archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 agosto

di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

JUVE: SI LAVORA PER CUADRADO, NO DEL REAL PER KOVACIC. ZAZA FIRMA COL WEST HAM. NAPOLI: UFFICIALE L'ARRIVO DI ROG. INTER: ECCO JOAO MARIO, E' UFFICIALE. FIORENTINA: SI AVVICINA JOVETIC, ROSSI SALUTA E VA AL CELTA VIGO. MILAN: PRESO PASALIC. PALERMO: SI STRINGE PER BALOTELLI - Ultimo weekend di mercato che, nonostante il campionato di mezzo, continua a tenere banco tra le società. Si cercano gli ultimi colpi, anche in casa Juventus. Lunedì la Vecchia Signora incontrerà il Chelsea per convincere a cedere Cuadrado. Il colombiano, già l'anno scorso nella rosa bianconera, vorrebbe ritornare a Torino, ma Conte vorrebbe un'adeguata contropartita. Sul piatto ci potrebbero essere 3,5 milioni di euro per il prestito oneroso con il diritto di riscatto, ma i blues ne vorrebbero circa una ventina subito. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Premium Sport, la Juventus in queste ore avrebbe fatto un tentativo per portare Torino Kovacic. Tuttavia, pare che sia arrivato il no del Real Madrid. Dopo le dichiarazioni del presidente del PSG, sembra definitivamente tramontata la possibilità di vedere Matuidi alla Juventus. I bianconeri dunque stanno studiando altre possibilità e - oltre al nome di Sissoko - sarebbe spuntato anche quello di N'Zonzi. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il centrocampista del Siviglia sarebbe una delle opzioni dei bianconeri, pronti a sfidare il Leicester City per l'acquisto del giocatore che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Intanto Zaza ha firmato col West Ham, l'ufficialità è attesa a breve.

Capitolo Napoli. Non c'è l'accordo, come riporta Sky Sport, tra l'Everton e Gabbiadini per il trasferimento dell'attaccante bergamasco in Inghilterra. Così si riapre la pista che potrebbe portare Kalinic a Napoli in cambio dell'ariete ex Atalanta. È invece ufficiale l'arrivo di Rog, che ha firmato fino al 2021. Le prossime ore saranno decisive per l'arrivo di Maksimovic, nell'affare col Torino potrebbe rientrare anche Valdifiori.

Passiamo all'Inter. Gabigol sarà subito un giocatore nerazzurro. Come riportato da Sky il club meneghino ha trovato l'accordo con il Santos per l'acquisto immediato del talento verdeoro: l'attaccante brasiliano tornerà in patria per risolvere alcuni problemi, dopodiché tornerà in Italia e sarà subito a disposizione di mister De Boer. Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato la cessione all'Inter di Joao Mario. Il club portoghese, attraverso i propri canali, ha reso note anche le cifre dell'affare: 45 milioni di euro, ovvero la somma più elevata mai incassata per una cessione, anche superiore a quelle di Cristiano Ronaldo e Nani.

Punto sulla Fiorentina. Radu sarebbe il candidato numero uno a prendere il posto di Alonso qualora lo spagnolo dovesse lasciare la società viola. Per il terzino c'è un interessamento molto forte da parte del Chelsea e, nonostante piaccia anche Criscito, Sousa vedrebbe bene un ipotetico approdo del rumeno della Lazio. Piace anche Masina. Pepito Rossi va al Celta Vigo, è ufficiale così come l'arrivo a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Cristoforo dal Siviglia. La Fiorentina ha inoltre comunicato di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Chrzanowski dal Legia Danzica. Jovetic è sempre più vicino al ritorno in viola.

Il Milan ha preso Pasalic in prestito dal Chelsea, mentre Galliani ha poi dichiarato: "Il nostro mercato è chiuso. Se non esce nessuno, non entra nessuno". Tuttavia la stampa inglese svela che i rossoneri sono sulle tracce di Markovic del Liverpool.

Il Palermo potrebbe invece affidarsi a Balotelli. Intanto Bruno Henrique è atterrato a Milano, assisterà alla sfida fra Inter e Palermo per poi unirsi ai nuovi compagni. Al Corinthians andranno 3,3 milioni di euro con pagamento entro gennaio in due rate, mentre per il giocatore quattro anni di contratto con i rosanero a 750 mila euro più bonus.

Appunti sparsi. Il Chievo attende l'ok del Napoli per il prestito di Grassi, l'Atalanta segue Katai. La Sampdoria potrebbe puntare su Heurtaux, il Sassuolo su Zappacosta mentre i neroverdi pensano anche a un nuovo assalto per Pucciarelli. Intanto l'Empoli registra l'interesse del Southampton per Saponara, il Bologna sfida Trabzonspor e Atalanta per El Kaddouri, in casa Torino non tramonta l'idea Atsu ma deve partire Martinez. Il giovane Luiz Felipe, difensore di proprietà dell'Ituano - Serie D brasiliana - è a Roma per le visite mediche con la Lazio. Mauricio ha annunciato l'addio ai biancocelesti, Orban è vicino al prestito al Genoa, Emanuelson è sempre più vicino al Cagliari mentre in casa del grifone è in dirittura d'arrivo la trattativa per Biraschi dell'Avellino.

ARSENAL: ARRIVANO MUSTAFI E LUCAS PEREZ. VALENCIA: GARAY IN ARRIVO. BESIKTAS, PRESO ABOUBAKAR. CITY: MERCATO CHIUSO - Benaglio ha rinnovato col Wolfsburg fino al 2019, Naldo saluta lo Sporting Lisbona e va al Krasnodar mentre Asano lascia l'Arsenal e va allo Stoccarda. Il Valencia prenderà Garay per sostituire il partente Mustafi, prossimo colpo dei gunners insieme a Lucas Perez del Deportivo La Coruña. Il Sunderland non molla Iborra, il Besiktas ha preso Aboubakar dal Porto, Vydra ha firmato col Derby County fino al 2020 mentre Guardiola ha annunciato che il mercato del Manchester City può ritenersi concluso.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves