archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Affaticamento per Insigne. Milan, Kalinic ok

di Lorenzo Di Benedetto
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
19.00 - Due dubbi per l'Atalanta che si appresta ad affrontare l'Apollon Limassol in Europa League. In conferenza stampa, il tecnico Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sulle condizioni di Rafael Toloi e Alejandro Gomez: "Toloi non ce la fa, per il Papu vediamo domattina. La gara non è decisiva, ma importante. Decisiva in nessun senso, ma in questo mini campionato di 6 giornate i margini sono ristretti. Un'eventuale vittoria sarebbe un grosso passo avanti, qualunque altro risultato ti giochi ancora tutto".

BENEVENTO
17.52 - Il Benevento ha ripreso oggi alle 15 la preparazione in vista della gara contro la Fiorentina in programma per domenica pomeriggio. Il tecnico dei campani Marco Baroni parlerà in conferenza stampa domani, dopo la seduta delle ore 15.

BOLOGNA
17.13 - Il Bologna ha ripreso oggi gli allenamenti con una doppia seduta a Casteldebole in vista della gara dell’Atleti Azzurri d’Italia programmata per domenica. Allenamento tecnico-tattico, lavoro specifico sul possesso palla e partitella al mattino, esercitazioni in palestra al pomeriggio. Andrea Poli e Domenico Maietta hanno svolto un lavoro differenziato, terapie per Ibrahima Mbaye. Cheick Keita è rimasto a riposo a causa di una dermatite.

CAGLIARI
16.30 - Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato a Diego Lopez la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico verrà presentato alle 18.30 nella sala stampa della Sardegna Arena, dopo aver diretto il suo primo allenamento. Lopez ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù sino a giugno 2019. Il suo staff verrà ufficializzato nelle prossime ore.

CHIEVO VERONA
20.12 - Doppia seduta di allenamento oggi a Veronello per i gialloblù di mister Rolando Maran. In mattinata lavori di forza in palestra seguiti da circuiti di forza individuale in campo, mentre nel pomeriggio dopo un’attivazione a torelli la squadra ha svolto una serie di lavori sugli sviluppi offensivi contro la Primavera e ha terminato l’allenamento con un torneo a pressione a tre squadre.

CROTONE
18.31 - Prosegue la preparazione degli squali in vista dell’anticipo di sabato in casa della Sampdoria, gara in programma alle ore 18 al Marassi. Il gruppo di Nicola si è ritrovato questa mattina al centro sportivo e dopo il riscaldamento e il lavoro di forza in palestra, ha svolto lavoro tattico per reparti e una partitella a campo ridotto con gol di Borello e Stoian. Lavoro differenziato per Aristoteles, Barberis, Martella e Simy. Non hanno preso parte alla seduta Festa e Kragl.

FIORENTINA
17.00 - Giornata di allenamenti a porte aperte per la Fiorentina, che oggi - a pochi giorni dalla sfida del Vigorito contro il Benevento - ha scelto di far assistere alla seduta la stampa. Assenti ancora una volta gli infortunati Riccardo Saponara (per i postumi della metatarsalgia) e Gil Dias (rottura del dito del piede), che hanno effettuato lavoro a parte. Presenti anche Pantaleo Corvino e Carlos Freitas, mentre Babacar ha svolto lavoro a parte, anche se non ha problemi fisici.

GENOA
19.23 - Continua la preparazione del Genoa in vista della gara contro il Milan. Dopo il riscaldamento la squadra di è recata in palestra per svolgere esercizi sul potenziamento muscolare. Si è rivisto a Pegli anche Nicolas Spolli, che sta ultimando la prima parte del percorso riabilitativo e per il quale si sta avvicinando il rientro.

HELLAS VERONA
18.32 - L'Hellas Verona comunica che il calciatore Thomas Heurtaux è stato sottoposto ad esami strumentali presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (Ospedale di Borgo Trento) che hanno evidenziato un versamento articolare della caviglia destra. I tempi di recupero saranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico.

INTER
19.30 - I nerazzurri sono tornati al lavoro questa mattina in vista di Napoli-Inter, prossimo impegno di campionato. La squadra ha iniziato l'allenamento in palestra con riscaldamento su cyclette, esercizi a terra e percorsi di forza, per poi spostarsi sul campo per esercizi sulla rapidità, una lunga esercitazione tattica, con difensori da una parte e centrocampisti e attaccanti dall'altra. Al termine dell'allenamento spazio ad una partitella con gol di Perisic.

JUVENTUS
19.44 - Juve impegnata in Champions League nella sfida contro lo Sporting Lisbona. Queste le formazioni ufficiali:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Carvalho, Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuña; Dost. Allenatore: Jorge Jesus.

LAZIO
18.37 - Parola a Simone Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Nizza in Europa League: "Domani schiererò la formazione che considero migliore anche in base a ciò che abbiamo speso e agli impegni futuri. Qualcosa cambierò, domani vedremo. Nani e Caicedo? Hanno dimostrato di stare bene, quando chiamati in causa hanno fatto bene. Domani credo che giocheranno loro. Davanti abbiamo qualità, non scordiamoci che rientrerà anche Felipe. L'abbondanza non è un problema, da ora in avanti sceglierò la coppia migliore con serenità".

MILAN
16.30 - Venti convocati per Vincenzo Montella, allenatore del Milan, per la gara di Europa League contro l'AEK Atene. Torna a disposizione Nikola Kalinic, out in difesa Romagnoli, Zapata, Abate, Gomez, oltre al lungodegente Conti.

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari
Difensori: Bonucci, Calabria, Musacchio, Paletta, Rodriguez
Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Borini, Calhanoglu, Gabbia, Kessie, Locatelli, Montolivo
Attaccanti: Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

NAPOLI
16.00 - Dopo la gara di ieri contro il Manchester City in Champions League, il Napoli è rimasto questa mattina in Inghilterra dove ha svolto una seduta di allenamento su una struttura messa a disposizione dal Manchester, adiacente all'Etihad Stadium. La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato ieri in Champions dall'inizio ha svolto lavoro rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in una prima fase di attivazione e di seguito in una partitina 8 contro 8 con l'integrazione di alcuni elementi della Primavera. Lorenzo Insigne, uscito ieri a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester, ha svolto terapie oggi per una contrattura da affaticamento all'adduttore destro. Le condizioni dell'attaccante napoletano verranno valutate giorno per giorno.

ROMA
19.44 - Serata di Champions per la Roma. Queste le formazioni ufficiali della sfida contro il Chelsea:

Chelsea (3-5-2): Coutois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, David Luiz, Fabregas, Alonso; Hazard, Morata.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti.

SAMPDORIA
17.54 - Sole autunnale su Bogliasco e Sampdoria che continua la preparazione in vista dell’anticipo di sabato con il Crotone. Nel corso della seduta al “Mugnaini” Marco Giampaolo ha diviso la squadra per reparti: prima è toccato a centrocampisti e attaccanti e poi ai difensori destreggiarsi tra forza in palestra ed esercitazioni sul campo principale. I due gruppi sono stati rinforzati numericamente per la parte tattica dai giovani Simone Giordano, Joao Claudio Gomes Ricciulli, Francesco Scotti, Andrea Tessiore e Ivan Vujcic. Domani, giovedì, è in programma la terza sessione mattutina consecutiva per la quale le porte del centro sportivo resteranno chiuse.

SASSUOLO
18.00 - Il Sassuolo ha sostenuto quest'oggi una doppia seduta allo Stadio Ricci. Al mattino riscaldamento, esercitazioni tattiche, lavoro specifico per reparti e sviluppo manovra, mentre nel pomeriggio i neroverdi sono stati impegnati nel lavoro di forza in palestra e nella trasformazione sul campo. A parte Cristian Dell'Orco, Davide Frattesi ed Edoardo Goldaniga.

SPAL
20.35 - Doppia seduta di allenamento per la SPAL in vista della gara contro il Sassuolo di domenica prossima. In mattinata la squadra è scesa in campo alle ore 10, mentre alle 15 gli uomini di Semplici hanno replicato. Per domani è in programma un solo allenamento pomeridiano.

TORINO
18.51 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia. Dopo il riscaldamento in palestra ed alcune esercitazioni a tema il tecnico Mihajlovic ha diretto una sessione tattica alternando il lavoro su entrambi i campi. Programma personalizzato per Acquah, Barreca, Belotti e Obi, ciascuno secondo le rispettive tabelle, terapie per Lyanco. Per domani, giovedì 19 ottobre, doppia sessione di allenamenti, a porte chiuse.

UDINESE
19.49 - Doppio allenamento quest’oggi per l’Udinese in vista dell’importante incontro di domenica contro la Juventus. Partitella sia al mattino che al pomeriggio per i candidati a scendere in campo domenica, con l’aggiunta di una parte prettamente atletica per ogni seduta. Assente il solo Stryger Larsen i cui tempi di recupero non vogliono essere forzati da parte dello staff medico, mentre hanno lavorato a parte i soli Silvan Widmer e Valon Behrami i quali dovrebbero risultare comunque convocati per la partita di domenica. Nel corso del lavoro in gruppo sono apparsi molto in forma Maxi Lopez ed Emil Hallfredsson i quali, oltre a rendersi protagonisti di alcune pregevoli giocate, hanno dispensato consigli ai compagni di squadra più giovani.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves