archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Le formazioni ufficiali di Roma-Atletico: fuori Carrasco e Torres

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ritorno in Champions per la nuova Roma targata Eusebio Di Francesco. I giallorossi, reduci dallo stop forzato contro la Samp causa maltempo, affronteranno stasera l'Atletico Madrid del Cholo Simeone sul campo dell'Olimpico. Su TuttoMercatoWeb potrai seguire l'avvicinamento al fischio d'inizio delle ore 20.45 con foto, video, curiosità e le ultime di formazione.

19.36 - Roma 4-3-3: Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Atlético Madrid 4-4-2: Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke; Vietto, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

18.41 - I primi drappelli di tifosi della Roma arrivano all'Olimpico: una trentina di supporter giallorossi attende l'apertura dei cancelli dell'impianto capitolino, in vista della sfida di stasera contro l'Atlético Madrid. Tempo ideale, 22 gradi, cielo leggermente nuvoloso: nella Capitale ci si aspetta spettacolo.

17.49 - La Roma è arrivata al Duke Hotel, vicino allo Stadio Olimpico, e alle 18 avrà la riunione tecnica con Eusebio Di Francesco che scioglierà i dubbi sulla formazione iniziale. Per le 18:30 la squadra si dirigerà verso lo stadio per sfidare l'Atletico Madrid.

17.42 - Finisce con una sconfitta l'antipasto giovanile della sfida di domani. In Youth League, infatti, la primavera dell'Atlètico Madrid ha battuto 2-1 i pari età della Roma.

16.08 - Dopo la squalifica in campionato, Antoine Griezmann tornerà a guidare l'attacco dei Colchoneros questa sera contro la Roma.

15.13 - Ai microfoni di Marca ha parlato il direttore sportivo della Roma Monchi: "Iniziamo con fiducia questa competizione e proveremo ad andare il più avanti possibile. L'Atletico è uno degli avversari peggiori, al pari del Real Madrid. Se vogliamo andare avanti però dobbiamo affrontare le migliori. Griezmann? Me lo immagino in campo dopo la sanzione. E' un pericolo, si tratta di uno dei giocatori più importanti a livello mondiale. Chi prenderei dell'Atletico? Tutti. Ci sono giocatori importanti come Griezmann, Koke, Saul, Godin, Carrasco... E' la squadra che mette meglio in campo i principi del proprio tecnico. Favorite nel girone? Il Chelsea è una squadra tremendamente complicata ma l'Atletico, per la sua esperienza e la sua continuità, è molto difficile. Anche se il Cholo non vuole avere la pressione dell'esser favorito. Mi auguro di poter raggiungere i traguardi che ha raggiunto l'Atletico in questi anni. Sono un esempio dopo essere venuti fuori da una situazione complicata".

14.42 - Col passare delle ore sembrano sempre più delineate le scelte di Di Francesco e Simeone. Per la Roma il dubbio sulla fascia destra dovrebbe essere sciolto in favore di Bruno Peres, mentre il Cholo farà riposare un acciaccato Gimenez per lasciar spazio a Savic. Queste le probabili formazioni a sei ore dal fischio d'inizio:
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Carrasco, Gabi, Saul, Koke; Griezmann, Correa.

14.24 - Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato a Marca in vista della sfida di stasera con la Roma: "Cercheremo di fare una Champions migliore rispetto all'anno scorso. Con la Roma non sarà semplice ma stiamo attraversando un buon momento. A Valencia abbiamo giocato bene, ci è mancato solo il gol. In generale il gruppo è molto complicato, con tre squadre per due posti. L'importante è iniziare bene, così potremo finire meglio. Noi favoriti? L'Atletico sono anni che è favorito, non solo in questa occasione".

14.11 - Saranno circa 40mila i tifosi attesi questa sera allo Stadio Olimpico per la sfida fra Roma e Atletico Madrid. Una prevendita non proprio esaltante, o almeno non all'altezza dell'importanza del match anche se da qui a stasera il numero potrebbe salire sensibilmente.

13.32 - Il ds della Roma Monchi ha parlato all'esterno di Palazzo Manfredi, sede del pranzo istituzionale fra giallorossi e Atletico Madrid. Queste la parole raccolte da TMW Radio: "Affrontiamo la Champions con grande speranza, perché negli ultimi anni non siamo andati bene e l'obiettivo è arrivare il più avanti possibile. Loro sono una squadra regolare, un rivale complicatissimo, ma dobbiamo affrontare queste grandi squadre".

13.22 - L'ad della Roma Umberto Gandini ha parlato prima dell'inizio del pranzo istituzionale fra Roma e Atletico Madrid. Queste la parole raccolte da TMW Radio: "Sono tutte partite importanti e decisive, sicuramente iniziare con l'Atletico è un ostacolo ostico. E' un girone difficile ed equilibrato, per questo è fondamentale partire bene. Dipenderà anche dai risultati degli altri, ci sono tre squadre che possono rubarsi punti a vicenda. Si presume che il Qarabag sia la squadra meno attrezzata, ma vedremo. Totti? Si trova bene in questo nuovo ruolo, siamo contenti. Abbiamo le carte in regola per fare bene. Pranzo per parlare di mercato? Assolutamente no, non credo che il mercato farà parte di questo pranzo".

12.52 - La Roma è appena arrivata nell'hotel sede del ritiro pre partita, nel centro della capitale. Intanto i dirigenti di Roma e Atletico Madrid stanno arrivando a Palazzo Manfredi, di fronte al Colosseo, per il pranzo istituzionale.

12.04 - Questa mattina il presidente della Roma James Pallotta ha incontrato il DS giallorosso Monchi allo Studio Tonucci. Lo ha reso noto Roma Radio. I due saranno prima a pranzo con la delegazione dell'Atletico Madrid, come prassi della UEFA, poi assisteranno al match di stasera all'Olimpico. Presenti anche il DG Baldissoni e l'AD Gandini. Al termine dell'incontro il numero 1 giallorosso ha rilasciato una breve dichiarazione: "La partita con l'Atletico sarà emozionante". Di seguito anche Monchi all'uscita dallo Studio ha fatto una battuta: "L'incontro con il presidente è andato bene".

11.40 - Queste le probabili formazioni della sfida fra Roma e Atletico Madrid:
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Koke, Thomas, Saul, Carrasco; Griezmann, Correa.

Ore 11.15 - Su As trova spazio in prima pagina la sfida fra Roma e Atletico Madrid. "Griezmann vuelve al equipo", scrive il quotidiano della capitale iberica. Marca inveceriparte dalle parole di Simeone: "Si insistimos lo vamos a lograr". Il Cholo nella conferenza di ieri ha rimarcato il concetto, l'Atletico Madrid ha tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria finale.

Ore 11 - "La prima di Eusebio", titola stamattina la Gazzetta dello Sport per presentare la sfida fra Roma e Atletico Madrid. Il tecnico ex Sassuolo è all'esordio in Champions da allenatore dopo aver guidato i neroverdi in Europa League lo scorso anno. Il Corriere della Sera invece parte dalla difficoltà del gruppo e la passato di Simeone: "Roma, contro il laziale Cholo è già determinante".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves