archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Viaggio nel mondo Udinese. Bonato: "Progetto finalizzato all'Europa"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato, Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

18:54 - BONATO ESCLUSIVO Il direttore sportivo dell'Udinese Nereo Bonato nell'intervista esclusiva rilasciata a Tuttomercatoweb.com ha parlato dei tanti talenti esplosi in questa stagione: "Jankto e Fofana assieme a Samir e De Paul, senza dimenticare Widmer che è migliorato molto scalando nella linea a quattro di difesa. Ci sono tanti profili giovani che provengono sia dal settore giovanile sia dalla nostra attività di scouting. Siamo tornati a lavorare, a valorizzare i nostri giovani e siamo molto soddisfatti dell'inizio di questo nuovo progetto finalizzato nei prossimi anni a tornare a giocarci un posto nelle coppe europee".

15.52 - ALLENAMENTO IN CORSO E' iniziato intorno alle 15 l'allenamento odierno dell'Udinese. In gruppo agli ordini di Gigi Delneri c'era anche Emmanuel Badu, reduce da una botta alla caviglia rimediata ieri. Solo palestra per Cyril Thereau, alle prese con un problema all'adduttore e a lavoro per recuperare in vista della gara col Napoli. L'attaccante sarà out per le sfida con Torino e Genoa. Gli altri giocatori infortunati sono Karnezis (lussazione ad un dito, in dubbio) e i lungodegenti Faraoni e Fofana. Problemi anche per Felipe, in dubbio per un fastidio al polpaccio.
Rientrati infine dai rispettivi impegni con le nazionali i giovani Balic e Perisan.

14.02 - THEREAU ESCLUSIVO Intervista esclusiva a TMW Radio e Tuttomercatoweb.com per Cyril Thereau, attaccante dell'Udinese. Si parla anche del rapporto con Luigi Delneri. "È cambiato tanto, il mister ha un'idea chiara da quando è arrivato. Iniziamo a conoscere i movimenti richiesti. Per quanto riguarda Duvan, entro in campo con l'idea di provare ad aiutarlo: giocare da solo come punta centrale non è facile, ma quando è fisicamente al top riesce a fare davvero la differenza".

13.17 - DELNERI ESCLUSIVO Lunga intervista a Tuttomercatoweb.com per Luigi Delneri, tecnico dell'Udinese. Tra i temi trattati, anche il futuro di Duvan Zapata. "Non dipende da noi su Zapata ma dal Napoli. E' in prestito secco, torna a Napoli, i parametri economici sono fuori da quel che può spendere l'Udinese per prendere un giocatore. Ci sono situazioni complicate: il giocatore è andato con la Colombia, il valore è aumentato e l'Udinese ha altri obiettivi. Se me lo prendono, sono felice, ma l'obiettivo del club è prendere giocatori in via di formazione e costruirli, non prendere ragazzi da grandi squadre e portarli qua".

12.25 - LE STRUTTURE DI ALLENAMENTO Dopo la panoramica sullo stadio, ci concentriamo sulle strutture di allenamento. A fianco dello stadio ci sono 6 campi di allenamento, 4 dedicati alla prima squadra, 2 a tutte le altre squadre del settore giovanile Primavera compresa. E' presente anche un campo interamente coperto, come mostrato in foto, per i casi di maltempo.

12.20 - NON SOLO APPARENZA Una ristrutturazione profonda che ha coinvolto l'esterno dello stadio, gli spalti, ma anche l'interno vero e proprio dell'impianto. Il rinnovato ristorante all'interno della Dacia Arena ospita i giocatori e lo staff tecnico durante la settimana, mentre nel match day è sede dei pranzi istituzionali del presidente, della dirigenza e dei loro ospiti. Poco distanti, troviamo alcune stanze personali dedicate ai calciatori. Ogni membro della rosa ha la propria dove può riposare o staccare fra una seduta di allenamento e l'altra.

11.50 - RESTYLING INTERNO Importanti cambiamenti sono arrivati anche all'interno dello stadio. I seggiolini multicolore sono uno dei tratti distintivi ben visibili anche dal pubblico televisivo, ma dietro c'è tanto altro. Ogni singolo settore della Dacia Arena infatti ha la propria area ospitality con bar e punti ristoro, la più importante ovviamente è quella della Club House a cui hanno accesso gli ospiti e le personalità. Proprio per coloro che hanno accesso alla Club House la società bianconera ha pensato ad altre iniziative dedicate: fra queste, una di quelle che ha riscosso maggior successo è la possibilità di avere accesso all'Auditorium dello stadio. Qui, per ogni gara interna, viene invitata una personalità illustre legata al territorio che prima della partita racconta la propria esperienza e incontra i tifosi. Fra gli ultimi intervistati figurano Bebe Vio e Andrea Zorzi.

11.20 - DAL FRIULI ALLA DACIA ARENA - La Dacia Arena è un piccolo gioiello nel panorama calcistico italiano. Inaugurata nel gennaio del 2016 in occasione della gara contro la Juventus, l'impianto friulano ha subito un profondo restyling che lo ha inserito nell'eccellenza della categoria.
I lavori partirono dalla Curva Nord per poi passare ai Distinti e quindi alla Curva Sud. Gli ultimi interventi strutturali in ordine temporale hanno riguardato la Tribuna, sezione che ha visto un profondo ammodernamento, dagli Sky Box fino all'eliminazione del fossato che la divideva dal terreno di gioco. L'unico settore non ancora ultimato, almeno esternamente, è la Tribuna Ovest che vedrà la fine dei lavori solo nei prossimi mesi.
Il pubblico bianconero ha recepito nel migliore dei modi le migliorie proposte dalla società e questa stagione sono stati staccati 11mila abbonamenti sui 25mila posti disponibili. L'obiettivo dell'Udinese è quello di incrementare questi numeri col passare del tempo, intanto in stagione si è registrato il sold out in due occasioni, ovvero nelle gare interne con Juventus e Milan.

10.20 - IL PROGRAMMA - Dopo la doppia seduta di allenamento di ieri, la squadra si ritroverà oggi per un'unica seduta pomeridiana a partire dalle 15.00.
Domani i ragazzi di Delneri affronteranno in amichevole i croati dell'NK Istra. Al termine della gara, la squadra col pullman raggiungerà la festa dei tifosi in piazza Venerio a Udine.

10.15 VIAGGIO NEL MONDO UDINESE - Un giorno in compagnia dell'Udinese. Tuttomercatoweb.com nelle prossime ore vi accompagnerà nel mondo dei friulani con interviste e reportage per approfondire la realtà bianconera.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves