archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Balo e Menez non sono in condizione"

di Antonio Vitiello
Foto

Termina qui la conferenza di Sinisa Mihajlovic.

Su Luiz Adriano: "Sta recuperando, sente ancora dolore, oggi per la prima volte è uscito fuori a correre, ci vuole ancora un po di tempo. Non credo sia disturbato dalle voci di mercato, siamo contenti di averlo qui, se dovesse succedere qualcosa che va bene per tutti, è giusto che succeda. Ora non è a disposizione e spero di averlo".

Se non dovesse farcela Bonaventura: "Ho tre soluzioni, una è quella di mettere Boateng dall'inizio. Speriamo di prendere la soluzione migliore".

Su Menez: "Non sta ancora bene, non credo possa giocare. Se dovessi fare un cambio in attacco lui non è la prima scelta".

Sugli arbitri che cacciano gli allenatori: "Non ho allenato all'estero quindi non lo so, ho stima negli arbitri e possono sbagliare come lo fanno tutti. I favori e gli sfavori si pareggiano a fine stagione, pensiamo solo a noi stessi".

Su Piersilvio Berlusconi: "Mi hanno fatto piacere le sue parole, la stima è reciproca. Sono convinto di piacere anche al presidente visto che mi ha scelto lui. Spero di soddisfare anche quel senso estetico che piace al patron".

Su Bertolacci: "E' un giocatore importante, sa anche lui che non si sta esprimendo ai livelli dell'anno scorso, non ha avuto continuità perchè ha avuto infortuni. Forse potrebbe giocare domani".

Sui cambi di formazione: "Sono tutti importanti, tutti si devono sentire pronti a sfruttare l'occasione. Vediamo dopo l'allenamento. Se cambio non sarà un cambio ampio".

Sulla gara con l'Udinese: "La nostra squadra gioca sempre per vincere, tira tanto in porta e crea occasioni, è una squadra che gioca e crea. Speriamo di farlo anche domani. Sarà un match difficile ma dipende sempre da noi".

Sulla psicologia di squadra: "In questo campionato abbiamo perso punti per strada, non potevamo più permetterci di farlo. Se vogliamo fare il salto di qualità deve scattare qualcosa nelle mante. Ogni partita deve essere il nostro derby o come se giocassimo con una squadra forte. Vincere con il Palermo è lo stesso che vincere con l'Inter o Fiorentina. Questa è la strada da percorrere, giocare sempre con rabbia e determinazione, al di là dell'avversario".

Su Honda: "In quel momento non mi dava garanzie e ora si è ripreso, sta facendo bene. E' sempre stato un professionista serio, gli manca il gol ma aiuta sempre la squadra, se gioca così giocherà sempre. Se non mantiene questi livelli uscirà fuori come tutti gli altri".

Su Balotelli: "E' un pò migliorato ma è lontano dalla condizione fisica migliore, non è ancora da farlo partire dall'inizio, una soluzione a gara in corsa. Si può essere decisivi anche per dieci minuti, ci vuole un po di tempo. Quando c'è la possibilità lo metto in campo per farlo migliorare. Caratteristiche? Quando sta bene è determinante, quando sta meno bene ha comunque qualità che potrebbe sfruttare".

Su Bonaventura: "Farà l'allenamento e poi decideremo".

Sulla mancanza di spazi in campo: "Siamo migliorati, a Palermo abbiamo giocato e vinto anche con gli spazi intasati. Dobbiamo fare possesso palla e farla girare, poi alla fine bisogna fare gol. Fare bene la fase difensiva e poi sbloccarla".

Sulla gara con l'Udinese: "Loro giocano meglio fuori casa che in casa, dipende dalla nostra intensità sul campo. Vogliamo chiudere la settimana con una terza vittoria, ci siamo riusciti solo una volta a vincere tre volte di fila, vogliamo superare questo record. La squadra ha voglia di vincere, continuare a fare successi è bello ma difficile. Abbiamo sollevato la testa e tenerla alta con prestazioni convincenti. L'entusiasmo va bene solo se resta unito a fame e concretezza, non dobbiamo perdere rabbia".

Sui tifosi a San Siro: "Sono caldi ed esigenti, speriamo di vincere e riportarli allo stadio. Quando i tifosi sono vicino alla squadra i giocatori danno quel 15% in più per vincere le gare. Siamo noi però che dobbiamo dare l'input per farli stare vicini".

Sui gol di Bacca: "Per noi è fondamentale, il nostro capocannoniere, lavora bene in area e quando ha la palla buona la mette dentro. E' importante per noi, deve migliorare nel fraseggio con i compagni fuori dai sedici metri, ma non voglio che si allontani troppo dalla porta. Spero che duri così fino alla fine".

Dopo i successi contro Inter e Palermo, il Milan prepara la sfida all'Udinese. Oggi a Milanello parla il tecnico serbo Sinisa Mihajlovic per trattare i temi della vigilia. Segui il live su TMW.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves