archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Barbara ha ragione, siamo da Europa League"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce qui la conferenza di Sinisa Mihajlovic.

Su Honda: "Non gli si perdona mai nulla, fa sempre quello che gli chiedo, però deve essere più decisivo e deve fare gol. L'ho visto anche ridere, lui che non ride mai. Se dovesse giocare spero che non si faccia condizionare da un taglietto sulla testa. L'unico modo che può fare è l'esterno di centrocampo. Dopo la Fiorentina l'ho abbracciato perchè ha fatto bene. La maglia numero 10 gioca trequartista, però ormai sui numeri non si capisce più nulla".

Sull'Inter: "Non so con quale modulo giocheranno, prepariamo la gara al di là del modulo che faranno loro. Non mi preoccupa il modulo. Possono giocare il 433, mettersi a specchio, possono fare tante cose. Cerchiamo sempre di lavorare sulle nostre cose".

Su Luiz Adriano: "Ha preso un colpo sulla costola, non è grave ma dolorosa. Proviamo a recuperarlo, non si è allenato e non credo che lo recuperiamo".

Su Menez: "Sta peggio di Balo e Prince come condizione, però non gioca da Aprile dell'anno scorso, quasi un anno, ci vuole tempo per recuperarlo. Si allena, vediamo se portarlo in panca per fargli assaggiare l'atmosfera".

Sulla coppa: "Noi abbiamo giocato con l'Alessandria e loro con la Juve, però ogni gara a storia a se. Sarebbe stato imperdonabile non vincere con l'Alessandria. Poi il derby azzera tutto, non vince la squadra che sta meglio psicologicamente, non c'è una squadra favorita".

Su Eder: "E' un giocatore fortissimo, può fare tutto in avanti, speravo che arrivasse lunedì. Anche io con il mio lavoro ho contribuito alla sua crescita, spero che domani non faccia scherzi. So quanto impegno ci mette e quanta passione ha. E' arrivato a 29 in una grande squadra. Hanno fatto un grande acquisto, complimenti all'Inter".

Su Bacca: "Anche lui deve migliorare e dialogare meglio con i compagni fuori i 16 metri, perchè le occasioni gli arrivano, deve anche essere lui più bravo".

Sulle rimonte: "Potevamo fare qualche punto in più, però non è un dramma pareggiare a Empoli. Non tutte le squadre che sono andate ad Empoli hanno vinto. Però il Milan quando va due volte in vantaggio non può non portare a casa il risultato. A Empoli sono due punti persi. Siamo stati noi a farli tornare in partita con due nostre stupidaggini. La continuità però c'è. Su 17 gare ne abbiamo perse solo due".

Su Niang: "Ci ho parlato, non ha voluto mai andare via. E' contento di essere rimasto".

Se Balo resta: "Non lo so, cercherà di cambiare atteggiamento, capisco che agli occhi degli altri farsi vedere così arrabbiato non gli dà una mano".

Su Balotelli: "L'abbiamo fatto giocare in Coppa perchè siamo tutti bravi a parlare poi per fortuna c'è il campo che parla, e quelle partite servono a misurare le condizioni dei giocatori e si è visto come lui e Prince non hanno novanta minuti nelle gambe. La cosa più bella nel calcio è fare gol e gioire ma lui non ce la fa, è fatto così. Purtroppo non riesce a esprimere il suo sentimento, come quando ami una donna e non riesci a dire ti amo".

Sull'arbitraggio: "Penso che alla fine gli arbitri sbagliano come tutti noi, non ho mai parlato degli arbitri, l'ho fatto dopo Verona, non potevo non parlarne. L'errore arbitrale ci sta, i nostri rigori erano sicuramente evidenti, però non vedo malafede. Gli errori e i vantaggi alla fine si pareggiano".

Otto punti di distacco dall'Inter: "Loro hanno otto punti in più, noi però potevamo averne qualcuno in più, se non ci siamo riusciti è per colpa nostra. L'Inter ha quel cinismo che noi non abbiamo. Mi piacerebbe vincere qualche gara con più serenità, come contro la Samp".

Sull'Europa League: "Barbara ha ragione, siamo da Europa League secondo quello che dice la classifica, se riusciamo a migliorarci sarà la prima contenta ad essere smentita".

Sulla Champions: "Pensiamo gara per gara, poi vediamo. Il campionato è ancora aperto, può succedere di tutto, non guardiamo la classifica".

Sulla gara dell'andata: "Giochiamo in casa molti scontri diretti, ora dopo la Fiorentina abbiamo il secondo scontro diretto, speriamo di vincerlo. Il derby è importante, il Milan è cambiato molto rispetto alla gara d'andata, abbiamo identità e equilibrio, però sfruttiamo poco le occasioni, restiamo in bilico fino alla fine. Però chi ci affronta e difficile da batterci".

Chi arriva meglio: "Siamo ad un passo dalla finale di Coppa Italia, stiamo bene però il derby è una gara strana, vince la squadra che ha più voglia di farlo, chi sbaglia di meno".

Sul pareggio: "Andremo in campo per vincere, partiamo con l'idea di vincere la partita. Non penso al pareggio, se dovesse arrivare lo accettiamo".

Sulla gara: "Il derby è sempre una gara importante rispetto alla classifica, un grande classico mondiale, per noi è una delle ultime possibilità di agganciare le parti alte della classifica, all'Inter invidio la classifica anche se nelle ultime gara hanno avuto una flessione, questo derby potrebbe essere come un ascensore. Ce la giochiamo e speriamo in un risultato diverso rispetto all'andata".

Vigilia di derby in casa rossonera. Tra poco in conferenza stampa il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic parlerà della delicata sfida di domani sera a San Siro. Segui le dichiarazioni su TMW.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves