archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Evangelista a parte. Differenziato per Tonelli

di Andrea Losapio
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Federico De Luca

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
14.30 Questa mattina mister Gasperini, in vista della gara contro il Napoli in programma allo stadio San Paolo sabato alle 18, ha diretto una seduta mattutina al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto. Konko anche oggi ha svolto parte dell'allenamento in gruppo e parte da solo, mentre Bastoni e Melegoni hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro differenziato.
Assenti Caldara, Conti, Petagna e Spinazzola impegnati con la Nazionale per lo stage a Coverciano. Domani, sempre a Zingonia, allenamento alle 15.

BOLOGNA
15.15 Oggi la squadra osserverà una giornata di riposo. I rossoblù si ritroveranno a Casteldebole domani per riprendere gli allenamenti in vista di #GenoaBFC di domenica.

CAGLIARI
18.40 - Soddisfazione per la bella prova di Marassi ma testa già proiettata all’importante impegno di domenica a Crotone: con questo stato d’animo il Cagliari ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al Centro Sportivo di Asseminello. Prima parte della seduta dedicata agli esercizi in palestra. Subito dopo, tutti in campo per svolgere lavoro aerobico ed esercitazioni in fase di possesso palla. Come di consueto, la chiusura della sessione ha visto i rossoblù impegnati nel calcio giocato, con partita a tema e partita finale. Differenziato per Luca Ceppitelli e Diego Farias, mentre sono ancora ai box Paolo Faragò e naturalmente Federico Melchiorri. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento.

CHIEVO
17.04 - Giornata di riposo per la squadra di Maran. La ripresa della preparazione è fissata per domani con una doppia seduta.

CROTONE
19.23 - Primo allenamento in casa Crotone dopo la sconfitta di Bergamo. La squadra di Nicola ha ripreso questa mattina la preparazione in vista della 26esima giornata di campionato: allo Scida domenica pomeriggio arriverà il Cagliari.

EMPOLI
19.18 - Doppia seduta di allenamento per l'Empoli che prepara la sfida di sabato sera contro la Juventus valida per la 26esima giornata di Serie A. Allenamento mattutino per i difensori. Per gli altri lavoro in palestra.

FIORENTINA
18.45 - Una seduta di allenamento a porte chiuse per la Fiorentina che agli ordini di mister Sousa ha svolto una seduta a due giorni dalla sfida contro il Borussia Mönchengladbach. Domani alle 11 nuova seduta, poi alle 13.00 parlerà Sousa in sala stampa.

GENOA
17.08 - Primo allenamento per il nuovo Genoa di Andrea Mandorlini. Dopo la disfatta col Pescara e l'esonero di Juric, il presidente Preziosi ha affidato la guida tecnica della squadra all'ex Verona che oggi ha diretto la sua prima sessione d'allenamento.

INTER
14.36 L'Inter, tramite il proprio sito ufficiale, ha emesso un comunicato sulle condizioni di Jeison Murillo e Marcelo Brozovic: il difensore colombiano è stato sottoposto a ecografia che ha dato esito negativo, mentre il centrocampista croato è in fase avanzata di guarigione dalla frattura alla falange del piede. Per entrambi lavoro personalizzato, le condizioni saranno valutate giorno dopo giorno. Out dalla seduta odierna Geoffrey Kondogbia e Trent Sainsbury per una sindrome influenzale.

JUVENTUS
13.57 Sono 23 i convocati da Max Allegri per la sfida di domani sera contro il Porto: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 20 Pjaca, 21 Dybala, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 28 Rincon, 32 Audero.

LAZIO
17.10 - I biancocelesti hanno iniziato la seduta con un lavoro propriocettivo dedicandosi, successivamente, a degli esercizi a secco: passaggi di prima e fase di possesso palla a tre colori. In seguito la squadra ha svolto delle ripetute a metà campo concludendo, infine, la seduta con una partitella a campo ridotto con l’ausilio delle sponde. Diverse assenze importanti: sul campo non c'erano Marchetti, Basta, Patric, de Vrij, Milinkovic e Immobile. Tuttavia, solo il portiere è in dubbio per la gara contro l'Udinese. Nella giornata di domani è prevista una seduta pomeridiana.

MILAN
Giorno di riposo per la squadra di Vincenzo Montella.

NAPOLI
18.50 - Il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Atalanta al San Paolo, per l'anticipo della 26esima giornata di Serie A, in programma sabato alle ore 18. Seduta pomeridiana con la squadra divisa in due gruppi. Gli undici che sono andati in campo dall'inizio contro il Chievo hanno svolto attivazione e partitina di calcetto con le porte piccoline. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una seduta tecnico tattica e di seguito in una partitella a campo ridotto. Terapie per Allan, differenziato per Tonelli

15.34 Allan si è sottoposto oggi ad esami ecografici che hanno confertato la diagnosi di distrazione muscolare di primo grado dell'adduttore sinistro. Il centrocampista azzurro, che ha subìto l'infortunio durante il match di Verona contro il Chievo, in questi giorni farà terapie. Nell'arco della prossima settimana Allan effettuerà nuovi esami di controllo.

PALERMO
17.13 - E' proseguito oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo al match di domenica contro la Sampdoria. Per i rosanero, al 'Tenente Onorato' di Boccadifalco, dopo gli esercizi di attivazione muscolare, riscaldamento tecnico e partite a pressione. Edoardo Goldaniga ha svolto una seduta fisioterapica programmata. Fisioterapia per Simone Lo Faso, Giuseppe Pezzella, Slobodan Rajkovic e Stefan Silva.

PESCARA
17.45 - Dopo una giornata di riposo, il Pescara ha ripreso la preparazione agli ordini di Zdenek Zeman. Dopo un colloquio con la squadra l'allenatore boemo ha sottoposto la squadra a un allenamento in cui a farla da padrone è stato il lavoro atletico con ripetute, balzi e quei famosi gradoni ormai celebri nelle sue sedute.

ROMA
17.14 - La Roma si è ritrovata questa mattina a Trigoria intorno alle 11:30 per proseguire la preparazione in vista della gara di Europa League contro il Villarreal. La squadra dopo l'analisi dei video della squadra di Escribá si è spostata in palestra dove ha svolto il riscaldamento muscolare per poi entrare in campo per un focus tattico e provare gli schemi di gioco. I giocatori con il minutaggio più alto, vale a dire molti dei titolari del match contro il Torino, hanno lavorato solamente in palestra. Paredes e Jesus, oltre a Szczesny, hanno lavorato in campo, come riferisce Roma TV.

SAMPDORIA
17.17 - La Sampdoria torna al lavoro. Per la prima razione settimanale Marco Giampaolo e staff hanno diviso come di consueto la squadra in due gruppi: scarico per i maggiormente impiegati con il Cagliari, seduta completa per il resto del gruppo. Unico indisponibili Ricky Alvarez, sottoposto a terapie e piscina. Domani, mercoledì, in agenda un doppio allenamento.

SASSUOLO
18.46 - Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio la preparazione allo Stadio Ricci. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, circuito di prevenzione in palestra, lavoro atletico a secco e diverse partitelle a tema su campo ridotto ad alta intensità. Lavoro differenziato per Pol Lirola. Domani è in programma una doppia seduta sempre al Ricci.

TORINO
17.02 - Giornata di riposo per la squadra di Mihajlovic che riprenderà la preparazione domani pomeriggio con una sessione tecnico-tattica a porte chiuse.

UDINESE
19.10 - Ripresa la preparazione in casa Udinese in vista della prossima gara di campionato. Nel 26esimo turno, i friulani se la vedranno sul campo della Lazio. Oggi lavoro di scarico per chi ha giocato domenica contro il Sassuolo, mentre le riserve hanno svolto seduta tradizionale. Differenziato sul campo per Lucas Evangelista, solito lavoro personalizzato per Thereau.

Di Andrea Losapio e Raimondo De Magistris

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves