archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Europa League, ampio turnover per la Lazio: le formazioni

di Simone Lorini
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

20.07 - Lazio a caccia della qualificazione nella gara dell'Olimpico contro il Nizza. Con i tre punti arriverebbe anche il primato aritmetico. Queste le formazioni ufficiali della sfida:

Lazio (3-5-2): Stakosha; Patric, De Vrij, Luis Felipe; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Nani, Caicedo.

Nizza (4-4-1-1): Benitez; Souquet, Dante, Lew Marchand, Jallet; Walter, Mendy, Koziello, Lees-Melou; Sneijder; Plea.

19.50 - Atalanta in vantaggio all'intervallo: 0-1, gol di Ilicic al 36', mentre il Milan non va oltre lo 0-0 contro l'AEK Atene. Nel frattempo, la Lazio è arrivata all'Olimpico.

18.32 - Poche sorprese nell'Atalanta, con Gasperini che, costretto a rinunciare a Gomez, lascia solo Toloi fuori dall'undici titolare per fare spazio a Palomino. Attacco con Petagna audiuvato da Ilicic e Kurtic. Ecco le formazioni ufficiali di Apollon-Atalanta.

Apollon Limassol (4-3-3): Vale; João Pedro, Yuste, Alef, Vasiliou; Sachetti, Alex, Allan; Sardinero, Zelaya, Papoulis. Allenatore: Sofronis Avgousti.
Atalanta (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Ilicic, Petagna, Kurtic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

18.01 - Arrivate le formazioni ufficiali di AEK-Milan. Tutto come previsto tra i rossoneri con Locatelli e Montolivo a centrocampo e coppia d'attacco affidata ad André Silva e Cutrone. Presente Cosic per l'AEK, dato inizialmente per indisponibile. Fuori Livaja.

AEK (3-4-1-2): Anestis; Vranjes, Cosic, Bakakis; Rodrigo Galo, Johansson, André Simoes, Hélder Lopes; Bakasetas; Lazaros, Araujo. All. Jimenez

MILAN (3-4-1-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Locatelli, Montolivo, Rodriguez; Calhanoglu; Cutrone, André Silva. All. Montella.

17.43 - Atalanta e Milan arrivate allo stadio. Sia orobici che rossoneri sono arrivati al campo che fra poco più di un'ora ospiterà la sfida rispettivamente contro Apollon Limassol e AEK Atene.

16.51 - Si avvicina la prima sfida di oggi e Marten De Roon, carica i compagni in vista di una serata che potrebbe essere storica.

16.41 - La qualificazione ai sedicesimi di finale della Lazio sembra davvero vicina: con una vittoria la squadra di Inzaghi sarebbe ovviamente matematica, ma potrebbe bastare anche un pareggio o addirittura una sconfitta. Distanti otto punti, Vitesse e Zulte Waregem hanno infatti bisogno di un successo per sperare ancora in uno dei primi due posti.

16.27 - L'Atalanta, dall'alto dei sette punti in tre partite, sarebbe davvero ad un passo dalla qualificazione con un successo stasera. Insegue da vicino il Lione, a cinque punti, mentre Limassol ed Everton sono ben staccate, a 2 e 1 punto rispettivamente. Proprio gli inglesi, in caso di successo sul Lione, rimarrebbero in corsa per raggiungere gli orobici, ma necessiterebbero comunque di due successi.

16.10 - La classifica del Gruppo D di Europa League parla chiaro dopo tre turni: Milan 7, AEK 5, Rijeka 3 e Austria Vienna 1. In caso di successo rossonero, sarebbero sedicesimi di finale matematici per Montella: una tra AEK e Rijeka perderà la possiblità di scavalcare i rossoneri nel prossimo scontro diretto.

15.48 - Il giornalista di Sky Luca Marchetti, intervenuto a TMW Radio, ha parlato della situazione in casa rossonera: "Se oggi il Milan non vince, il problema, almeno mediatico, esplode. Montella a rischio? C’è un blocco, anche se nelle ultime partite non ha giocato male. Ma ha perso. Qualcosa non funziona, come ci si aspettava. Sì, magari era da preventivare qualche balbettìo ma non una frenata così brusca. Nonostante i soldi spesi sul mercato, i giocatori non fanno la differenza. Qualcuno ha deluso, in primis Bonucci, che doveva essere il simbolo della rinascita. Ora è il simbolo di un progetto che ancora non è decollato".

15.30 - Fabio Caressa, parla così della sfida tra Lazio e Nizza, durante l'edizione pomeridiana di Sky Sport 24: "Secondo me la Lazio non è favorita stasera, perché mi sembra la tipica gara in cui la squadra potrebbe riprendere un po' fiato. Ma se dovesse vincere, allora vuol dire che la panchina non è poi così corta come si dice".

15.18 - È terminata la rifinitura in casa Atalanta, la squadra ora si riposa in vista della gara di stasera, dove potrebbe strappare anche una clamorosa qualificazione con due turni di anticipo:

15.03 - L'ad rossonero Marco Fassone ha partecipato oggi al tradizionale banchetto istituzionale UEFA, insieme alla dirigenza dell'AEK Atene: stasera, in Grecia, i rossoneri dovranno rispondere alle critiche ricevute in Italia:

14.39 - Ospite di TMWRadio, l'ex difensore dell'AEK Bruno Cirillo parla così della gara di stasera: "E' un ambiente caldo, l'AEK farà la partita della vita. A San Siro si sono comportanti bene e hanno portato a casa un risultato importantissimo, è consapevole di incontrare una grande squadra. Tutta la squadra sa che la vittoria è importante, i giocatori sanno benissimo che è fondamentale anche per loro. Stiamo parlando di grandi giocatori con grande esperienza. Sono giocatori di qualità, sono sicuro che assisteremo ad una grande partita".

14.17 - L’ex difensore biancoceleste Sergio Petrelli, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, parla così della sfida di stasera al Nizza: “Il detto ‘vincere aiuta a vincere’ avrà riscontro stasera. Quando si vince di continuo il solo pensiero di poter pareggiare o perdere una partita incoraggia e stimola la squadra. Adesso tutti si stanno rendendo conto che la Lazio è una squadra competitiva anche in Europa. Vincere stasera sarà importante sia ai fini della qualificazione sia per accrescere la sicurezza della rosa”.

13.54 - Luca Percassi, intervistato al sito ufficiale dell'Atalanta, parla così in vista della sfida contro l'Apollon Limassol: "Fa piacere che durante queste trasferte europee ci sia la possibilità di conoscere realtà nuove, che permettono di imparare sempre qualcosa. C'è da aspettarsi una battaglia domani, la squadra darà il 1000% perché tutti sappiamo cosa significherebbe per l'Atalanta vincere".

13.33 - Antonio Nocerino, ex centrocampista rossonero attualmente all'Orlando City, è intervenuto a TMW Radio durante Milan News: "Spero che il Milan possa vincere e chiudere la pratica, in modo da concentrarsi in maniera decisiva in campionato", ha detto parlato della gara contro l'AEK Atene.

13.23 - Luis Alberto carica sé stesso e la squadra per la sfida di stasera, anche se probabilmente non partirà dal primo minuto nella sfida contro il Nizza. Ecco il suo messaggio su Instagram;:

Preparado para la @uefaeuropaleague !!!! #lazionice @official_sslazio #avantilazio 🦅⚪️🔵💪🏼

Un post condiviso da 14_luisalberto (@14_luisalberto) in data: 2 Nov 2017 alle ore 04:37 PDT

13.01 - Doppia importanza per la gara di stasera tra Lazio e Nizza: in caso di vittoria, oltre alla qualificazione, il club biancoceleste incasserebbe 360 mila euro, ai quali si aggiungerebbero i 600 mila di premio per il primo posto nel girone. Questo tesoretto da circa 1 milione di euro si sommerebbe ai 2,6 milioni incassati dalla società per la partecipazione al girone e alla cifra di oltre un milione di euro guadagnata grazie ai tre successi consecutivi.

12.50 - Un paio di dubbi per Gasperini in ottica Apollon Limassol, con l'Atalanta che schiererà comunque l'undici migliore possibile per avvicinarsi ad una qualificazione ai sedicesimi di finale che sarebbe a dir poco storica. Per la Dea possibile staffetta a destra tra Hateboer e Castagne, mentre in difesa rimane il dubbio tra Caldara e Palomino. Attacco quasi "obbligato" invece, con Petagna che verrà preferito a Cornelius, mentre ai suoi lati Kurtic e Ilicic non sembrano avere alternative.

Gazzetta dello Sport - (3-4-3): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Spinazzola; Ilicic, Petagna, Kurtic.

Tuttosport - (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Spinazzola; Ilicic, Petagna, Kurtic.

Corriere della Sera - (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Ilicic, Petagna, Kurtic.

12.44 - Secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, durante la sosta per le Nazionali che ci sarà a partire da lunedì, il Milan farà un punto decisivo sulla panchina e sui risultati ottenuti da Vincenzo Montella, che si giocherà il suo futuro da tecnico rossonero nelle gara di questa sera contro l’AEK Atene e di domenica in casa del Sassuolo.

12.33 - Mister Sophronis Avgoustis, tecnico dell'Apollon, ha parlato così della sfida all'Atalanta: "Dobbiamo confrontarci con un rivale difficile che è meritatamente in testa al girone, non sara' facile. Qui a Nicosia proveremo a creare problemi a questa formazione ottima sia fisicamente che tecnicamente. Abbiamo bisogno che i nostri tifosi ci stiano vicini perché non dimentichiamo che all'andata i loro hanno spinto furiosamente la loro squadra, che ci ha poi sconfitto con un ritmo forsennato. Ho bisogno che la mia squadra dia il meglio di sé, voglio essere orgoglioso di loro e di tutti gli sforzi che faranno e, perché no, dell'eventualmente risultato positivo"

12.20 - Sono stati pubblicati pochi minuti fa i 20 convocati di Simone Inzaghi per la sfida della Lazio contro il Nizza, eccoli di seguito:

Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic.
Difensori: Bastos, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu.
Centrocampisti: Crecco, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo.
Attaccanti: Caicedo, Nani, Palombi.

Come previsto, out Immobile, mentre recupera Luis Alberto. Non ce la fa Basta, che dovrà attendere ancora per tornato arruolabile.

12.06 - Pochi o nessun dubbio circa la formazione titolare che stasera affronterà l'AEK Atene: il Milan tornerà al modulo a due punte, anche per le condizioni imperfette di Suso, che andrà comunque in panchina ma non verrà rischiato. Spazio dunque a Cutrone ed André Silva, che proprio in Europa si solo levati le maggiori soddisfazioni fino a questo momento. Centrocampo tutto tecnica con Locatelli e Montolivo, mentre sugli esterni Montella non rinuncia mai a Borini.

Gazzetta dello Sport - (3-4-1-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Locatelli, Montolivo, Rodriguez; Calhanoglu; André Silva, Cutrone.

Tuttosport - (3-4-1-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Locatelli, Montolivo, Rodriguez; Calhanoglu; André Silva, Cutrone.

Corriere della Sera - (3-4-1-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Locatelli, Montolivo, Rodriguez; Calhanoglu; André Silva, Cutrone.

11.58 - Ad Atene arrivò la Champions del 2007 per il Milan, quella firmata Pippo Inzaghi che sconfisse il Liverpool. Dieci anni dopo i rossoneri di Montella sfideranno l’AEK in quello stesso stadio e Inzaghi sogna ad occhi aperti: “Questa Europa League mi fa fare un sogno. Una finale Milan-Lazio, che coinvolgerebbe i miei affetti familiari e calcistici: mio fratello e il Milan. Sarebbe il massimo”,

11.41 - "Ci aspetta una partita importante per la qualificazione. Assenza pesante quella di Gomez, ma cercheremo di fare del nostro meglio. In questo periodo abbiamo giocato molte gare e fatto pochi allenamenti. Alcune situazioni si sono ripetute e ci sono costate il risultato, così ho ritenuto opportuno fare qualche allenamento in più per ritrovare alcuni concetti", ha detto ieri in conferenza stampa Gian Piero Gasperini, confermando così l'assenza del Papu.

11.22 - Questa mattina è in programma il risveglio muscolare dei giocatori rossoneri presso l’Hotel Intercontinental, sede del ritiro del Milan in vista della sfida di questa sera contro l’AEK. Lo rivela MilanNews.it.

11.00 - Dopo il tris di gare di Champions, tocca all'Europa League per le italiane, che oggi scenderanno in campo con l'obiettivo di qualificarsi quest'oggi. Il Milan è impegnato sul campo dell'AEK Atene, con l'obiettivo di allontanare la crisi di risultati, mentre l'Atalanta è volata a Cipro per sfidare l'Apollon Limassol. Infine, la Lazio, che giocherà all'Olimpico contro il Nizza alle 21.05. Su TMW potrai seguire tutti gli aggiornamenti in vista del fischio d'inizio con foto, curiosità e le ultime di formazione in arrivo dal Portogallo.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves