archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - -1 al Derby d'Italia - Senza Buffon, due anni e mezzo dopo

di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

21.00 - Bilancio nettamente in favore della Signora - Proprio l'Inter, tramite il proprio account ufficiale Twitter, ha ricordato i tantissimi precedenti che riguardo il Derby d'Italia: bianconeri battono nerazzurri 80 a 46, un dominio netto che Spalletti e i suoi ragazzi proveranno a sovvertire sul campo domani sera.

20.42 - Allegri, incubo nerazzurro - L’Inter è la squadra contro cui Massimiliano Allegri ha perso più partite da allenatore nel massimo campionato: sette, ma una sola delle quali alla guida della Juventus. Dal canto suo, Luciano Spalletti, tecnico nerazzurro, ha vinto solo uno dei 21 match di Serie A da allenatore contro la Juventus (tre pareggi, 17 sconfitte), proprio l’ultimo in ordine di tempo alla guida della Roma nel maggio 2017

20.06 - Juve in ritiro - La Juventus è in ritiro per preparare la gara contro l'Inter. Per quanto riguarda la formazione bianconera ancora non ci sono molte indicazioni. Contro l'Inter potrebbe rivedersi lo stesso undici visto contro il Napoli, ma le sorprese contro i nerazzurri potrebbero non mancare.

19.24 - I convocati bianconeri - Dopo l'ultimo allenamento settimanale, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha reso nota la lista di convocati per la sfida di domani contro l'Inter di Spalletti. Non c'è Gigi Buffon, che non ha recuperato e quindi non sarà in campo per la sfida tra prima e terza in classifica del massimo campionato italiano:

Portieri: Pinsoglio, Szczesny, Loria.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Rugani.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur.
Attaccanti: Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi.

18.22 - Ancora Santon sull'out mancino - Davide Santon dovrebbe essere confermato per la quarta partita di fila titolare nell'Inter di Spalletti, che ha sottolineato oggi l'importanza di avere giocatori alti per contrastare la fisicità bianconera.

17.42 - Miranda c'è - Con il rientro di Miranda in squadra, non ci sono praticamente defezioni in casa Inter per la grande sfida alla Juventus. Il brasiliano dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, al pari di Gagliardini e Vecino a centrocampo, entrambi assenti dall'ultima sfida stravinta contro il Chievo Verona.

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni.
Difensori: Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D'Ambrosio, Skriniar, Nagatomo.
Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Vecino, Valero, Brozovic.
Attaccanti: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

16.54 - Dubbio Buffon che permane - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro l'Inter. A breve la squadra andrà in ritiro e arriverà anche l'elenco dei convocati e si capirà se Buffon potrà recuperare per domani oppure no.

15.04 - Vecino ci sarà - Arrivano buone notizie per Luciano Spalletti. Matias Vecino infatti ha recuperato dal problema accusato contro il Cagliari, come annunciato dallo stesso allenatore dell'Inter, e contro la Juventus sarà regolarmente a disposizione del tecnico nerazzurro. Dunque è possibile che l'ex Fiorentina parta titolare a centrocampo all'Allianz Stadium.

13.50 - Spalletti a InterTV - Non sono in conferenza stampa. Alla vigilia della sfida contro la Juventus l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista al canale tematico del club nerazzurro: "Andiamo ad affrontare la Juve che ha vinto gli ultimi 6 campionati e che è arrivata 2 volte in finale di Champions, non quella terza in classifica. Bisogna farsi trovare pronti".

12.58 - Allegri: 'Su Dybala sto valutando' - Nel corso della conferenza stampa, Allegri non ha sciolto i dubbi sulla presenza di Paulo Dybala: "Devo decidere se giocare con i due, con i tre o con i quattro davanti, non ho ancora deciso. Ho un po' di confusione in testa, speriamo oggi che questo sole me la schiarisca un po'". Sulle pagine di TMW la conferenza stampa integrale di Max Allegri.

12.24 - Spalletti: 'Il tragitto è lungo' - Nel corso della conferenza stampa della vigilia, Luciano Spalletti s'è soffermato sulla Juventus. "Abbiamo l'obiettivo di arrivare più vicino possibile alla testa della classifica. Ci sono altre squadre con gli stessi propositi e allora lavoreremo passo dopo passo, tenendo sempre la testa sul pezzo. Non è una partita che cambia i pensieri e gli obiettivi. Il tragitto è lungo: c'è da mantenere professionalità ed equilibrio". Sulle pagine di TMW la conferenza stampa integrale di Luciano Spalletti.

12.14 Buffon out per Juventus-Inter - Gianluigi Buffon non prenderà parte a Juventus-Inter. A confermarlo nella conferenza stampa il tecnico rossonero Max Allegri: "E' molto difficile che possa prendere parte al match", ha detto. Sulle pagine di TMW la conferenza stampa integrale di Max Allegri.

11.15 - Icardi: 'Vale 3 punti come le altre' - Nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Mauro Icardi ha analizzato la partita di domani:" Mi aspetto che continuiamo a fare bene, non siamo primi per caso. La partita è molto importante, ma vale 3 punti come le altre. Siamo lì davanti e dobbiamo ribadire la bontà di quanto mostrato finora".

10.50 - Oggi le dichiarazioni degli allenatori - Attesi oggi in sala stampa Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti. Alle 12 parlerà l'allenatore della Juventus. Alla stessa ora toccherà anche al tecnico della capolista.

10.25 - Le probabili formazioni - Secondo le indiscrezioni della vigilia, Allegri dovrebbe scendere in campo domani col 4-2-3-1 con De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah in difesa. A centrocampo ballottaggio Khedira-Matuidi con Pjanic certo di un posto. Cuadrado, Dybala e Mandzukic agiranno alle spalle di Gonzalo Higuain.
Stesso modulo per mister Spalletti che avrà tutti a disposizione tranne Vanheusden. In difesa Santon in vantaggio su Nagatomo per una maglia da titolare, così come Gagliardini che è in leggero vantaggio su Brozovic. Per il resto tutto confermato con Icardi che guiderà l'attacco.

Juventus (4-2-3-1) - Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Inter (4-2-3-1) - Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

10.20 - -1 a Juventus-Inter - E' la vigilia del derby d'Italia. Domani alle 20.45 l'Inter capolista farà visita alla Juventus all'Allianz Stadium. Una delle gare più attese in Serie A, impreziosita da una classifica che vede entrambe le squadre in corsa per il titolo. Tuttomercatoweb.com seguirà il lungo giorno della vigilia con approfondimenti, interviste e, ovviamente, con le dichiarazioni dei due allenatori in tempo reale.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves