata al possibile passaggio del difensore Kurt Zouma dal Chelsea all'Everton. E, all'indomani dell'ultimo giorno di mercato, ne è arrivata l'ufficialità: il francese passa ai Toffees in prestito fino al termine della stagione.

Roman Eremenko (31), che torna a calcare i campi di gioco e torna a farlo in Russia. Dopo l'ultima esperienza al CSKA, il centrocampista ex Udinese ha firmato un contratto con lo Spartak Mosca. Non cambia città e finalmente torna sul terreno di gioco il finlandese.

L'attaccante Leonardo Ulloa vola in Messico e firma col Pachuca. Classe '86, l'ex Leicester è reduce dal prestito al Brighton della seconda parte della scorsa stagione. Per lui contratto biennale.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves