archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Cagliari, distorsione alla caviglia per Faragò

di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17.41 - Mister Gian Piero Gasperini anche oggi ha diretto una seduta d'allenamento pomeridiana al centro Bortolotti di Zingonia. La prima squadra, dopo una sessione d'allenamento in palestra, si è spostata sul campo numero cinque per lavorare con la palla: tecnica e partitelle su campo ridotto. Schmidt e Toloi hanno proseguito con i rispettivi programmi personalizzati. (atalanta.it)

BENEVENTO

BOLOGNA
13.52 - Doppio allenamento quest'oggi per il Genoa in questi giorni di sosta per le Nazionali. Come riporta il sito ufficiale del club ligure Laxalt e Veloso stanno proseguendo un iter personalizzato, in attesa del rientro nei ranghi smaltiti i carichi di fatica. Lapadula sta continuando a monitorare i progressi al di fuori del gruppo.

CAGLIARI
18.52 - Allenamento pomeridiano per il Cagliari presso il Centro sportivo “Asseminello”. La prima parte della sessione è stata effettuata in palestra. Quindi lavoro di forza in campo e prove di possesso palla. In chiusura partitella a campo ridotto. Lavoro personalizzato per tre rossoblù: Luca Ceppitelli, Federico Melchiorri e Rafael. Terapie per Andrea Cossu, Alessio Cragno, Marco Sau e Paolo Faragò per un trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra. Domani pomeriggio è in programma una partita di allenamento contro il Budoni, formazione militante nel campionato di Serie D. Il test match si disputerà allo stadio “Scalarba” di Macomer con inizio alle ore 16.

CHIEVO VERONA
15.53 - Nuova mattinata di allenamenti a Veronello per il Chievo nella settimana che porta alla sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali. La squadra ha iniziato la seduta odierna con il Prof. Roberto De Bellis che ha fatto svolgere una serie di lavori di forza seguiti poi da circuiti coordinativi con tiro in porta. L’allenamento si è concluso con una partita a campo ridotto. Domani la squadra allenata da mister Rolando Maran giocherà una sfida amichevole contro l’Ambrosiana, formazione veronese che milita nel campionato di Serie D nel girone C, a Veronello con inizio alle ore 15.00.

CROTONE
18.59 - Dopo due giorni di meritato riposo, il Crotone ha ripreso a lavorare questo pomeriggio presso il centro sportivo “Antico Borgo”. Gli squali hanno sostenuto forza in palestra, possessi palla e una partitella a metà campo. Domenica il campionato sarà fermo per le Nazionali con i rossoblù Ajeti, Mandragora e Rohden che, in questi giorni, saranno impegnati rispettivamente con Albania, Italia Under 21 e Svezia. La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta, sempre presso il centro sportivo. (fccrotone.it)

FIORENTINA
19.40 - Dopo due giorni di riposo è ripresa nel pomeriggio di oggi la preparazione della Fiorentina di Stefano Pioli. Per i viola parte atletica e possesso palla fra palestra e campo.Domani doppia seduta.

GENOA
13.42 - Doppio allenamento quest'oggi per il Genoa in questi giorni di sosta per le Nazionali. Come riporta il sito ufficiale del club ligure Laxalt e Veloso stanno proseguendo un iter personalizzato, in attesa del rientro nei ranghi smaltiti i carichi di fatica. Lapadula sta continuando a monitorare i progressi al di fuori del gruppo.

HELLAS VERONA
14.52 - Ripresa degli allenamenti per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato la seduta suddivisa in gruppi per un riscaldamento tecnico, prima di riunirsi per il possesso palla. Poi via al lavoro atletico, prima di concludere la seduta con una partitella a pressione seguita dalla classica partitella a campo ridotto. Torna ad allenarsi a Peschiera Franco Zuculini, che ha svolto lavoro con la palla insieme ai compagni prima di proseguire il proprio programma di recupero. Allenamento con il gruppo per Felicioli. Lavoro di recupero personalizzato per Cerci (fastidio adduttore destro), Ferrari (affaticamento muscolare) e Romulo. Si è fermato anzitempo Kean a causa di un risentimento al quadricipite della gamba destra: le sue condizione saranno valutate nei prossimi giorni.

INTER
15.15 - Nella mattinata di oggi il difensore nerazzurro Zinho Vanheusden è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro presso la "Monica Hospitals" di Anversa. L'intervento è perfettamente riuscito, nei prossimi giorni il giocatore comincerà la fase riabilitativa.

JUVENTUS

LAZIO
17.31 - Seduta pomeridiana per la Lazio che, quest’oggi, è tornata ad allenarsi al Centro Sportivo di Formello a partire dalle 15:30. Al termine di un riscaldamento tecnico con il pallone, il gruppo ha svolto esercitazioni di forza ed un lavoro propriocettivo suddiviso in varie stazioni attraverso anche l’ausilio di ostacoli. Successivamente i biancocelesti hanno preso parte ad un’ampia fase di possesso palla e ad una serie di ripetute sotto gli ordini del Prof. Ripert. La seduta di oggi si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Domani è previsto un allenamento pomeridiano. (sslazio.it)

MILAN

NAPOLI
Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali. Chiusura con partitina a campo ridotto con l'inserimento di alcuni elementi della squadra Primavera. La squadra ha svolto riscaldamento in avvio e di seguito lavoro su circuito di forza. Faouzi Ghoulam è stato visitato dal medico incaricato dalla Federazione Algerina, il quale ha certificato il persistere della sindrome influenzale.

ROMA
16.17 - Nella giornata odierna Lorenzo Pellegrini è stato sottoposto a controlli clinico-strumentali che hanno confermato la presenza di una quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro. L’atleta ha già cominciato le cure del caso con prognosi ad oggi di circa 7-10 giorni.
16.07 - Nella giornata odierna Kevin Strootman è stato sottoposto ad un controllo clinico-strumentale che ha confermato i postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale. L’atleta ha già cominciato le cure del caso e le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno. (asroma.it)

SAMPDORIA
17.05 - Archiviati i due giorni di riposo, la Sampdoria – priva dei nazionali Joachim Andersen, Bartosz Bereszynski, Dawid Kownacki, Karol Linetty e Duvan Zapata – si è ritrovata al “Mugnaini” di Bogliasco, dove Marco Giampaolo e i suoi collaboratori hanno cominciato a preparare la gara casalinga con l’Atalanta sottoponendo il gruppo ad una doppia seduta. Lavoro prevalentemente atletico al mattino con attivazione preventiva, forza in palestra e trasformazione sul campo con sprint, frenate e cambi di direzione. Al pomeriggio esercitazioni in spazi ristretti per lo sviluppo del possesso palla in inferiorità numerica e partitella a tre squadre. Domani, giovedì, la squadra sosterrà un unico allenamento pomeridiano, al quale – per motivi di sicurezza legati gli interventi di riammodernamento delle strutture del centro sportivo – non potranno assistere i tifosi. (sampdoria.it)

SASSUOLO
17.49 - Doppia seduta quest'oggi allo Stadio Ricci per il Sassuolo Calcio: mattinata con lavoro di forza e trasformazione sul campo mentre nella sessione pomeridiana i neroverdi hanno svolto riscaldamento, possessi palla e partitella finale su campo ridotto. Lavoro differenziato per Davide Biondini, Simone Missiroli e Nicholas Pierini. Assenti i nazionali. (sassuolocalcio.it)

SPAL
18.43 - Affaticamento al retto femorale sinistro per Marco Borriello: questa settimana svolgerà un lavoro differenziato. Alberto Grassi ha una lesione di piccola entità al bicipite femorale; farà terapie questa settimana e verrà valutato all'inizio della prossima. Oikonomou è rientrato in gruppo. Floccari prosegue con il programma di recupero e verrà valutato la prossima settimana. In accordo con l'Udinese Meret farà una visita definitiva venerdì.

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia con un allenamento a porte aperte, sul terreno di gioco secondario. Dopo una prima parte di lavoro in palestra, Sinisa Mihajlovic ha diretto una sessione tecnico-tattica che si è conclusa con una partita a tempo e campo ridotti. Fisioterapia per Belotti, fisioterapia e programma personalizzato per Acquah, Barreca, De Luca, De Silvestri e Obi. Sadiq ha svolto un allenamento sulla parte atletica in palestra, mentre N'koulou ha usufruito di un giorno di permesso.

UDINESE

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves