archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 maggio

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

MILAN, GIORNATA FRENETICA PER MIRABELLI E FASSONI: INCONTRI CON GLI AGENTI DI BACCA, SUSO E LUIZ GUSTAVO. ROMA, NUOVO ASSALTO DEL TIANJIN PER DZEKO: NO DEL BOSNIACO. IL CHELSEA TORNA ALLA CARICA PER NAINGGOLAN E RUDIGER. SAMP, VICINO IL TALENTO CROATO CORIC. LAZIO, TRE PRETENDENTI PER KEITA. FIORENTINA, LO ZENIT TORNA ALLA CARICA PER PAULO SOUSA

Giornata frenetica a Casa Milan: Sergio Barila è stato il primo ad arrivare, nel primo pomeriggio, per incontrare il ds Massimiliano Mirabelli e l'ad Marco Fassone. L'agente di Carlos Bacca ha discusso con la dirigenza rossonera del futuro del proprio assistito, da mesi nel radar di parecchie squadre europee. Un paio d'ore dopo è toccato a Gustavo Mascardi, con l'incontro tra le parti durato circa 30 minuti. È stato poi il turno di Jaime Serra, agente di Suso, giocatore che i rossoneri intendono blindare dopo la splendida stagione disputata. Infine Fassone e Mirabelli hanno incontrato Roger Wittmann, agente di Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg che potrebbe lasciare la Bundesliga.

Dopo il tentativo fatto a gennaio il Tianjin Quanjian è tornato all'assalto di Edin Dzeko, cannoniere della Roma con 37 gol in stagione, in vista della prossima estate. Il club cinese avrebbe alzato ulteriormente l'offerta per il bosniaco portandola a 20 milioni a stagione per tre anni, ma il diretto interessato, secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, avrebbe declinato l'offerta.

Il Chelsea guarda in casa Roma per rinforzarsi in vista della prossima stagione che rivedrà i Blues in Champions League. Pronti 70 milioni di sterline per la coppia Nainggolan-Rudiger. Entrambi i giocatori già la scorsa estate sono stati vicini al trasferimento a Londra, soprattutto il tedesco che però si infortunò gravemente.

Un colpo a sorpresa per la Sampdoria che verrà. Che si è mossa sotto traccia per uno dei talenti più chiacchierati in Croazia. Si tratta del '97 Ante Coric della Dinamo Zagabria, seguito nelle ultime settimane e mesi dagli osservatori e dagli uomini mercato dei club più importanti d'Europa. La trattativa sarebbe entrata nel vivo e secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Coric sarebbe davvero vicinissimo al club blucerchiato.

Corsa a tre per l'attaccante della Lazio Keita Baldé. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, in estate Siviglia, Juventus e Manchester United si contenderanno infatti il talento senegalese, che ha già fatto sapere ai biancocelesti di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2018.

Lo Zenit San Pietroburgo torna su Paulo Sousa: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il club russo avrebbe offerto all'attuale tecnico della Fiorentina un contratto trienalle. Il portoghese, su cui comunque il Borussia Dortmund sembra in netto vantaggio, è la prima scelta dello Zenit per il post-Lucescu.

CHELSEA, CONCORRENZA AL LIVERPOOL PER NABY KEITA. OFFERTA MONSTRE DEI BLUES PER VAN DIJK. EVERTON, LUKAKU POTREBBE PREFERIRE IL MANCHESTER UNITED AL CHELSEA. BORUSSIA DORTMUND, TUCHEL VERSO L'ADDIO. WERDER BERMA, IL CAPITANO FRITZ ANNUNCIA IL RITIRO. SIVIGLIA, BERIZZO IN POLE PER IL POST SAMPAOLI
Secondo quanto riporta il Sun, sarà il Chelsea a sfidare a distanza il Liverpool questa estate per il centrocampista del Lipsia, Naby Keita. Oltre a Tiemoue Bakayoko, dunque, i Blues avrebbero individuato proprio nel 22enne l'alternativa ideale a N'Golo Kante. Il Chelsea non molla per il difensore classe '91 Virgil van Dijk. Nonostante il Southampton non voglia privarsene, i Blues sarebbero pronti a far saltare il banco con una proposta da circa 120 milioni di euro complessivi.

Secondo quanto riportato dal Sun Romelu Lukaku portebbe rifiutare un ritorno al Chelsea per firmare col Manchester United. Il centravanti belga, infatti, avrebbe delle perplessità sul suo eventuale ruolo e impiego nello scacchiere di Antonio Conte. A questo va aggiunta l'ammirazione mai nascosta di José Mourinho nei confronti del giocatore.

Secondo quanto riportato dalla Bild l'esperienza di Thomas Tuchel al Borussia Dortmund sta volgendo al termine. Il quotidiano tedesco parla di divergenze con il direttore esecutivo del club Hans-Joachim Watzke. L'attacco subito all'autobus della squadra ha evidenziato la mancanza di compatibilità fra i due: da una parte Tuchel ha dichiarato di non essere stato interpellato sulle condizioni della squadra, se fosse stata in grado di giocare 24 ore dopo l'attentato. Dall'altra parte Watzke ha dichiarato che Tuchel non ha mai dichiarato che la squadra non era in grado di giocare.

Clemens Fritz abbandona il calcio. Il capitano del Werder Brema, classe 1980, ha annunciato sul sito ufficiale del club l'intenzione di non rinnovare il proprio contratto in scadenza il 30 giugno 2017 e appendere gli scarpini al chiodo.

Siviglia alla ricerca di un allenatore per il dopo Sampaoli, destinato alla Nazionale Argentina. E avanza Eduardo Berizzo del Celta Vigo, contatti anche negli ultimi giorni.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves