archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Schalke rimonta da 4-0, Leverkusen ok

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

17.28 - Sono da pochissimo concluse tutte le partite di Bundesliga delle ore 15.30, valide per la 13^ giornata. Vincono in casa Augsburg, Friburgo e Lipsia. Il Leverkusen espugna il campo del Francoforte ma il vero spettacolo arriva dal derby della Ruhr: il Borussia chiude 4-0 il primo tempo ma lo Schalke non si arrende e clamorosamente riagguanta la partita nel secondo tempo, raggiungendo il 4-4 con Naldo nei minuti di recupero! Un saluto a tutti i lettori e le lettrici di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti.

AUGSBURG - WOLFSBURG 2-1
15.30 - Via! Comincia la partita.
11' - ESPULSO ARNOLD! Il terzino ospite ha trattenuto fallosamente Finnbogason, che si stava involando in area. Dopo un'iniziale ammonizione, e il consulto del VAR, l'arbitro Stieler ha estratto il rosso!
23' - Primo cambio della gara, per l'Augsburg: è forzato. Khedira non riesce più a proseguire e lascia spazio a Koo.
40' - GOL! DIDAVI! Wolfsburg avanti grazie alla conclusione dalla lunga distanza di Didavi!
45' - Un cartellino giallo per parte: Thommy nell'Augsburg e Didavi, autore del gol, nel Wolfsburg.
16.19 - Finisce qui il primo tempo!
16.34 - Ricomincia la partita, con il secondo tempo.
46' - Un cambio per parte alla ripresa. Nel Friburgo dentro Hinteregger per Danso, nel Wolfsburg dentro Gerhardt, al posto di Didavi, autore del gol partita fin qui.
52' - GOL! GRIGORITSCH! La pareggia l'Augsburg, con Grigoritsch abile ad addomesticare un cross di Finnbogason e battere a rete.
61' - Rigore per il Wolfsburg: Casteels ha atterrato Caiuby in area. Richiesto poi l'intervento del VAR, che però annulla la decisione!
71' - Cambia il Wolfsburg: fuori Brooks, al suo posto spazio per Uduokhai.
78' - GOL! FINNBOGASON! E l'Augsburg è ora in vantaggio! Zampata del finlandese sul traversone teso da sinistra, palla in rete.
17.24 - Finisce qui la partita!

BORUSSIA DORTMUND - SCHALKE 04 4-4
15.30 - Via! Comincia la partita.
3' - Subito il primo giallo, che certifica l'intensità in campo: negli ospiti ammonito McKennie.
12' - GOL! AUBAMEYANG! Avanti il Borussia! Azione nata dallo stesso attaccante. Cross da destra, sporcato da Yarmolenko. Sul secondo palo arriva Aubameyang, appostato per far male!
15' - Subito vicinissimo al bis Aubameyang, che gira un cross di Yarmolenko. Il suo destro termina leggermente alto!
18' - AUTOGOL DI STAMBOULI! Raddoppio Dortmund! Il centrocampista francese, per arrivare su una punizione, ha di fatto stoppato il pallone verso la sua rete. Più due giallonero.
20' - GOL! GOTZE! Immediato tris Dortmund! Aubameyang scappa a destra e crossa un pallone perfetto sul secondo palo per l'incornata di Gotze.
22' - Secondo giallo nello Schalke, stavolta tocca a Kehrer.
25' - GOL! GUERREIRO! Clamoroso al Signal Iduna Park! Stanno dilagando i gialloneri: bel poker con frustata mancina al volo di Guerreiro.
33' - Tedesco opera un doppio cambio: fuori Di Santo e McKennie, già ammonito, e dentro Harit e Goretzka.
45' - Primo tempo disastroso per lo Schalke, che si chiude con l'ammonizione ai danni di Caligiuri.
16.18 - Finisce qui il primo tempo!
16.34 - Ricomincia la partita, con il secondo tempo.
46' - Nell'intervallo Tedesco spende il suo terzo cambio: dentro Nastasic per Kehrer.
54' - Annullato il gol del 4-1 a Naldo! Dopo un consulto con il VAR è arrivata la decisione di annullare la rete del centrale ex Bologna. Poco dopo ammonito Aubameyang, dopo l'ammonizione precedente a Sokratis.
56' - Strepitoso Weidenfeller! L'esperto portiere di casa chiude la porta in faccia a Caligiuri. La ribattuta di Goretzka, poi, va alta.
61' - GOL! BURGSTALLER! Impatta di testa un lancio lunghissimo di Stambouli: la sua traiettoria sorprende Weidenfeller.
65' - GOL! HARIT! Lo Schalke dimezza lo svantaggio! Cross da sinistra che arriva sul secondo palo: Harit stoppa e trafigge Weidenfeller! Ci credono ora gli ospiti!
68' - Bosz preoccupato: dentro un difensore come Bartra per Yarmolenko, attaccante.
74' - ESPULSO AUBAMEYANG! Doppio giallo per il fallo su Harit. Sulla punizione che segue colpo di testa in area di rigore che Weidenfeller deve respingere come un gatto sul palo!
79' - Bosz cambia ancora: dentro Castro per Gotze. Pochi istanti ed è subito ammonito.
83' - Ultimo cambio nel Dortmund: fuori Guerreiro, al suo posto Zagadou.
86' - GOL! CALIGIURI! Si riapre il derby della Ruhr! Mancino potente e angolato sul secondo palo del centrocampista, che riporta i suoi a meno uno!
90' - Addirittura sette i minuti di recupero! Si gioca fino al 97' al Signal Iduna Park.
94' - GOL! NALDO! A dir poco incredibile quello cui stiamo assistendo! Da 4-0 a 4-4 in un tempo! Esplode il settore ospiti, increduli i tifosi di casa!
17.26 - Finisce qui la partita!

EINTRACHT FRANCOFORTE - BAYER LEVERKUSEN 0-1
15.30 - Via! Comincia la partita.
18' - Ammonito Alario. L'attaccante ospite è il primo sanzionato di questa partita.
25' - Giallo anche per Abraham. Il difensore e capitano dell'Eintracht ha sbracciato troppo su Alario.
32' - Palo di Alario! L'argentino ha ribattuto di prima un pallone arrivato da destra ma il suo tiro si è stampato sul legno!
44' - Altro giallo nel Leverkusen, un altro per un attaccante: ammonito Mehmedi.
16.16 - Finisce qui il primo tempo!
16.33 - Ricomincia la partita, con il secondo tempo.
50' - Rebic impegna Leno! Destro potente del croato, ribattuto però dal portiere ospite.
53' - Ammonito Rebic. L'attaccante, dopo il vantaggio sfiorato, finisce nel registro dei cattivi.
68' - C'è un cambio per parte: l'Eintracht toglie Stendera per Kamada, nel Leverkusen fuori Alario per Bellarabi.
73' - Ammonito Falette dell'Eintracht, dopo un fallo piuttosto vistoso.
76' - GOL! VOLLAND! Si sblocca la gara! Mehmedi lo trova solo soletto sul secondo palo: stop e mancino forte che porta avanti i suoi!
82' - Ammonito il difensore centrale di casa Salcedo.
17.23 - Finisce qui la partita!

FRIBURGO - MAINZ 2-1
15.30 - Via! Comincia la partita.
25' - Ammonizione per Maxim, nelle fila degli ospiti. Primo cartellino estratto dal direttore di gara.
28' - Destro di Schuster su punizione. Va dalla lunga distanza il 23, con la sfera che si abbassa pericolosamente. Fuori di poco.
40' - Seconda ammonizione della partita: stavolta è per il Friburgo. Giallo al centravanti Petersen, autore di una scivolata pericolosa su Oztunali.
16.15 - Finisce qui il primo tempo!
16.32 - Ricomincia la partita, con il secondo tempo.
46' - Un cambio per parte alla ripresa. Dentro Kent per Kapuszka e Serdar per Maxim.
51' - GOL! PEDERSEN! La sblocca il Friburgo. Clamoroso errore di Latza: retropassaggio che smarca Pedersen, abile a scartare il portiere e depositare in rete.
57' - Secondo ammonito nel Friburgo: giallo per Hofler.
74' - Anche Schuster si iscrive al registro degli ammoniti nel Friburgo.
80' - Tre cambi. Nel Friburgo dentro Terrazzino per Stanko, con il primo che si mangia subito un gol già fatto, colpendo centralmente dopo una traversa da metà campo. Nel Mainz dentro Berggreen e Quaison per Fischer ed Oztunali.
90' - GOL! KATH! Era entrato solo tre minuti fa al posto di Haberer, è stato lanciato a campo aperto ed ha saltato il portiere per il raddoppio! In precedenza ammonito Quaison.
92' - GOL! BERGGREEN! Aggancia un pallone profondo e lo mette in rete. Difficilmente basterà: manca pochissimo.
17.22 - Finisce qui la partita!

RB LIPSIA - WERDER BREMA 2-0
15.30 - Via! Comincia la partita.
18' - Pavlenka chiude lo specchio a Demme, arrivato a concludere dal lato sinistro dell'area. Il portiere ospite, però, si oppone bene al tiro.
34' - GOL! KEITA! Sempre lui! Lipsia avanti: il centrocampista di casa sfrutta una respinta corta di Delaney e fredda Pavlenka con un piazzato all'angolino.
16.16 - Finisce qui il primo tempo!
16.32 - Ricomincia la partita, con il secondo tempo.
46' - Un cambio nel Lipsia durante l'intervallo: dentro Bernardo per Hastenberg.
60' - Botta e risposta! Prima Upamecano sfiora il raddoppio di testa, nell'azione seguente è invece Gulacsi a chiudere la porta sulla girata di Bartels.
66' - Arriva il primo cambio anche nel Weder. Fuori Bargfrede, al suo posto c'è Kainz.
79' - Augustin e Laimer per Werner e Forsberg: il Lipsia finisce i cambi. Nel Weder invece dentro Belfodil per Sané. Gulacsi nel frattempo si oppone ancora una volta ad una conclusione pericolosa di Bartels.
87' - GOL! BERNARDO! Bella frustata da fuori area del numero 3 che manda in rete un pallone in uscita da corner. Ammonito Delaney poco dopo.
17.22 - Finisce qui la partita!

15.20 - Gentili lettori e lettrici di TuttoMercatoWeb un saluto da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta le cinque partite di Bundesliga in programma per le ore 15.30, valide per la 13^ giornata del massimo campionato tedesco. La partita di cartello è, senz'altro, il derby della Ruhr tra un Borussia Dortmund in grande crisi e lo Schalke 04, secondo in classifica. Interessante ai fini della classifica anche la sfida tra Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves