archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 28 settembre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Lorenzo Marucci.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

MILAN, SUGGESTIONE THIAGO SILVA: IL BRASILIANO AI FERRI CORTI CON IL PSG. ROMA, L'AGENTE DI NAINGGOLAN A TRIGORIA MA IL RINNOVO DOVRÀ ATTENDERE. SASSUOLO, OSSERVATORI DALLA PREMIER PER DEFREL. LAZIO, SI TRATTA PER IL RINNOVO DI BIGLIA MA ATTENZIONE AL LIVERPOOL. CROTONE, PER NICOLA C'È UN ULTIMA CHANCE. NAPOLI, MANCA SOLO L'ANNUNCIO PER I RINNOVI DI HYSAJ E GABBIADINI. TORINO, IL SOGNO È TRATTENERE HART A TITOLO DEFINITIVO

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dal Milan, con la suggestione Thiago Silva. Secondo quanto riferisce L'Equipe, il centrale sembra essere in rotta con il PSG: il difensore brasiliano non ha infatti ancora digerito il mancato via libera dei francesi per permettergli di andare allo Olimpiadi di Rio. La situazione è molto delicata e al momento ogni discorso sul rinnovo è congelato (contratto in scadenza nel 2017). Il brasiliano è stato accostato recentemente a un possibile ritorno al Milan.
Le pagine sportive de Il Messaggero riportano di una visita a Trigoria, ieri, da parte di Beltrami, agente di Rajda Nainggolan. A quanto pare, tuttavia, non si è parlato di rinnovo: gli stati generali giallorossi sono infatti volati a Londra e perciò bisognerà attendere lunedì o martedì per ridiscutere la posizione contrattuale del centrocampista belga.
Gregoire Defrel e le sirene inglesi. Non solo rumors, non solo chiacchiere. Arsenal e Liverpool sono entrambe interessate all'ex giocatore del Cesena, che al Sassuolo sta nuovamente confermando le sue qualità. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, entrambe le società sarebbero state avvistate a più riprese al seguito del Sassuolo. Osservatori Reds e Gunners avrebbero visionato proprio Defrel con particolare attenzione, in ottica di fare un'offerta già nella prossima sessione.
Nonostante l'infortunio, non si placano i rumors sul futuro di Lucas Biglia. Secondo il tabloid Daily Mirror, il Liverpool è sulle tracce del regista argentino che sta trattando in questi giorni il rinnovo di contratto con la Lazio.
Il Crotone valuta la posizione di Davide Nicola. Il tecnico ha perso contro l'Atalanta nella maniera peggiore, perdendo per 0-3 dopo soli 45 minuti. Ora i pitagorici vorrebbero quindi trovare i tre punti contro il Cagliari - quantomeno non perdere - altrimenti ci sarebbero già i nomi degli ipotetici sostituti. Si parla di De Canio, l'anno scorso all'Udinese, e Colantuono, che però potrebbe anche rifiutare.
Secondo quanto riportato da Radio Crc manca solo l'annuncio per i rinnovi in casa Napoli di Hysaj e Gabbiadini. Per l'attaccante l'accordo verrà sottoscritto sulla base di 2,75 milioni all'anno di base fissa più 500mila di bonus che lo potrebbero portare oltre ai 3 milioni a stagione.
È passato un mese e tutto pare cambiato. Perché Joe Hart è oramai un giocatore del Torino da oramai 30 giorni e, dopo i primi moti di sfiducia verso il portiere della nazionale inglese - anche dovuti a una mezza papera contro l'Atalanta - ora pare che i granata siano soddisfatti del proprio nuovo numero uno. Così la dirigenza è già al lavoro per confermare l'eventuale permanenza di Hart che, a Manchester, sicuramente troverà un ambiente non diverso da quello attualmente in voga: Guardiola continua imperterrito a vincere partite, dunque l'ipotesi non è peregrina. Una conferma di Joe Hart, spiega Tuttosport, potrebbe valere un paio di milioni nelle casse dei Mancunians.

VALENCIA, ACCORDO RAGGIUNTO CON CESARE PRANDELLI. CHELSEA, CONTE VUOLE CAVANI E PASTORE. ARSENAL, RINNOVO PER OZIL

La notizia del giorno è l'accordo praticamente raggiunto tra il Valencia e Cesare Prandelli. L'ex ct azzurro verrà ufficializzato a breve come nuovo tecnico del club iberico ed avrà il compito di riSollevare la squadra dopo un negativo avvio di stagione (sei punti in sei gare): l'intesa è stata raggiunta sulla base di un contratto biennale. Il Granada ha invece esonerato Paco Jemez. Con due punti nelle prime sei giornate, ha deciso di allontanare l'allenatore. Parlando dei giocatori invece il centrocampista del Siviglia, Vicente Iborra, ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno del 2020.

In Inghilterra, come riportato dal nostro sito, non c'è solo Edinson Cavani nel mirino di Antonio Conte per il Chelsea, magari con la cessione di Diego Costa in Francia. Si lavora a fari spenti per Javier Pastore: non è facile ma l'idea può svilupparsi nei prossimi mesi. Secondo alcuni media inglesi, Mesut Ozil ha rinnovato il proprio contratto con l'Arsenal. Il centrocampista tedesco ha posto la firma su un prolungamento a lungo termine, ottenendo anche la maglia numero 10 dei Gunners.Il Southampton monitora con attenzione le prestazioni di Timeoué Bakayoko, centrocampista vincolato fino al 30 giugno del 2019 con il Monaco. Il calciatore però piace sia al Milan che al Manchester United.

Michael Keane, difensore centrale del Burnley, ha spiegato di essere contento di rimanere in Clarets and Blue nonostante un'offerta - rifiutata - da 15 milioni di sterline da parte del Leicester City, quest'estate.
La Football Association ha ufficializzato intanto la nomina di Aidy Boothroyd come nuovo commissario tecnico della Nazionale inglese Under21 dopo la nomina di Gareth Southgate a tecnico ad interim della selezione maggiore.
In tema di allenatori la Federcalcio bulgara ha ufficializzato la nomina di Peter Hubchev come nuovo commissario tecnico della Nazionale maggiore. Prende il posto di Petev.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves