archivio
Menù Notizie

Serie B, live dai campi - Avellino, recuperato Djimsiti

di Tommaso Maschio
PREMI F5 PER RICARICARE LA PAGINA
Foto
© foto di Federico Gaetano

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI

20:12 - Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri, che stanno preparando il match interno con il Pisa. Questa mattina a Sant'Egidio alla Vibrata il gruppo ha svolto dopo il riscaldamento funzionale una seduta tattica e una partita a campo ridotto. Nel pomeriggio all'Ecoservices i bianconeri sono stati impegnati in una seduta di forza in palestra con i GOFLO. Si sono regolarmente allenati Augustyn, Bianchi e Paolini, mentre hanno continuato il lavoro individuale Giorgi, che accusa ancora la contusione al polpaccio e Bentivegna. Quest'ultimo si è sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio che ha dato esito negativo quindi già da domani potrebbe riaggregarsi al gruppo. Domani alle 15:00 allo stadio Del Duca è in programma un test di allenamento a porte aperte con l'Under 17 di Cerasi.

AVELLINO

21:09 - L'Avellino recupera il difensore centrale Berat Djimsiti per la sfida contro il Vicenza. L'albanese ha infatti ripreso ad allenarsi coi compagni nella giornata di oggi e sarà schierato titolare al fianco di Jidayi con Gonzalez e Laverone terzini. Regolarmente in campo anche Fabrizio Paghera che già ieri era tornato in gruppo.

BARI

BENEVENTO

18:38 - Il Benevento di mister Baroni continua la preparazione in vista del friday night contro la formazione del Bari. Questa mattina, al centro sportivo di Paduli, la squadra giallorossa ha svolto lavoro atletico di tipo aerobico, esercitazioni di tecnica applicata e giochi di posizione. La seduta si è conclusa con una partita a superficie ridotta e tiri in porta. Tutti presenti ad eccezione di Cragno, impegnato con il Ct della Nazionale per lo stage azzurro, De Falco e Padella che proseguono il personale recupero. Lucioni e compagni torneranno ad allenarsi domani mattina. Diversamente da quanto programmato, la sessione si svolgerà sul manto erboso del “C. Vigorito”.

BRESCIA

18:05 - Il Brescia lavora in vista della sfida contro il Cittadella. Anche oggi la squadra di Brocchi ha svolto esercizi mirati alla ricerca di una maggiore rapidità e capacità di inserimento. Assenti Somma e Bisoli che stanno proseguendo il programma di riabilitazione e il portiere Michele Arcari che si è sottoposto a cure per una contusione al costato.

CARPI

18:38 - Prosegue all’antistadio Cabassi la preparazione dei biancorossi, che nella mattinata di martedì 21 hanno svolto esercitazioni sulla forza, trasformazione sul campo, tattiche e partitelle nello stretto. Concas, Sabbione e Struna hanno svolto un programma differenziato sul campo, mentre Jelenic si è sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso lesioni al ginocchio destro toccato duro nel match col Brescia.

CESENA

17:33 - Giornata caratterizzata da una doppia sessione di allenamenti al quartier generale bianconero. La seduta mattutina è iniziata alle ore 10:30 con la parte riservata al riscaldamento curata dal preparatore Lalinga, a seguire la squadra ha svolto una serie di progressioni in salita nella strada adiacente al Centro Sportivo ed esercizi di trasformazione sul sintetico principale. La mattinata si è conclusa con movimenti tattici per reparto. Nell’allenamento pomeridiano invece gli uomini di Mister Camplone hanno effettuato un’attivazione tecnica con la palla prima di lasciare ampio spazio ad esercitazioni situazionali di squadra. Dopo oltre due ore di lavoro, la sessione si è conclusa con la tradizionale partita su spazi ridotti terminata con il risultato di 2-0 in favore della squadra gialla grazie alle reti di Cocco e Gasperi. Lavoro personalizzato in campo per Schiavone e Rodriguez mentre è stato aggregato il centrocampista della primavera Maleh.

CITTADELLA

FROSINONE

17:35 - Allenamento pomeridiano per i giallazzurri che continuano a lavorare in vista del match di sabato prossimo contro il Verona. A Ferentino i ragazzi hanno prima lavorato in palestra per poi trasferirsi sul campo dove, agli ordini di mister Marino, hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche a cui ha partecipato l’intera rosa. Domani alle 15:00 è prevista una nuova seduta di allenamento.

HELLAS VERONA

15:17 - Allenamento mattutina per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allentore Fabio Pecchia, è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato contro la SPAL ha effettuato lavoro defaticante sul campo, mentre chi non ha giocato ha svolto riscaldamento, circuiti di forza e trasformazione sul campo, possesso palla e partitella.

Romulo ha testato la maschera protettiva sul campo. Lavoro differenziato per Gomez, Pisano, Siligardi e Valoti.

LATINA

17:44 - Doppia seduta d'allenamento in casa Latina in vista della prossima sfida contro la Ternana, scontro diretto per la salvezza. Il tecnico Vivarini ha diviso il gruppo in due: da una parte centrocampisti ed esterni impiegati a studiare movimenti e tattiche, dall'altra partitella con le mani intervallata da esercizi di stretching. Infine sfida a campo dirotto a cui ha preso parte anche Mariga che ieri non si era allenato a scopo precauzionale. In gruppo anche Jordan, in attesa del transfer internazionale.

NOVARA

16:35 - In vista di Novara-Spezia, gara valevole per la 27^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, gli Azzurri si sono riuniti a Novarello questa mattina alle 10 e, divisi in due gruppi, hanno alternato lavoro di forza in palestra sotto la supervisione del prof. Andrea Corrain e lavoro tecnico tattico con mister Boscaglia sul campo 4 del Villaggio Azzurro.
Andrey Galabinov, Gianluca Sansone e Federico Casarini si sono allenati con il resto del gruppo. Marco Calderoni ha svolto un allenamento differenziato, così come Antonio Cinelli che sta recuperando dall’infiammazione del comparto interno del ginocchio sinistro. Francesco Bolzoni e Moustapha Beye continuano il rispettivo percorso di recupero. La squadra tornerà a lavoro domani alle 14:00 allo Stadio ‘Piola’.

PERUGIA

PISA

PRO VERCELLI

SALERNITANA

15:58 - Sono ripresi questa mattina al campo “Volpe” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Alberto Bollini hanno aperto la seduta con un riscaldamento tecnico seguito da esercitazioni per il possesso palla e da un lavoro tattico per reparti. L’allenamento si è concluso con un lavoro di resistenza aerobica e partite a tema.
Gli allenamenti dei granata riprenderanno domani alle ore 15:00 allo Stadio “Arechi”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

SPAL

SPEZIA

18:43 - Continua a splendere il sole su Follo dove le Aquile di mister Di Carlo hanno ripreso da ieri la preparazione in vista della sfida di sabato pomeriggio sul sintetico del ‘Silvio Piola’ di Novara. Nella doppia seduta di allenamento odierna, i bianchi si solo alternati tra sala video, palestra e campo: al mattino infatti, la prima parte è stata dedicata al potenziamento muscolare, con chiusura dedicata alla parte tattica in campo, mentre nel pomeriggio, dopo l’analisi dei filmati in sala video, il gruppo si è spostato sul terreno del 'sussidiario' per un lavoro dedicato alle conclusioni a rete e a partitelle a tema su metà campo. Con Maggiore impegnato con la Nazionale Under 19 di Baronio, è rientrato regolarmente Datkovic; hanno svolto l'intera seduta mattutina e parte della pomeridiana Migliore, Okereke e Pulzetti a scopo precauzionale; lavoro dedicato per Barbato, Crocchianti, Giannetti e Nenè.

TERNANA

19:03 - Doppia seduta al Taddei per i rossoverdi: non hanno partecipato alla seduta Germoni (domani risonanza al ginocchio destro), Defendi (affaticamento muscolare al polpaccio destro) Dugandžić (questo pomeriggio si opera per la ricostruzione legamentosa della caviglia sinistra a Villa Stuart) e Acquafresca: per l’attaccante piemontese risentimento muscolare al flessore sinistro che verrà valutato domani attraverso un esame ecografico. Hanno svolto lavoro differenziato Zanon, Diakité e Andrea Rossi. Sono invece tornati in gruppo Di Livio, La Gumina e Della Giovanna. Domani pomeriggio allenamento all’antistadio alle ore 15.00

TRAPANI

VICENZA

20:12 - Allenamento pomeridiano per i biancorossi sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. La squadra, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecniche e partita a campo ridotto. Francesco Benussi si è allenato regolarmente con il gruppo; terapie e palestra per Giuseppe Rizzo, per Renato Barbosa, per Fabinho, per Iacopo Cernigoi, per Salvatore D’Elia, per Mauro Vigorito e per Giulio Ebagua; Cristian Zaccardo si è fermato a metà seduta a causa di un dolore muscolare che sarà valutato nelle prossime ore. Mercoledì, alle ore 15, test match a Isola Vicentina contro la formazione russa del Terek Grozny.

VIRTUS ENTELLA

18:11 - Lavoro intenso al Comunale nel secondo giorno di preparazione settimanale. Entella in campo mattina e pomeriggio tra esercitazioni atletiche, tattiche - con varie situazioni di gioco - e partitella finale. La tabella di marcia in vista della sfida di sabato contro il Carpi prevede per domani un allenamento pomeridiano (ore 15).

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves