archivio
Menù Notizie

CR7 stravolge tutto… Yonghong Li che hai combinato? Napoli, c’è il top player!

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Ancora si fatica a crederci… Cristiano Ronaldo è, ufficialmente, un giocatore della Juventus!!! Dopo anni di carestia, il capolavoro bianconero che nessuno si aspettava. Un acquisto da fantascienza, figlio della volontà del cinque volte Pallone d’Oro che ha scelto la Vecchia Signora. In realtà, già da alcuni giorni, il portoghese aveva cambiato le nostre abitudini quotidiane. Ci si svegliava alla mattina e, tra i primi pensieri, c’era CR7. Si andava a fare colazione al bar e tutti discutevano sul giorno dello sbarco dell’alieno. Su ogni TV, APP, PC, radio e qualsiasi altro mezzo tecnologico era il SUO NOME, a risaltare agli occhi. L’era pre CR7 è ormai in archivio. E’ come se tutto quello accaduto prima della “notizia bomba” non contasse più nulla. CR7 rappresenta un’anomalia del tempo, un punto di fine e ripartenza. L’Italia è stata investita dall’uragano Cristiano Ronaldo. Ha spazzato via tutto. Ci sono nuove regole, c’è un nuovo, assoluto, padrone ed è il portoghese tanto amico di Jorge Mendes. In un mondo sempre più social, CR7 è la legge, senza dover citare Stallone (Dredd – La legge sono io). Quando hai oltre 130 milioni di followers, in questo universo cibernetico, sei il re, uno che impone le sue regole e che smonta quelle degli altri. Pensate alla città di Torino. Ora che SUA MAESTA’ diventerà un nuovo cittadino torinese, tutto sarà diverso. Torino è pronta a fare il suo personale salto di qualità: c’è Cristiano in città, una star da Oscar!!! Resta solo un grande dubbio: CR7 è davvero così infallibile? L’alieno sarà devastante anche in Serie A come lo è stato in Premier League e nella Liga? La teoria secondo la quale “… in Italia non è facile segnare” varrà anche per lui? E per la questione Champions League? Sarà lui a concretizzare il grande sogno bianconero? Al momento dare una risposta a questi quesiti non è una priorità. L’effetto CR7 è ancora al suo apice. Tutti attendono che CR7 si materializzi, stile teletrasporto di Star Trek, a Torino. Il nuovo regno che ha costruito solo con la sua volontà attende il suo unico e legittimo re… I nuovi compagni gli hanno immediatamente steso il tappeto rosso, gli ex compagni già lo rimpiangono. Ecco, Cristiano è riuscito nell’impossibile. D’improvviso la Liga sembra molto più povera della nostra Seria A. Ci ha pensato lui, quello che stravolge tutto… Grazie di aver scelto la Juventus!
Anche al Milan attendono il nuovo re… Sarà il fondo Elliott o un nuovo proprietario? Voci di corridoio parlano di un fondo Elliott motivato a tenersi il Diavolo per qualche tempo, così da ridare lustro ad un brand oscurato da Yonghong Li.

Ecco, doveroso spendere due parole per il cinese che ha perso il Diavolo. In tanti si chiedono il senso dell’operazione portata avanti da Mr. Li? Ha preso il Milan, indebitandosi con il fondo Elliott, e, alla fine, è rimasto col cerino in mano. Ci ha messo tanti soldi (difficile quantificarli) per guadagnare cosa? Uno zero assoluto, oltre ad un danno della propria immagine difficilmente calcolabile. Chi, dopo la scellerata avventura alla guida del club rossonero, si fiderà di Mr. Li? Nessuno… Fossi in lui, farei chiarezza su quanto voleva e non ha fatto… Sarebbe gustoso conoscere il suo punto di vista. Indubbiamente l’era Yonghong Li verrà ricordata come un’impresa fallita miserabilmente. A differenza di Thohir (che il suo gruzzolo l’ha portato a casa), Yonghong Li si è soffocato con le proprie mani… A meno che non ci sia un colpo di scena in arrivo. Magari era stato tutto studiato sin dal principio, magari Mr. Li è stato manovrato da qualcun altro. Ecco, servirebbe una bella “confessione” da parte del misterioso Mr. Li… Ora o mai più, caro amico cinese…
Gradirebbe meno misteri e più certezze Ancelotti. Il Napoli, come tante altre big, ha iniziato la nuova stagione. Al momento, nella rosa dei partenopei, il tanto atteso nuovo top player non è presente. C’è ancora tempo e, ne sono abbastanza certo, un grande campione arriverà. Ancelotti è abituato a lavorare con l’eccellenza del calcio, non credo possa accontentarsi della pur valida rosa a disposizione. Un nome “alla Ancelotti” è necessario, anche per incendiare una piazza che, dopo l’apparizione di CR7 sul panorama calcistico italiano, ha voglia di un anti-CR7 da mostrare con orgoglio. Di Maria o Benzema? Personalmente credo che nessuno dei due possa far fare il salto di qualità vero alla squadra. Il patron De Laurentiis è abituato a stupirci e credo che ci sia un “Mister X” nei piani degli azzurri. Lo scopriremo solo quando sarà certo il suo arrivo. Non ho dubbi che sarà un “pezzo da novanta”… Chiudo con l’informarvi che è in edicola il nuovo numero di Calcio2000. Consigliato lo Speciale Stranieri in Serie A. Numeri, statistiche e fatti che fanno riflettere… Buona lettura!!!

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves