archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Lille e Guingamp, crollo Bordeaux

di Andrea Piras
Risultati e marcatori della trentesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Termina qui la diretta testuale della 30a giornata di Ligue 1. Un saluto da Andrea Piras e l'invito a rimanere collegati sulle pagine di TMW. Buona serata a tutti.

21.53 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Ecco come cambia la classifica: Paris Saint-Germain* 74; Monaco 52; Nizza 47; Lione* 45; Rennes* 44; Caen 43; Saint-Etienne 42; Nantes* 41; Lille 40; Olympique Marsiglia, Angers*, Lorient, Bastia 39; Bordeaux 38; Montpellier 36; Guingamp 35; Reims, Gazélec Ajaccio 33; Tolosa 26; Troyes* 14
*una partita in meno.

BASTIA-LILLE 1-2
20.00 - Inizia la sfida.
3' - Ospiti pericolosi con un colpo di testa di Basa su assist di Boufal, ma l'incornata si spegne abbondantemente a lato.
8' - MODESTO! OCCASIONE PER IL BASTIA! Kamano spizzica di testa per Modesto, ma la sua conclusione si perde di un soffio alta.
11' - EDER! LA RISPOSTA DEL LILLE! Conclusione potente e angolata del centravanti che viene messa in angolo da Leca.
15' - KAMANO! Ancora un'occasione per la formazione corsa con un colpo di testa di Kamano che si spegne di un soffio a lato.
21' - Incornata di testa di Ayité su cross di Djiku, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
22' - Sul capovolgimento di fronte Morgan Amalfitano prova un tiro dalla distanza che non inquadra lo specchio della porta difesa da Leca.
35' - Mancano dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara fra Bastia e Lille e risultato fermo sullo 0-0.
37' - GOL DI BOUFAL!! LILLE IN VANTAGGIO!! Conclusione dalla distanza dell'esterno biancorosso che si insacca nella porta di un incolpevole Leca.
20.46 - Duplice fischio del direttore di gara. Lille avanti 1-0 sul campo del Bastia.
21.00 - Comincia il secondo tempo.
55' - Traversone di Danic verso il centro dell'area dove c'è Squillaci, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
59' - GOL DI AMADOU!! RADDOPPIO DEL LILLE!! In seguito ad un calcio da fermo, Eder pesca di testa il centrocampista che da buona posizione trafigge Leca.
61' - MOSTEFA! Colpo di testa del centrocampista biancoblù su assist di Danic, ma il pallone esce di un soffio a lato.
62' - Lille pericoloso con una conclusione di Eder da fuori area che viene parata con facilità da Leca.
75' - Poche emozioni in questo momento con il Lille che prova ad amministrare il doppio vantaggio che sta maturando contro il Bastia.
80' - Mancano dieci minuti alla conclusione del match. Lille avanti 2-0 sul campo del Bastia.
90' - GOL DI DANIC!! IL BASTIA ACCORCIA LE DISTANZE!! Conclusione di Danic dall'interno dell'area di rigore. Gara riaperta in terra corsa.
21.48 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Lille corsaro a Bastia: i biancorossi si impongono 2-1.

GAZELEC AJACCIO-CAEN 1-0
20.00 - Fischiato il calcio d'inizio.
8' - ADEOTI! Conclusione dalla distanza di Adeoti, ma il pallone sibila non molto alto sopra la traversa della porta di Maury.
11' - DELORT! Nuova occasione per il Caen con il suo attaccante che chiama Maury al grande intervento in calcio d'angolo.
13' - Ancora Caen in avanti con una botta dalla distanza di Bazile che esce di molto sul fondo.
17' - Spinge ancora la formazione ospite con una conclusione di Bazile che è però centrale e viene bloccata da Maury.
21' - ZOUA! L'attaccante dei padroni di casa prova un sinistro da fuori area che lambisce il palo alla destra di Vercoutre.
34' - Caen ancora propositivo in queste fasi del match con Da Silva, ma sua conclusione è troppo larga e si perde sul fondo.
40' - Padroni di casa in avanti con Zoua che prova un destro dalla distanza, ma il pallone si perde abbondantemente a lato.
20.47 - Finisce il primo tempo ad Ajaccio. Reti inviolate fra Gazélec e Caen.
21.00 - Ripresa al via.
55' - DJOKOVIC! Conclusione da fuori area del centrocampista rossoblù che esce di un soffio sul fondo. Occasione per i padroni di casa.
61' - Prova a farsi vedere il Caen con una conclusione dalla distanza di Bazile che è completamente fuori dallo specchio della porta.
70' - GOL DI BOUTAIB!! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO!! Doucourtioux pennella un pallone perfetto per la testa del numero 9 rossoblù che gonfia la rete.
80' - Djokovic prova una conclusione di sinistro dalla distanza, ma il pallone viene respinto dalla difesa del Caen.
84' - LOUIS! OCCASIONE CAEN! Conclusione di Jeff Louis dalla distanza, ma Maury si stende sulla sua destra e salva il risultato.
88' - LARBI! GAZELEC AJACCIO VICINO AL RADDOPPIO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il centrocampista rossoblù cerca la porta ma il suo tiro si perde sul fondo.
21.50 - Finisce qui. Vittoria importante per il Gazélec Ajaccio in chiave salvezza: i corsi si impongono 1-0 sul Caen.

GUINGAMP-SAINT-ETIENNE 2-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
7' - GOL DI BRIAND!! GUINGAMP IN VANTAGGIO!! Colpo di testa dell'attaccante rossonero che, su cross di Jacobsen fulmina Ruffier.
11' - Prova una reazione il Saint-Etienne con Tannane che calcia dal limite dell'area, ma Lossl non ha problemi a fare sua la sfera.
16' - SALIBUR! Conclusione ravvicinata del centrocampista del Guingamp con il pallone che si perde sopra la traversa.
24' - GOL DI PRIVAT!! RADDOPPIO DEL GUINGAMP!! Assist al bacio di Jonathan Pereira per l'attaccante che supera Ruffier per il 2-0.
32' - Impreciso il Saint-Etienne in questo frangente. Maupay calcia dalla distanza verso la porta di Lossl, ma la sfera si perde sul fondo.
37' - Il Saint-Etienne prova a farsi vedere dalle parti di Lossl, ma la conclusione di Maupay viene respinta dalla difesa avversaria.
45' - Ospiti pericolosi con un colpo di testa di Perrin che però si perde di molto sul fondo. Occasione sprecata.
20.46 - Finisce qui il primo tempo. Guingamp avanti sul Saint-Etienne per 2-0.
21.00 - Il direttore di gara dà inizio alla seconda frazione di gara.
55' - Saint-Etienne in avanti con un cross di Eysseric su calcio di punizione, ma il colpo di testa di Pajot viene bloccato da Lossl.
57' - MAUPAY! SAINT-ETIENNE VICINO AL GOL DEL 2-1! Colpo di testa del centravanti dei Verts che si perde di un soffio sopra la traversa.
69' - Ospiti in avanti con un'incornata di Pajot da buona posizione ma il pallone esce di molto sul fondo.
71' - Che occasione sprecata da Giresse. Il giocatore del Guingamp calcia da buona posizione su assist di Briand, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
76' - Impreciso il Saint-Etienne in questo frangente. Eysseric calcia da fuori area, ma il pallone esce di molto sul fondo.
77' - SALL! Ancora un'imprecisione della formazione ospite. Sall calcia in porta dalla distanza, ma il suo destro si perde alto.
90' - Soderlund prova la conclusione dal centro dell'area di rigore, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
21.50 - Non c'è più tempo, il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Guingamp vittorioso 2-0 contro il Saint-Etienne.

MONTPELLIER-NIZZA 0-2
20.00 - Si parte!
1' - BOUDEBOUZ! Subito padroni di casa in avanti con una conclusione di Boudebouz che si perde direttamente alta sopra la traversa.
9' - PEREIRA! OCCASIONE NIZZA! Colpo di testa del difensore rossonero su assist di Seri, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
11' - Ancora Nizza in avanti con una conclusione dalla distanza di Pied che si perde abbondantemente sul fondo.
17' - Il Nizza avanza con Pied che calcia in porta dalla distanza ma il pallone si perde lontano dallo specchio della porta.
22' - BERIGAUD! OCCASIONE MONTPELLIER! Pallone filtrante di Saihi per Berigaud, ma la sua conclusione di prima intenzione viene respinta bene da Cardinale.
29' - BOUDEBOUZ! Il fantasista del Montpellier prova il gol impossibile da posizione decentrata, ma il pallone esce sul fondo.
40' - Mancano cinque minuti alla conclusione del primo tempo a Montpellier con gli arancioblù padroni di casa e il Nizza che sono fermi sullo 0-0.
20.45 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Montpellier e Nizza.
21.00 - Iniziano i secondi quarantacinque minunti.
52' - Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio del primo. Montpellier in avanti con Yatabaré, ma la sua conclusione si perde di molto sul fondo.
61' - GOL DI GERMAIN!! NIZZA IN VANTAGGIO!! Passaggio filtrante perfetto di Seri per l'attaccante che entra in area e supera Pionnier.
65' - ROUSSILLON! OCCASIONE MONTPELLIER! Reazione della formazione di casa con un tiro di Roussillon che chiama Cardinale alla grande parata in corner.
76' - GOL DI PLEA!! RADDOPPIO DEL NIZZA!! Conclusione da fuori area di Plea che si insacca nell'angolino basso alla destra di Pionnier.
86' - Contropiede del Nizza con Koziello che serve Plea dalla distanza, ma la sua conclusione è troppo larga e si perde a lato.
89' - Montpellier che chiude in attacco con Remy, ma la sua conclusione è abbondantemente lontano dallo specchio della porta.
21.50 - Fischio finale! Vittoria esterna per il Nizza che supera 2-0 il Montpellier.

TOLOSA-BORDEAUX 4-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
5' - GOL DI BEN YEDDER!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Assit di Didot per il fantasista viola che da buona posizione trafigge Bernardoni.
13' - OUNAS! Occasione per il Bordeaux con una gran botta di Ounas che viene parata sotto la traversa da Bostan.
20' - Il Bordeaux prova a creare palle gol alla ricerca del pareggio, ma la difesa del Tolosa sta reggendo l'urto con diligenza.
24' - BRAITHWAITE! OCCASIONE TOLOSA! L'attaccante viola calcia in porta da buona posizione ma trova l'opposizione di Bernardoni che mette in corner.
27' - Didot prova la conclusione dalla distanza, ma la conclusione viene parata facilmente da Bernardoni.
30' - OUNAS! Ancora un occasione per i girondini con il numero 22 che si libera al tiro dalla distanza, ma il pallone si perde sul fondo.
39' - Diabaté prova la discesa in avanti ma viene fronteggiato fallosamente da Issa Diop. Punizione per il Bordeaux.
20.46 - Squadre al riposo a Tolosa. Viola avanti 1-0 sul Bordeaux.
21.00 - Si riprende!
49' - CALCIO DI RIGORE PER IL TOLOSA! Intervento in area di Sané ai danni di Ben Yedder. Il direttore di gara non ha dubbi e concede la massima punizione per i viola. Rosso per il centrale dei girondini.
50' - GOL DI BEN YEDDER!! RADDOPPIO DEL TOLOSA!! Esecuzione perfetta del numero 10 viola che supera per la seconda volta Bernardoni.
59' - I girondini provano a rendersi pericolosi con una conclusione dalla distanza che però è fuori misura.
61' - BEN YEDDER! Tolosa ancora pericoloso con un instancabile Ben Yedder che calcia in porta chiamando Bernardoni alla respinta.
69' - Ancora ospiti in avanti con un colpo di testa di Diabaté che esce abbondantemente sul fondo alla destra di Lafont.
73' - DOUMBIA! Assist di Somalia per Doumbia che calcia in porta da buona posizione, ma Bernardoni salva la sua porta.
77' - BEN YEDDER! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Il numero 10 viola calcia da buona posizione, ma Bernardoni ancora una volta evita il peggio.
82' - Thomas Touré trova un destro da fuori area, ma il pallone è impreciso e si perde di molto a lato.
85' - CALCIO DI RIGORE PER IL TOLOSA! Chantome atterra Braithwaite in area. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione per la formazione di casa.
86' - GOL DI BRAITHWAITE!! TERZO GOL DEL TOLOSA!! I viola chiudono la gara con il rigore trasformato dal loro centravanti.
90' - GOL DI TREJO!! IL TOLOSA CALA IL POKER!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Trejo calcia di potenza e sigla il quarto gol per i viola.
21.50 - Finisce qui la sfida fra Tolosa e Bordeaux. I padroni di casa travolgono 4-0 i girondini.

19.57 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo.

19.36 - In attesa delle gare delle 20 ecco come si presenta la classifica: Paris Saint-Germain 74; Monaco* 52; Lione 45; Nizza, Rennes 44; Caen 43; Saint-Etienne 42; Nantes 41; Angers, Bastia 39; Lorient*, Olympique Marsiglia* 39; Bordeaux 38; Lille, Montpellier 36; Reims* 33; Guingamp 32; Gazélec Ajaccio 30; Tolosa 23; Troyes 14.
*una partita in più.

19.31 - Sono cinque le sfide in programma fra poco più di mezzora: Bastia-Lille; Gazélec Ajaccio-Caen; Guingamp-Saint-Etienne; Montpellier-Nizza; Tolosa-Bordeaux.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la 30a giornata di Ligue 1.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves