archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 26 agosto

di Luca Bargellini
Fonte: Ha collaborato Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Federico De Luca

JUVENTUS, DOCCIA FREDDA PER MATUIDI: IL CENTROCAMPISTA BLINDATO DAL PSG. INTER, PRIMA GIORNATA MILANESE PER JOAO MARIO E GABIGOL. NAPOLI, PRESO DIAWARA. CEDUTI LUPERTO, DE GUZMAN E DAVID LOPEZ. FIORENTINA SCATENATA SUL MERCATO: PIACE NANDEZ DEL PENAROL, ACCORDO TOTALE PER JOVETIC. IL CHELSEA IRROMPE SU ALONSO. PALERMO, BALOTELLI HA DETTO SI': SI TRATTA PER L'INGAGGIO. PESCARA, PRESO AQUILANI A TITOLO DEFINITIVO. EMPOLI, DALL'ATALANTA ARRIVA MARILUNGO. SASSUOLO, DAL CESENA ARRIVA RAGUSA. UDINESE, BADU RINNOVA FINO AL 2020

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti di mercato dalla Juventus, con la doccia fredda che è arrivata da Parigi: Nasser Al-Khelaifi blinda Blaise Matuidi. "Vi confermo che Matuidi non partirà e che noi gli rinnoveremo il contratto". Il numero uno del Paris Saint-Germain, di fatto, così blocca il trasferimento del centrocampista alla Juventus. "Ho sempre desiderato che restasse qui, per il nostro club è un giocatore esemplare", ha chiosato a Le Parisien.
Prima giornata milanese per Joao Mario e Gabigol. I due nuovi acquisti dell'Inter sono arrivati a Milano nella giornata di ieri, ed hanno subito incontrato Ausilio, Bolingbroke ed il tecnico De Boer.
Tre cessioni ed un acquisto per il Napoli. Il club azzurro ha ingaggiato a titolo definitivo Amadou Diawara da Bologna ed ha ufficializzato anche tre cessioni: Luperto alla Pro Vercelli, De Guzman al Chievo e David Lopez all'Espanyol.
Fiorentina attivissima sul mercato, in questi ultimi giorni di operazioni. Il club viola ha infatti iniziato una trattativa per portare a Firenze Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano classe 1995 che ora gioca nel Peñarol. Ci sono già stati dei contatti positivi tra le parti - riporta gianlucadimarzio.com - con la Fiorentina che vuole rinforzare il centrocampo di Paulo Sousa con il giovane calciatore uruguaiano. Si attende di capire quale sarà l'esito della trattativa e se il futuro di Nahitan Nandez sarà in Serie A, con la maglia viola.
Accordo totale per il ritorno di Stevan Jovetic alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sportitalia la società viola si caricherà l'ingaggio totale del montenegrino che si aggira su 3,5 milioni a stagione. Molto probabile, dunque, che il club della famiglia Della Valle si accolli anche l'obbligo di riscatto del cartellino dell'attaccante attualmente sulle spalle dell'Inter. Lunedì, dunque, potrebbe essere il giorno del ritorno di JoJo a Firenze.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, a sorpresa nelle ultime ore il Chelsea avrebbe avviato una trattativa con la Fiorentina per ottenere il cartellino dell'esterno spagnolo classe '90 Marcos Alonso.
Mario Balotelli ha accettato l'idea di trasferirsi al Palermo. Trattativa che non è ancora partita, perché ci sono tante situazioni da risolvere. L'attaccante ha un contratto molto oneroso con il Liverpool, se firmasse con i rosanero dovrebbe rinunciare a gran parte di introiti derivanti dal suo sponsor di punta. Chi sta vicino a Balotelli è al lavoro affinché questo non accada, in modo che possa sì andare incontro ad una riduzione dell'ingaggio, ma senza perdere molto dallo sponsor. Risolta questa situazione, si darebbe spazio alla trattativa con il Palermo. Lavori in corso e Zamparini in pressing. Intanto Balotelli dice sì al Palermo. Sviluppi da lunedì, quando Diamanti dovrebbe ricevere segnali dal Guangzhou sulla risoluzione e poi firmare con i rosanero.
Dopo le prime parole arrivare nella giornata di ieri, adesso è arrivata anche l'ufficialità. Alberto Aquilani è un nuovo giocatore del Pescara. A comunicarlo è lo Sporting Libona tramite una nota uscita sul sito ufficiale del club: "Lo Sporting annuncia di aver raggiunto un accordo con il Pescara per il trasferimento definitivo di Alberto Aquilani, ottenendo il 30% cento dei diritti economici del giocatore. Vogliamo augurare ogni bene ad Alberto Aquilani"
L'Empoli ha comunicato l'acquisto di Guido Marilungo, attaccante di proprietà dell'Atalanta, in prestito con diritto di riscatto.
L'A.C. Cesena comunica la conclusione della trattativa per la cessione a titolo definitivo del calciatore Antonino Ragusa all'U.S. Sassuolo.
Il giocatore lascia la Romagna dopo una stagione in bianconero dove ha collezionato 38 presenze e 9 goal.
Il centrocampista dell'Udinese, Emmanuel Badu, ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2020. Per il giocatore questa è l'ottava stagione con i colori bianconeri.

PSG CEDE SIRIGU E STAMBOULI. RINNOVI IN CASA BAYER LEVERKUSEN. ARSENAL PRONTO AD UFFICIALIZZARE MUSTAFI. BOUFAL AD UN PASSO DAL SOUTHAMPTON.

E' un PSG assoluto protagonista del mercato quello che si affaccia all'ultimo weekend di contrattazione. Oltre al caso Mauidi i transalpini hanno salutato Salvatore Sirigu, ceduto al Siviglia, e Benjamin Stambouli trasferitosi allo Schalke04. Dalla Ligue1 alla Bundesliga, invece, il tema caldo è quello dei rinnovi con i duplice prolungamento fino al 2021 in casa Bayer Leverkusen con protagonisti Karim Bellarrabi e Wendell.
Manca ancora l'ufficialità, invece, per il colpo difensivo dell'Arsenal: Shkodran Mustafi. Il centrale ex Samp oggi al Valencia ha comunque già sostenuto le visite mediche con i Gunners in attesa della definizione dell'accordo. Molto vicino anche il colpo Sofiane Boufal per il Southampton. I milioni per il Lille sono 25 e la fumata biancha è attesa ad ore.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves