archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'11 agosto

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TORINO, DALLA JUVENTUS ARRIVA RINCON. CENTURION È UN NUOVO GIOCATORE DEL GENOA. FIORENTINA, SATALINO CEDUTO AL SASSUOLO. ATALANTA, OFFERTA DEL BORUSSIA DORTMUND PER SPINAZZOLA. INTER-SCHICK, ACCORDO CON SAMPDORIA E AGENTI. EMRE MOR, UN ALTRO STOP NELLA TRATTATIVA. KONDOGBIA VUOLE PARTIRE E NON SI PRESENTA ALL'ALLENAMENTO. MILAN, PRESO TIAGO DIAS DAL BENFICA. NAPOLI, ACCORDO PER ZINCHENKO: ARRIVA CON L'ADDIO DI GIACCHERINI

"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dalla Juventus Football Club, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tomas Eduardo Rincon Hernandez".

Ricardo Centurion è ufficialmente un nuovo calciatore del Genoa. Il club ligure ha depositato il contratto: il centrocampista argentino arriva dal San Paolo a titolo definitivo.

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Satalino all’U.S.Sassuolo Calcio. Il club viola mantiene il diritto di riscuotere il 50% del prezzo di una futura cessione del calciatore.

Leonardo Spinazzola non è partito per Valencia per disputare con l'Atalanta questa sera il 'Trofeo Naranja'. Il giocatore classe '93, che la Juventus spinge per avere a disposizione già a partire da questa estate, nelle ultime ore è finito nel mirino del Borussia Dortmund. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club tedesco s'è fatto avanti con una proposta importantissima fatta recapitare ai bianconeri tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Sviluppi sono attesi nelle prossime ore, anche perché l'Atalanta - come già fatto recapitare alla Juventus - se ne libererebbe questa estate solo dopo aver chiuso per il suo sostituto, cioè Diego Laxalt del Genoa. Quest'ultimo, ha una valutazione che si aggira tra i 13 e i 15 milioni di euro.

Nessun problema per la Sampdoria a privarsene nell'immediato. Nessun problema per l'Inter a trovare l'accordo con il suo entourage. Cosa manca, quindi, per vedere Patrik Schick vestito di nerazzurro? Come anticipato nelle scorse settimane, la cifra proposta e accettata dal club ligure è pari a 30,5 milioni di euro. La stessa riguardante l'operazione conclusa in un primo momento con la Juventus. Mentre al classe '96 di Praga sarebbe corrisposto un contratto quinquennale da quasi 2 milioni di euro (da valutare l'entità degli eventuali bonus). L'ostacolo, o meglio, il momentaneo freno consiste nella volontà del diretto interessato, che al momento non ha ancora sciolto qualsivoglia tipo di riserva in merito alla futura maglia da indossare. La concorrenza per la società di Corso Vittorio Emanuele non manca di certo (bianconeri in Serie A, Paris Saint-Germain e, soprattutto, Monaco in Ligue-1, sondaggio del Bayern Monaco in Bundesliga). Da qui l'indecisione di esporsi definitivamente. Allo stato attuale, i nerazzurri restano comunque in pole position. Per via della netta convinzione di non lasciarsi scappare quello che Walter Sabatini considera, in prospettiva, uno dei più forti attaccanti a livello europeo. Prosegue, quindi, l'opera di convincimento per strappare il suo sì e mettere a disposizione di Luciano Spalletti un elemento certamente molto giovane, ma giudicato pronto per fare la differenza da subito.

Novità riportata dal sito de La Gazzetta dello Sport riguardante il futuro di Emre Mor. In particolare, viene sottolineato che dopo l'accordo tra i club (3-4 milioni di euro per il prestito oneroso con riscatto obbligatorio a 11-12 milioni) sono sorte nelle ultime ore delle problematiche che hanno portato a un altro stop, questa volta forse definitivo, della trattativa con il Borussia Dortmund. Pertanto l'Inter starebbe pensando di abbandonare la pista relativa al jolly offensivo classe '97.

Il centrocampista dell'Inter Geoffrey Kondogbia, riporta Sky, questa mattina non s'è presentato all'allenamento. Il calciatore francese vuole andare via non avendo la possibilità di giocare con continuità nell'Inter di Spalletti: l'ex Monaco è nel mirino del Valencia.

Il Benfica ha raggiunto l'accordo col Milan per la cessione a titolo definitivo di Tiago Dias. Come riporta Record, l'esterno destro classe 1998 firmerà coi rossoneri un contratto triennale, aggregandosi in un primo momento alla formazione Primavera.

Il Napoli non molla Oleksandr Zinchenko (20). Rai Sport fa sapere che l'ucraino del Manchester City può arrivare con la formula del prestito oneroso di 500mila euro con riscatto fissato a sei milioni di euro. Per far scattare l'obbligo di riscatto servirebbero almeno 25 gare da 45 minuti trascorsi in campo. Il calciatore arriverà comunque dopo il preliminare di Champions League e a condizione che si riesca a vendere Emanuele Giaccherini (32).

REAL MADRID, ISCO RINNOVA: CLAUSOLA RESCISSORIA DA 700 MILIONI. PSG, ARRIVATO IL TRANSFER DI NEYMAR. MANCHESTER UNITED, MOURINHO APRE AL RITORNO DI IBRAHIMOVIC. LILLE, RISOLUZIONE DI CONTRATTO PER MARVIN MARTIN. BENFICA, JOAO FILIPE RINNOVA FINO AL 2022. STOKE CITY, TORNA BRUNO MARTINS INDI. DEPORTIVO LA CORUNA, PRESO ADRIAN LOPEZ

Isco (25) ha firmato il rinnovo contrattuale col Real Madrid. A riferirlo è As, secondo cui le merengues hanno già blindato l'ex Malaga che era in scadenza nel giugno 2018. Le recenti prestazioni del centrocampista hanno convinto il club blanco a offrirgli un nuovo contratto da sei milioni di euro a stagione fino al giugno 2022. La clausola rescissoria, invece, è fissata a 700 milioni.

Neymar potrà scendere in campo con la maglia del Paris Saint-Germain in gare ufficiali. Attraverso il proprio profilo su Twitter, la Federazione francese ha comunicato di aver ricevuto il transfer per il brasiliano e l'ha inviato anche alla Federazione spagnola. Neymar, dunque, potrà finalmente iniziare a far sognare i suoi nuovi tifosi.

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere di nuovo al Manchester United. A confermarlo, Josè Mourinho. Il tecnico portoghese in conferenza stampa ha dichiarato: "È infortunato, ha bisogno di tempo, non è pronto per giocare. Penso sia chiaro che per lui non fosse abbastanza quello che aveva fatto l'anno scorso. Lui pensa di poter fare e voler fare di più, per cui abbiamo parlato e discusso della possibilità di averlo con noi per la seconda parte della stagione".

Il Lille rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione anticipata del contratto di Marvin Martin. Il centrocampista, 29 anni, lascia il club del nord della Francia dopo cinque stagioni.

Il Benfica comunica il rinnovo contrattuale di João Filipe, attaccante classe 1999, fino al 2022.

Bruno Martins Indi è tornato allo Stoke City. Il difensore olandese è stato riscattato dal Porto dopo aver speso l'ultima stagione in prestito con i Potters. Affare da 7,7 milioni di euro e contratto quinquennale per il giocatore.

Adrián López è un nuovo giocatore del Deportivo La Coruña. L'attaccante asturiano, 29 anni, si trasferisce in prestito dal Porto. Adrián è reduce da una stagione al Villarreal, dove ha realizzato appena 2 reti in 15 partite.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves