archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Problemi per Sanchez. Rifinitura per Napoli e Roma

di Francesco Fontana
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA - Allenamento pomeridiano al centro sportivo 'Bortolotti' di Zingonia in vista della trasferta di Empoli. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta a porte chiuse a cui non hanno preso parte Etrit Berisha e Abdoulay Konko. Domani allenamento di rifinitura a porte chiuse e partenza per la Toscana.

BOLOGNA - A due giorni dalla partita del 'Meazza' contro il Milan, la squadra si è allenata questa mattina a Casteldebole: riscaldamento atletico per i ragazzi di Roberto Donadoni, esercitazioni tattiche e partitella conclusiva. Adam Nagy, Juan Valencia e Domenico Maietta hanno svolto una seduta differenziata. Adam Masina ha seguito un programma personalizzato di allenamento.

CAGLIARI - I rossoblu questa mattina si sono allenati sul prato del 'Sant'Elia' in preparazione all'impegno di domenica contro il Sassuolo. Dopo il riscaldamento tecnico, la squadra ha giocato una partita su campo ridotto. A seguire la parte tattica, con esercitazioni dedicate alla fase difensiva. Chiusura con una serie di tiri in porta. Ancora out il portiere brasiliano Gabriel.

CHIEVO VERONA - Un unico allenamento nella giornata odierna per la squadra di Rolando Maran, che si sta preparando per il match casalingo contro la Roma (20 maggio, ore 18.00). Per la squadra seduta di rifinitura a porte chiuse questa mattina, con inizio fissato alle ore 11.00.

CROTONE - Allenamento mattutino per la squadra di Davide Nicola, che è scesa in campo questa mattina allo 'Scida' per il penultimo allenamento in vista della trasferta di domenica sul campo della Juventus. A seguire lo stesso mister e il portiere Alex Cordaz hanno risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

EMPOLI - Allenamento mattutino per la squadra di Giovanni Martusciello, che si prepara per la prossima sfida interna contro l'Atalanta. Giocatori in campo al 'Castellani', domani l'ultimo allenamento pre-match.

FIORENTINA - Brutte notizie per il tecnico Paulo Sousa in vista della sfida di domani sera contro il Napoli. Secondo quanto riportato da Radio Bruno, Carlos Sanchez ha accusato un problema durante la rifinitura. Il colombiano è a forte rischio per la sfida con gli azzurri.

GENOA - Quest'oggi i giocatori sono stati sottoposti a un programma di natura tattica, con schemi e conclusioni nelle battute finali, dopo una partita tematica a campo ridotto e gli addestramenti per oliare i meccanismi. Nessun giovane della Primavera ha preso parte all'allenamento, seguito a bordo campo da Fabrizio Preziosi, raggiunto poi da Mattia Perin per stare vicino ai compagni dopo l’iter in palestra. Sul terreno di gioco la sessione è terminata senza l'insorgenza di problematiche. Completamente recuperato Giovanni Simeone.

INTER - Allenamento mattutino per i ragazzi di Stefano Vecchi in vista della trasferta contro la Lazio. Prima fase in palestra per un lavoro di forza e prevenzione a stazioni, poi in campo per un torello, lavoro incentrato sulla rapidità, cambi di direzione e reattività utilizzando vari percorsi. Al termine dell'allenamento una lunga sessione di tattica.

JUVENTUS - Il gruppo, dopo l'allenamento di recupero sostenuto ieri dai giocatori impegnati mercoledì sera contro la Lazio, questa mattina è tornato compatto e ha lavorato sulla tecnica e sulla tattica in vista della gara contro i calabresi.

LAZIO - Al termine del giorno di riposo concesso da mister Simone Inzaghi, la squadra biancoceleste è tornata quest'oggi ad allenarsi, a partire dalle ore 17:00 presso il centro sportivo di Formello, in vista del match di domenica prossima contro l'Inter. Con la rosa divisa in tre gruppi, i biancocelesti hanno immediatamente svolto un lavoro tecnico composto da altrettanti torelli per poi passare a delle esercitazioni composte da cross e conclusioni verso la porta. L'allenamento si è concluso con un ampio triangolare tra verdi, blu e arancioni. Domani è prevista la seduta di rifinitura.

MILAN - Prosegue al centro sportivo di Milanello la preparazione dei ragazzi di Vincenzo Montella in vista della gara contro il Bologna. L'allenamento è iniziato, sotto una fitta pioggia, intorno alle 11.30 con il classico torello di riscaldamento. Il mister si è poi concentrato sull'aspetto tattico, con una serie di prove in vista dell'impegno contro i felsinei. Ha chiuso la seduta una partitella.

NAPOLI - Allenamento pomeridiano a Castelvolturno. Gli azzurri sono scesi in campo dopo la conferenza stampa del tecnico Maurizio Sarri per preparare il match con la Fiorentina al 'San Paolo' per l'anticipo della 37a giornata di Serie A in programma domani sera alle ore 20.45.

PALERMO - Seduta d'allenamento mattutina per la squadra, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di lunedì sera contro il Pescara. Per i rosanero, al 'Tenente Onorato' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, un lavoro tecnico-tattico in campo. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Michel Morganella ha lavorato regolarmente con i compagni. Roberto Vitiello, a causa di un trauma contusivo sulla coscia destra rimediato durante l'allenamento di ieri, si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Fisioterapie anche per Carlos Embalo, Alessandro Gazzi e Slobodan Rajkovic.

PESCARA - Lavoro al mattino per biancazzurri presso il centro tecnico sportivo 'Poggio degli Ulivi' a Città Sant'Angelo in vista della prossima partita di campionato Seria A TIM contro il Palermo. Lavoro tattico e tiri in porta per il gruppo con solita seduta di stretching sul finale di giornata. Lavoro differenziato per Davide Vitturini e Guglielmo Stendardo, stop per Alessandro Bruno causa sintomi influenzali. Da registrare anche quelli di Alessandro Crescenzi per una contrattura sul retto femorale e Grigoris Kastanos per una tendinite sul bicipite femorale. Domani prevista seduta di allenamento al mattino.

ROMA - Gli uomini di Luciano Spalletti sono scesi in campo a Trigoria per l'ultimo allenamento prima della partenza per Verona, dove sabato alle ore 18.00 sfideranno il Chievo al 'Bentegodi'.

SAMPDORIA - In vista della penultima di campionato lo staff tecnico ha diretto sul prato superiore del 'Mugnaini' una seduta a base di tattica. Lucas Torreira è tornato regolarmente a lavorare con il gruppo, Angelo Palombo ha svolto un allenamento aerobico sul campo, mentre Fabio Quagliarella ha lavorato individualmente. Wladimiro Falcone ed Emiliano Viviano sono stati sottoposti a terapie e fisioterapia.

SASSUOLO - Prosegue allo stadio 'Ricci' la preparazione in vista dell'ultimo match casalingo in programma domenica pomeriggio contro il Cagliari. Questa mattina la squadra ha svolto attivazione con circuiti di rapidità, sviluppo manovra e in chiusura esercitazioni sulle palle inattive. Lavoro differenziato per Alfred Duncan, Luca Mazzitelli, Lorenzo Pellegrini e Federico Ricci. Fermo Cristian Dell'Orco, per il quale la risonanza magnetica ha evidenziato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con la contemporanea lesione del legamento collaterale mediale e l'interessamento dei due menischi. Il calciatore, nei prossimi giorni, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti supplementari e alle valutazioni specifiche del caso.

TORINO - Allenamento pomeridiano per i granata. La squadra ha svolto una sessione tecnico-tattica in vista del match di domenica contro il Genoa. Per quanto concerne Davide Zappacosta, gli accertamenti hanno evidenziato come il terzino abbia riportato un importante trauma contusivo con interessamento del muscolo massetere destro, che necessita di riposo e terapia farmacologica specifica. Il giocatore verrà monitorato giorno per giorno. Il programma di domani prevede un allenamento di rifinitura, cui seguirà la partenza per il ritiro di Genova.

UDINESE - Prima della rifinitura del sabato, mister Luigi Delneri ha voluto effettuare le ultime prove tattiche nel campo più nascosto del 'Bruseschi', il numero 4. La squadra ha sostenuto una parte dell'allenamento lontano da occhi indiscreti. Poi il mister ha ruotato i giocatori, mandandone a turno alcuni al campo 3 a fare esercizi di calcio-tennis. Ancora assenti sia Stipe Perica che Silvan Widmer: per entrambi, a questo punto, si profila il forfait domenica.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves