archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 maggio

di Gaetano Mocciaro
Fonte: ha collaborato Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

ROMA, RISCATTATO RUDIGER MA PUO' ESSERE SUBITO CEDUTO. FIORENTINA, TORNA CORVINO. I VIOLA STRINGONO PER ASTORI E CERCANO ZAPATA. RASTELLI-CAGLIARI, AVANTI PER ALTRE DUE STAGIONI. MAROTTA OTTIMISTA SU ALVES. ZUNIGA LA CHIAVE PER ZIELINSKI AL NAPOLI. INTER, MURILLO TENTATO DALL'INGHILTERRA

Giornata di ufficialità in Serie A con la Roma che ha annunciato il riscatto di Antonio Rudiger dallo Stoccarda: 9,5 milioni è la cifra complessiva spesa dai giallorossi. Il tedesco potrebbe non rimanere, considerato che Antonio Conte lo vorrebbe al Chelsea. Edin Dzeko verso la cessione: il bosniaco piace all'Everton che con ogni probabilità perderà Romelu Lukaku.

La Fiorentina ha ufficializzato il ritorno di Pantaleo Corvino. Astori sarà riscattato dal Cagliari, Babacar piace al Crystal Palace e al posto del senegalese i viola potrebbero prendere Duvan Zapata: formulata un'offerta al Napoli per prendere il giocatore a titolo definitivo.

Rinnovo biennale di Massimo Rastelli al Cagliari. I sardi sono pronti a consegnare al tecnico Bruno Alves, esperto difensore reduce dall'esperienza al Fenerbahçe ed è vicino per la fascia sinistra di difesa Manuel Pasqual.

Non è fatta ma quasi Dani Alves alla Juventus. A confermarlo l'ad dei bianconeri Beppe Marotta, ottimista sulla buona riuscita dell'operazione. In uscita Pereyra e Asamoah. Mateo Kovacic al Milan è un'ipotesi che si fa sempre più concreta, mentre il West Ham è pronto a mettere sul piatto 20 milioni per Carlos Bacca. L'Inter formula un'offerta a Candreva ed è in vantaggio sulla concorrenza per Vilhena. L'Arsenal pronto a offrire 20 milioni per Murillo anche se i nerazzurri chiedono almeno 25.

Capitolo Napoli: Zielinski è un obiettivo concreto e l'Udinese è disposto a trattare: soldi più Zuniga è la richiesta dei friulani, intenzionati poi a girare l'esterno colombiano al Watford in modo da accontentare Walter Mazzarri. I partenopei cercano di stringere in difesa per Vrsaljko.

La Lazio non ha ancora sciolto il nodo allenatore, intanto Lotito ha incontrato Rolando Maran. Mihajlovic per il suo Torino chiede Juraj Kucka. Il Genoa è vicino al riscatto di Ansaldi: sul piatto balla ancora un milione. Infine il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ribadisce di voler cedere il club.

MANCHESTER UNITED SCATENATO. IN ARRIVO DALLA SPAGNA MONCHI E SAUL. IL DORTMUND BLINDA AUBAMEYANG, MA PUO' CEDERE SUBOTIC. SHAQIRI VERSO LA TURCHIA. KOMBOUARE NUOVO TECNICO DEL GUINGAMP, PESEIRO LASCIA IL PORTO. DUE ADDII IN CASA LOKOMOTIV MOSCA

Il Manchester United di José Mourinho inizia a prendere forma e potrebbe presto vedere l'ingresso in dirigenza di un calibro da novanta come Mochi. Il direttore sportivo del Siviglia avrebbe infatti comunicato al club andaluso la sua intenzione di andar via. Intanto il club ha rinnovato fino al 2020, con opzione per un altro anno, i contratti dei giovani Marcus Rashford e Cameron Borthwick-Jackson, mentre dalla Spagna potrebbe arrivare Saul Niguez per una cifra attorno ai 70 milioni di euro. Il Sunderland è invece alla caccia di rinforzi difensivi e pensa a Steven Caulker del QPR e Neven Subotic,del Borussia Dortmund. Futuro lontano dalla Premier invece per Xherdan Shaqiri cercato con grande interesse dal Besiktas.

Il futuro di Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe essere ancora al Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato dalla Bild l'amministratore delegato del club Hans-Joachim Watzke avrebbe definito le voci sull'addio dell'attaccante prive di fondamento e per questo il gabonese è vicino alla permanenza nel club giallonero anche per la prossima stagione. Arjen Robben e Frank Ribery potrebbero prolungare il loro matrimonio col Bayern Monaco. Lo conferma a Kicker direttamente il presidente Rummenigge aprendo al loro rinnovo. Il portiere del Wolfsburg, Max Grun, resterà ancora con la maglia dei biancoverdi. Il numero uno ha firmato fino al 30 giugno del 2018. Il centrocampista tedesco Kevin Vogt, di proprietà del Colonia, ha firmato fino al 2020 con l'Hoffenheim.

Giro di ufficialità dal resto d'Europa: Il portiere del Siviglia, Samuel Perez, ha firmato un nuovo contratto. Il calciatore rimarrà biancorosso fino al 30 giugno del 2018. Antoine Kombouare è il nuovo allenatore del Guingamp, club che ha da poco liberato Gourvennec. L'ex tecnico del PSG ha firmato per le prossime tre stagioni. Rinnovo fino al 2017 per Laurent Pionnier: attraverso i propri canali ufficiali, il Montpellier ha infatti ufficializzato il prolungamento di contratto del portiere 34enne, che in stagione ha collezionato 25 apparizioni. Con una nota sul proprio sito ufficiale il Porto rende noto di aver risolto il contratto col proprio allenatore José Peseiro. Il tecnico era arrivato alla guida della squadra a gennaio rimpiazzando Lopetegui, conducendo i Dragoes al terzo posto e perdendo la finale di Coppa di Portogallo. Approdato ad inizio anno al Krasnodar con la formula del prestito con opzione d'acquisto, il portiere Stanislav Kritsyuk (25) è adesso a tutti gli effetti un giocatore interamente di proprietà del club rossoverde. L'estremo difensore russo ex Sporting Braga ha firmato un contratto fino al giugno 2020 ed è costato 4 milioni di euro alla società del presidente Sergey Galitsky. La Lokomotiv Mosca ha reso noto gli addii del centrocampista centrale Alexander Sheshukov (33) e dell'attaccante Maxim Grigoriev (25), entrambi in scadenza di contratto con i ferrovieri. L'Aarau ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo di Lorenzo Bucchi dal Lucerna in vista della prossima stagione. Il trentaduenne portiere italiano ha firmato un contratto per le prossime due stagioni.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves