archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "A Torino per giocarcela nonostante gli infortuni"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Federico Gaetano

Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio e benvenuti alla conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio parlerà a breve da Formello in vista della sfida di domani contro il Torino.

14.02 - Ecco Inzaghi in sala stampa.

Lazio in emergenza visti gli infortuni? "Diciamo che siamo in emergenza perché mancano calciatori importanti, ma sono tranquillo. Gli altri faranno di tutto per mettersi in mostra, hanno lavorato bene. Sono fiducioso, mancano elementi importanti come Bastos, de Vrij, Radu, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku. Avrebbero potuto giocare, nel calcio può accadere che ci siano tanti infortuni. Ma abbiamo lavorato bene, sono contento del resto della squadra che ha fatto bene in questi giorni. Sarà una gara difficile, ma stiamo bene e stiamo crescendo. E' un momento particolare per gli infortuni, cambieremo ma sono fiducioso perché ho visto i ragazzi con tanta voglia di fare bene".

Col Torino è il test della verità? Si vede la mano di Mihajlovic? "Il Torino sta facendo molto bene, ha ottimi elementi. E' ben allenato dal mio amico Sinisa. Mihajlovic è molto preparato, dà identità alle sue squadra. Questa per noi è una settimana importante, con tre partite in sette giorni. Bisogna recuperare qualcuno per cambiare a seconda dell'esigenza. Sono però sereno, quelli rimasti a disposizione hanno giocato nel migliore dei modi".

Quale il migliore tridente tra Torino e Lazio? "Sono due ottimi tridenti. Io mi tengo il mio, ma abbiamo massimo rispetto per quello del Toro. Hanno anche Maxi Lopez, Boyé, sono ben allenati. Noi troveremo uno stadio pieno, per i nostri sarà bello giocarci. Questa gara l'abbiamo preparata bene".

Mister, c'è attesa per la coppia Wallace-Hoedt. In cosa ti danno fiducia? "Sono giovani, due ragazzi del '94. Wallace sta crescendo, prova a imparare. E' molto disponibile, ha quasi imparato la lingua. Hoedt è facilitato perché era già qui l'anno scorso, ma sono soddisfatto anche di Wallace. Lavorano nel migliore dei modi, sono fiducioso. Manca de Vrij, con lui potevano crescere giorno dopo giorno. Ma i due hanno fatto bene, lo faranno anche domani".

Recupererai de Vrij per il derby? "Non so, vedremo. Purtroppo è successa una cosa fortuita. Lui è andato a rinviare un pallone, Immobile nemmeno l'ha visto. Sembrava Ciro malconcio in quella circostanza, invece è accaduto il contrario. Si vede che doveva toccare a noi".

Perché Biglia è stato convocato con l'Argentina? "Mi stai dando una notizia (dice Inzaghi al cronista, ndr). Lucas sta facendo progressi, la prossima settimana valuteremo. Siamo a quattro settimane, dovremo arrivare a sei. Vediamo se recuperarlo un po' prima, parlerò coi medici".

Bastos? "Secondo me, rispetto a Biglia, rientrerà dopo. Ma è una mia sensazione, perchè non ho ancora parlato con i medici. Oggi era in programma un controllo, vedremo. Stanno seguendo il loro protocollo, per noi sono entrambi importanti e stanno dando la massima disponibilità per rientrare presto".

Ti accontenteresti del pari contro il Torino? "La squadra deve andare in campo sempre per vincere. Gli infortuni capitano, forse non mi era mai successo di perdere cinque titolari nello stesso momento. Con i ritmi di questo calcio può accadere, purtroppo. Dobbiamo giocare con fiducia. Andiamo a Torino per giocarcela".

Contento di Patric? "Sta facendo bene, è un ragazzo davvero serio. Si allena molto bene, anche quando non gioca. Nelle prime sei partite ha giocato mezzora con la Juve e basta. Lui mette sempre il massimo impegno. Abbiamo Radu infortunato, c'è anche l'opzione Lulic ma credo che giocherà a sinistra".

Viste le assenze, c'è possibilità per Leitner e Luis Alberto? "Anche loro sono arrivati da poco, devono imparare intanto la lingua. Si impegnano, Luis Alberto ha avuto la sua occasione con il Bologna, mi sarei aspettato qualcosa di più. Leitner lavora bene, dà sempre grande disponibilità".

Cosa cambia con Parolo o Cataldi in regia? "Domani mattina prenderò la decisione. Ieri abbiamo provato Parolo, oggi Cataldi. Non cambia molto, hanno caratteristiche diverse. Possono fare entrambi il play o la mezzala".

Ti meraviglia la carriera di Mihajlovic? "Non mi sorprende, sono contento per lui. Con Sinisa c'è un ottimo rapporto, ci vedevamo spesso al Gentili quando allenavo. Lui allenava la Serbia e aveva i figli alla Lazio. Parlavamo spesso. Eravamo compagni di squadra, sarà bello rivederlo e abbracciarlo. Poi che vinca il migliore, speriamo la Lazio. Incontriamo una squadra difficile, ma non regaleremo nulla".

Qual è la situazione di Djordjevic? "Sta lavorando molto bene. Siamo al 20 ottobre, è presto parlare di mercato. Dobbiamo tirare fuori il massimo nell'emergenza. Djordjevic domenica si è scaldato. Avevamo qualche problema, Keita era affaticato negli ultimi 25 minuti, dovevo scegliere tra Djordjevic e Luis Alberto. Keita aveva difficoltà a fare la fascia e per questo ho messo Luis Alberto".

Il giovane Alessandro Rossi a breve sarà tra i convocati? "Rossi sta facendo passi in avanti. Quando allenavo la Primavera, ricordo che alle finali con i '94 portai lui con me che era un '97. Lo portai in Primavera, ha tutto per diventare un grande calciatore. Ognuno deve fare le proprie tappe, ora sta facendo bene. Deve proseguire il suo percorso, non bisogna caricarlo di pressioni. Deve fare bene in Primavera poi, a seconda delle emergenze o della sua crescita, avrà delle chances. Sa che avrà possibilità".

14.21 - Terminata la conferenza stampa.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves