archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Inter, domani accertamenti per Murillo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA -

BOLOGNA - Ripresi i lavori in casa rossoblù, con l'allenamento di questa mattina alle 11. Seguiranno aggiornamenti.

16.23 - Il Bologna Fc 1909, su richiesta dello staff tecnico della Nazionale, ha concesso a Manolo Gabbiadini la possibilità di usufruire delle strutture del Centro Tecnico N. Galli da mercoledì 24 a sabato 27 maggio per svolgere un programma di allenamento personalizzato in vista dei futuri impegni con l’Italia. La richiesta è dovuta al fatto che il Southampton, club in cui milita il giocatore, ha terminato l’attività agonistica per questa stagione. Gabbiadini svolgerà il suo programma di allenamento in orari diversi da quelli della squadra.

18.49 - Lavoro atletico sul campo e partitella finale per i rossoblù, come riportato dal sito ufficiale del club. Nagy e Masina sono rientrati in gruppo e si sono allenati regolarmente con la squadra. Seduta differenziata per Maietta e terapie per Di Francesco.

CAGLIARI - 20.45 - Il Cagliari ha ripreso gli allenamenti in vista della partita di domenica pomeriggio (ore 15) contro il Milan per l’ultima giornata di campionato. La seduta è iniziata in palestra con esercizi di mobilizzazione della colonna. A seguire, tutti in campo: attivazione e lavoro metabolico. In chiusura la squadra ha disputato una partitella in spazi ridotti. Notizie dall’infermeria: sempre out il portiere Gabriel. Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento.

CHIEVO VERONA - Allenamento in programma alle ore 17.00 ad Aquardens per i gialloblù, seguiranno aggiornamenti.

CROTONE - 21.14 - Allenamento pomeridiano per il Crotone. Come riportato dal sito ufficiale dei pitagorici, dopo il classico riscaldamento, i ragazzi di Nicola si sono esercitati su possessi palla e partitelle a metà campo.

EMPOLI - 15.28 - Come riportato da empolichannel.it, il club toscano è partito poco fa da Pisa per raggiungere Catania, dove la squadra di Martusciello preparerà la sfida contro il Palermo, decisiva per raggiungere la salvezza. Allenamenti a porte chiuse a Bocca di Falco, centro sportivo del Catania, fino a sabato, quando gli azzurri raggiungeranno Palermo. Rientro previsto per lunedì.

FIORENTINA - 17.09 - Allenamento viola verso la sfida col Pescara Via Twitter, i gigliati hanno pubblicato un video della seduta odierna.

GENOA - Secondo giorno di riposo per il club rossoblù, che dopo la salvezza ottenuta col Torino ha goduto di ferie extra.

INTER - 17.37 - Primo allenamento per i ragazzi di Stefano Vecchi in vista dell'ultima giornata di campionato, in programma domenica 28 alle ore 20.45 contro l'Udinese a San Siro. Seduta caratterizzata da esercizi di attivazione in palestra seguiti da un circuito di forza in campo. Possesso palla alternato a corsa e partitella campo ridotto a chiudere l'allenamento pomeridiano.

18.48 - Controlli in vista per Jeison Murillo, difensore colombiano dell'Inter uscito dolorante nel corso della gara contro la Lazio. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, nella giornata di domani il colombiano si sottoporrà ad un controllo per capire l'entità del suo infortunio. Contro l'Udinese potrebbe invece rientrare Joao Miranda.

JUVENTUS - Meritato, anzi meritatissimo riposo per i bianconeri, che come anticipato da Mister Allegri hanno usufruito ieri e godono ancora oggi di due giorni di stop, prima di affrontare la fase finale della stagione, con la partita di Bologna, in programma sabato alle 18 allo stadio Dall’Ara, ultima giornata di campionato. E soprattutto, per cominciare a preparare quello che sarà il grande appuntamento del 3 giugno, la Finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio al JTC di Vinovo. (www.juventus.com)

LAZIO - 18.38 - Dopo un giorno di riposo concesso dal tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, la Prima Squadra della Capitale tornerà ad allenarsi nel pomeriggio per continuare a preparare la gara in trasferta con il Crotone, in programma domenica alle 20:45 all’Ezio Scida e valido per il 38° turno di campionato. Domani alle 17:00, presso il Centro Sportivo di Formello, andrà in scena il secondo allenamento settimanale. (www.sslazio.it)

MILAN - 18.29 - Secondo giorno di visite mediche in casa dei rossoneri per Mateo Musacchio, difensore centrale in arrivo dal Villarreal.

NAPOLI - Dopo il successo sulla Fiorentina, il Napoli riprende oggi gli allenamenti a Castelvolturno.

17.59 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la partita dell'ultima giornata di Serie A di domenica pomeriggio (ore 18), contro la Sampdoria, a Marassi. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente lavoro di potenza aerobica. i seguito circuito tecnico con paletti, sagome e porte piccole. Chiusura con partitina 11 contro 11 a campo ridotto. Allan ha svolto differenziato sul campo. Jorginho, febbricitante, è rientrato a casa. Domani doppia seduta. (www.sscnapoli.it()

PALERMO - 17.06 - È ripreso oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo verso il match di domenica sera contro l'Empoli. Per i rosanero che hanno giocato ieri contro il Pescara, oggi pomeriggio un lavoro di scarico. Il resto della squadra, dopo i consueti esercizi di riscaldamento tecnico, ha svolto esercitazioni tecniche seguite da partite a tema. La seduta si è conclusa con una partita in porzione ridotta del campo. Roberto Vitiello ha svolto un lavoro differenziato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Fisioterapie anche per Carlos Embalo, Alessandro Gazzi e Slobodan Rajkovic. Assente Thiago Cionek, in permesso per motivi personali. (www.palermocalcio.it)

PESCARA - 19.06 - Lavoro di scarico per il gruppo con esercitazioni a campo ridotto, mentre hanno svolto lavoro differenziato Alberto Gilardino, Cesare Bovo, Ledian Memushaj, Robert Muric. Terapie per Guglielmo Stendardo e Davide Vitturini. Rientro a Torino per Grigoris Kastanos. Domani prevista seduta di allenamento al mattino presso la struttura tecnico sportiva della Delfino Pescara 1936 “Poggio degli Ulivi” a Città Sant’Angelo. (www.pescaracalcio.com)

ROMA - 15.09 - La Roma, attraverso la propria TV ufficiale, ha annunciato il programma degli allenamenti della squadra giallorossa sino al match contro il Genoa. Da domani a venerdì la squadra si allenerà alle 11:30, mentre sabato pomeriggio è prevista la rifinitura.

21.11 - Dieci scatti per raccontare l'allenamento odierno. Li ha pubblicati la Roma via Twitter.

SAMPDORIA - 17.39 - Doppio rientro in casa Sampdoria: come riportato dal sito ufficiale dei blucerchiati, sono infatti tornati in gruppo sia Angelo Palombo che Fabio Quagliarella. L'attaccante ha lavorato con calciatori i maggiormente impiegati a Udine, il capitano con il resto della rosa (rinforzata dai giovani portieri Pietro Cavagnaro, Gergely Hutvagner e Titas Krapikas e dal difensore Filippo Oliana). Al “Mugnaini” di Bogliasco Wladimiro Falcone ed Emiliano Viviano restano gli unici indisponibili. Domani, mercoledì, la squadra si allenerà al mattino.

SASSUOLO - Ritorna l'appuntamento di fine stagione con l'amichevole benefica con il Real Fusignano, in programma mercoledì 24 Maggio alle ore 18 presso lo Stadio Comunale di Fusignano. Il prezzo d'ingresso è di 5€ e l'intero ricavato verrà devoluto all'Associazione il "Giardino di Lorenzo" per poter continuare nell'attività di crescita del Giardino che si trova proprio difronte allo Stadio dove verrà svolta la gara. Il Sassuolo ha già giocato a Fusignano nel maggio del 2015 (in foto sopra), vi ritorna quest'anno per proseguire nel sostegno a questa lodevole iniziativa della società A.s.d. Real Fusignano 2009 che vede fra i promotori anche l'amico e compaesano della squadra locale Arrigo Sacchi. (www.sassuolocalcio.it)

TORINO - 15.11 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Torino rende Davide Zappacosta è stato operato questa mattina alla regione mandibolare destra. L’intervento di evacuazione dell'importante ascesso fistolizzato post traumatico - effettuato all'ospedale Civico di Chivasso dal Professor Libero Tubino, con la presenza del responsabile sanitario del Torino dottor Gianfranco Albertini - è perfettamente riuscito. Il giocatore dovrebbe essere dimesso in 2/3 giorni.

17.27 - Il Torino FC riprenderà domani gli allenamenti presso il centro sportivo Sisport in vista dell'ultima partita di campionato contro il Sassuolo. Il programma di mercoledì prevede una sessione pomeridiana con porte aperte ai tifosi a partire dalle ore 16.30. (www.torinofc.it)

UDINESE - Partitella in famiglia per l'Udinese, che attraverso Twitter ha pubblicato un video dell'allenamento odierno.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves