archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Toro, Barreca in gruppo. Chiellini out per il Barça

di Michele Pavese
Fonte: Ha collaborato Marco Frattino
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
16:30 - Dopo il viaggio in aereo, l'Atalanta è arrivata al John Lennon Airport di Liverpool, dove i nerazzurri giocheranno la terza trasferta del Gruppo E di UEFA Europa League 2017-2018. Domani i bergamaschi saranno al Goodison Park, ospiti dell'Everton.

18.30 - Gasperini, in conferenza stampa da Liverpool, ha detto della formazione: "Cambi di formazione? Sarà la miglior formazione ed è così sempre, lo era anche a Milano, così come contro il Benevento. Rispetto ad altre volte giochiamo di giovedì e poi potremo riposare. Non era successo dopo Cipro, questo ci può permettere di recuperare meglio".

BENEVENTO
18.00 - Ha avuto inizio, questo pomeriggio, la settimana di lavoro che porterà i giallorossi verso il Monday Night, quando gli uomini di mister De Zerbi affronteranno la formazione dell’Atalanta allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia". Presso il centro sportivo di Paduli, Ciciretti e compagni sono stati impegnati in una seduta atletica seguita da esercitazioni tecnico-tattiche con partite a tema. L’intera rosa, ad eccezione di Iemmello che prosegue il personale programma di recupero, si è allenata regolarmente. La preparazione proseguirà nella giornata di domani. In agenda un’unica sessione mattutina.

BOLOGNA
14:52 - Continuano i lavori a Casteldebole a tre giorni da Bologna-Sampdoria: seduta mattutina sotto il sole per i ragazzi di Donadoni, con lavoro di forza ed esercitazioni tecniche, concluse da una sfida a calcio-tennis. Bruno Petkovic è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni, Federico Di Francesco invece ha proseguito il percorso di terapie.

CAGLIARI
14:55 - Allenamento mattutino per i rossoblù, nel mirino dei ragazzi di mister Lopez la sfida di sabato sera: alla Sardegna Arena è attesa l’Inter per l’anticipo della 14ª giornata di campionato. Ad Asseminello la seduta di oggi è iniziata in palestra: squadra divisa in due gruppi, esercizi di core stability, flessibilità dinamica e sviluppo della forza. Quindi tutti in campo per l’esercitazione tecnica. Lavoro sul possesso palla con sponde e partita tattica. In chiusura sessione di cross e tiri in porta. Hanno proseguito nel lavoro personalizzato Alessandro Deiola e Marco Sau.

CHIEVO VERONA
18.50 - Questa mattina i gialloblù hanno svolto un nuovo allenamento in vista del prossimo match di campionato contro la SPAL, anticipo della 14^ giornata che si disputerà allo stadio Bentegodi sabato alle ore 18.00. Questo il programma che mister Rolando Maran, insieme al suo staff tecnico, ha fatto svolgere oggi:

Lavori di forza elastica in palestra
Lavori di rapidità in campo
Esercitazioni tattiche offensive
Partita a tutto campo

La squadra si ritroverà domani, sempre la mattino, per una nuova seduta che si svolgerà a porte chiuse.

CROTONE
17:41 - La sessione odierna è iniziata con la consueta colazione di gruppo, per poi passare all’analisi video e successivamente al lavoro di forza in palestra. A seguire, la squadra è scesa sul terreno di gioco dell’Antico Borgo per sostenere riscaldamento tecnico, lavoro tattico a pressione e una serie di partite a pressione. Pavlovic ha iniziato a lavorare col gruppo. Izco, Simic e Stoian hanno svolto un lavoro differenziato, mentre Kragl ha lavorato a parte. Non ha partecipato alla sessione il febbricitante Mandragora.

FIORENTINA

GENOA
19.00 - Per la squadra è tempo di fare rotta sul match con la Roma, impegnata stasera nella sfida Champions con l’Atletico Madrid e forte di una striscia di sette vittorie consecutive nelle gare di campionato in trasferta, tra la scorsa e l’attuale stagione. Numeri eloquenti. Al Centro Sportivo Gianluca Signorini il programma è stato scandito dalle lancette dell’orologio. Colazione, allenamento, pranzo, allenamento. Due sedute in un colpo solo per immagazzinare energie, da riversare nella sfida di domenica pomeriggio. In mattinata il team, comprensivo di Laxalt rientrato in gruppo, ha effettuato lavori di coordinamento e mobilità generale, integrati da esercitazioni tattiche con la prova dei movimenti, la relativa sincronizzazione e specifiche indirizzate ai reparti. Nel pomeriggio occhi puntati su una serie di partitelle a campo variabile. Giovedì la preparazione andrà avanti con una sessione a porte chiuse. Alle 18 l’inaugurazione ufficiale del Genoa Temporary Store a Sestri Ponente con la partecipazione di Pandev e Zukanovic. A riportarlo è il sito ufficiale del grifone.

HELLAS VERONA
15:30 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso il Centro Sportivo di Collecchio (Parma). La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento tecnico, passando poi ad una serie di esercitazioni tattiche. Successivamente in gruppo ha svolto lavoro atletico e una partitella in conclusione della seduta. Non si sono allenati con il gruppo Ferrari, Kean, Pazzini, Franco Zuculini e Laner. Quest'ultimo è rimasto a Verona a causa di una forte sindrome influenzale.

INTER
18.05 - La squadra è tornata oggi ad allenarsi al Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile in vista della sfida di sabato sera contro il Cagliari. I ragazzi di Luciano Spalletti hanno dapprima lavorato in palestra per poi spostarsi sul campo e svolgere una sessione tecnico-tattica.

JUVENTUS
14:59 - È il giorno di Juventus-Barcellona. A Torino, ore 20:45, le due squadre si affrontano in Champions League nel penultimo turno del Gruppo D. Per la squadra di Allegri è l'occasione per passare il turno con un turno di anticipo - vincendo contro i blaugrana - rendendo un pro-forma la trasferta di Atene con l'Olympiacos, ma anche per mettere definitivamente alle spalle il brutto ko di Genova con la Sampdoria. Queste le probabili formazioni:
Juventus: (4-3-2-1) Buffon; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Dybala, Cuadrado; Higuain.
Barcellona: (4-3-3) Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Paulinho, Busquets, Rakitic; Iniesta, Messi, Suárez.
15:50 - La Juventus comunica che Giorgio Chiellini non giocherà stasera a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra.

LAZIO
17:00 - Così Simone Inzaghi in conferenza alla vigilia della sfida contro il Vitesse: "Non voglio alibi, abbiamo perso un derby per delle ingenuità commesse. Ho sentito parlare di un arbitraggio casalingo, ma non ci interessa, il derby lo abbiamo perso per errori gravi che non abbiamo commesso le scorse volte. Voglio una grandissima reazione, da squadra matura".

MILAN
15:15 - Giornata di conferenza stampa per Vincenzo Montella, alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Austria Vienna: "Il cammino di Europa League è molto lungo, non possiamo basare tutte le nostre speranze su una competizione sola. Se domani ipotechiamo la qualificazione, poi possiamo pensare al campionato e abbiamo la possibilità di concentrarci su di esso al 100%. Una competizione non esclude l'altra".

NAPOLI
14:45 - Dopo il successo sullo Shakhtar Donetsk, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di Udine per la 14esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15. La squadra si è divisa in due gruppi. Lavoro di scarico per chi ha giocato dall'inizio in Champions. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in attivazione e circuito di forza. Chiusura con partitina a campo ridotto.

ROMA
15:00 - Alla squadra di Di Francesco, di scena alle 20:45 contro l'Atletico Madrid al "Wanda Metropolitano", basterà un solo punto per qualificarsi agli ottavi. I colchoneros di Simeone, però, si leccano le ferite dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative e necessitano a tutti i costi di una vittoria per tenere vive le speranze. Queste le probabili formazioni:
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Lucas, Filipe Luis; Saul, Koke, Thomas, Carrasco; Griezmann, Torres.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus (Fazio), Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti.

SAMPDORIA
14:47 - Prosegue con un allenamento a reparti sul campo 2 (quello inferiore) del “Mugnaini” di Bogliasco la preparazione della Sampdoria in vista della trasferta di Bologna. Nella prima parte della mattinata sono scesi in campo i difensori, impegnati in esercizi di attivazione, forza specifica e sviluppi tattici. Nel secondo gruppo – al quale sono stati aggregati anche i Primavera Ibourahima Balde, Joao Claudio Gomes Ricciulli e Andrea Tessiore – spazio a centrocampisti e attaccanti. Torna a disposizione di Marco Giampaolo Joachim Andersen, mentre Dennis Praet si è sottoposto ad un lavoro individuale specifico.

SASSUOLO
17:52 - Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista dell'anticipo di sabato al Mapei Stadium contro l'Hellas Verona. Questa mattina i neroverdi hanno svolto attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partitella finale su campo ridotto. Lavoro differenziato per Cristian Dell'Orco, Alfred Duncan e Davide Frattesi. Fermo Claud Adjapong, per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Nei prossimi giorni saranno fatte ulteriori valutazioni.

SPAL

TORINO
17:48 - Il Torino FC ha ripreso oggi gli allenamenti allo stadio Filadelfia in vista della sfida di domenica a San Siro contro il Milan. Per la squadra del tecnico Mihajlovic sessione pomeridiana con lavoro tecnico-tattico suddiviso sui due campi da gioco. Il terzino Antonio Barreca ha lavorato interamente con la squadra.

UDINESE

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves