archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 agosto

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

JUVENTUS OCCHI SU KOVACIC, ZAZA VOLA A LONDRA. INTER-FIORENTINA AL LAVORO PER JOVETIC MA C'È ANCHE GABBIADINI NEL MIRINO. I VIOLA SFIDANO IL MILAN PER OBIANG. ROMA VIA TOROSIDIS, SADIQ E VAINQUEUR. SAMPDORIA RINNOVA VIVIANO E ARRIVA PRAET. SFUMA VIDA PER IL TORINO

La Juventus continua a lavorare su entrate e uscite. Per il centrocampo il nome in cima alla lista è sempre Blaise Matuidi del Paris Saint German per cui i bianconeri hanno portato l'offerta a 27,5 milioni contro i 30 richiesti. L'alternativa è rappresentata da Mateo Kovacic del Real Madrid. Per l'esterno offensivo sempre caldo Juan Cuadrado anche se Antonio Conte non vuole liberarlo dal Chelsea. In uscita Simone Zaza è ormai a un passo dal West Ham e già nelle prossime ore potrebbe volare a Londra facendo incassare 28 milioni ai bianconeri.

L'Inter e la Fiorentina stanno trattando per il ritorno in Toscana di Stevan Jovetic. C'è stato un summit fra le parti a Milano per parlare dell'operazione che potrebbe andare in porto anche senza l'inserimento di Giuseppe Rossi. I nerazzurri hanno provato a inserire Federico Bernardesci nell'operazione, ma i viola hanno detto no. Si attendono sviluppi nella giornata di oggi. La Fiorentina fa sul serio per Pedro Obiang, centrocampista spagnolo è ritenuto da Paulo Sousa il tassello giusto per rinforzare la mediana. Anche il Milan cerca rinforzi in mezzo al campo e pensa all'ex doriano in forza al West Ham. Le alternative sono Bentaleb del Tottenham e Rincon del Genoa, mentre è tutto fatto per Mario Pasalic che arriverà in prestito dal Chelsea.

Il Napoli continua a lavorare per portare in azzurro Nikola Maksimovic nonostante la richiesta del Torino, 35 milioni di euro, sia considerata molto alta. L'alternativa resta Eliaquim Mangala del Manchester City. In avanti si lavora allo scambio Gabbiadini-Kalinic con la Fiorentina che potrebbe così rivoluzionare il proprio reparto offensivo. Tentativo anche per Harry Kane del Tottenham, che però ha chiuso la porta alla cessione del centravanti. In arrivo invece Marko Rog della Dinamo Zagabria che domani dovrebbe arrivare in Italia. In uscita c'è Alberto Grassi pronto ad approdare al Pescara in prestito per giocare con continuità.

La Roma non cederà alcun big dopo l'eliminazione dalla Champions League, mentre verranno ceduti al Bologna Sadiq, in prestito, e Torosidis, a titolo definitivo. Per William Vainqueur invece il Torino appare in vantaggio sui rossoblù che vireranno su altri obiettivi in mezzo al campo. La Sampdoria vaglia le alternative Matteo Bianchetti dell'Hellas Verona e pensa a Mergim Mavraj del Colonia. Dovrebbe restare invece in blucerchiato Antonio Cassano nonostante le voci su Virtus Entella e Bari. Tutto fatto per Antonino Ragusa, esterno offensivo in uscita da Cesena che firmerà col Sassuolo. Il giocatore domani svolgerà le visite mediche con la società del presidente Squinzi e diventerà così l'ennesimo rinforzo per Di Francesco. Alejandro Gomez rimane uno degli intoccabili per l'Atalanta. Il Sassuolo però continua a essere in pressing per il laterale argentino, valutato ben oltre i 12 milioni di euro dalla società nerazzurra. Il Palermo si muove sul mercato e di prepara a piazzare due colpi nelle ultime ore: Alessandro Diamanti firmerà un biennale dopo essersi liberato del contratto coi cinesi, mentre a centrocampo arriverà Bouy dalla Juventus. Per l'attacco i nomi caldi sono quelli Stefano Okaka, Mario Balotelli e Daniel Ciofani.

Il Torino è alla ricerca di un rinforzo per la difesa: uno dei nomi più interessanti era quello di Domagoj Vida, croato classe '89. La Dinamo Kiev, squadra in cui milita il difensore, ha deciso però di non privarsene più dopo aver ceduto Aleksandar Dragovic al Bayer Leverkusen. Paolo De Ceglie, è rilancio Cagliari. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com a Milano, proposto un triennale da 450mila euro al giocatore, 550mila euro alla Juventus. All'Anderlecht guadagnerebbe di più, circa 700mila euro per tre anni, ma è testa a testa con la Juventus che dal canto suo vedrebbe più di buon occhio il passaggio in Sardegna. Novità sul futuro di Federico Viviani. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, adesso sarebbe balzata in pole position l'Udinese per il regista di casa Hellas Verona.

Tre le ufficialità odierne di cui due targate Sampdoria: L'U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal R.S.C. Anderlecht i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dennis Praet (nato a Leuven, Belgio, il 14 maggio 1994). Il presidente Massimo Ferrero e l'U.C. Sampdoria sono lieti di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Emiliano Viviano. Per la soddisfazione di tutti il portiere fiesolano si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2021. L'ex difensore centrale della Lazio Milan Bisevac ha trovato una squadra in cui disputare la prossima stagione. Si tratta del Metz in Francia che nella giornata di oggi ha comunicato sul proprio profilo Twitter l'arrivo serbo che ha firmato per le prossime due stagioni.

IL SION CI PROVA PER BALOTELLI. JAMES RODRIGUEZ NEL MIRINO DEL CHELSEA. SIRIGU VERSO LA SPAGNA: C'E' IL SIVIGLIA

Ci sarebbe anche il Sion sulle tracce di Mario Balotelli, attaccante ultimamente accostato a mezza Europa (Chievo Verona, Bologna, Besiktas ed Everton per dirne alcune). Lo rivela l'edizione online del quotidiano Le Matin che riporta anche una frase del presidente del club Christian Constantin che ammette: "Le discussioni sono in corso".

In Inghilterra trova invece ampio spazio la situazione di James Rodriguez, talento del Real Madrid finito nel mirino del Chelsea. Al colombiano restano pochi giorni per decidere: o un ruolo da comprimario nei Blancos, o un da protagonista nei Blues. Il Chelsea è pronto a spendere circa 70 milioni per il suo cartellino. Passando alla Scozia Philippe Senderos, secondo quanto riferisce Sky Sports, è vicino all'accordo con i Rangers Glasgow.

Vincent Aboubakar al Besiktas è praticamente definito, le parti, secondo fonti di Tuttomercatoweb.com, starebbero scambiandosi i documenti per depositare il trasferimento. La trattativa si farà in prestito con diritto di riscatto: al Porto 3 milioni adesso e 10 quando il club turco deciderà di acquistarlo in estate. Al giocatore, invece, 3,5 milioni a stagione.

Salvatore Sirigu invece è ad un passo dal Siviglia, come confermato anche dal suo agente poche ore fa a Tuttomercatoweb.com. Oggi il giorno dei contatti decisivi tra i club e la possibile firma del contratto, il Siviglia sta per avere un nuovo portiere. Prestito con ingaggio pagato da entrambi i club (2 milioni il Siviglia, 1 il PSG), con la possibilità di ridiscutere il futuro a fine stagione e magari rimanere proprio in Spagna. Ronaldo Nazario torna al Real Madrid: come riporta Marca, il campione brasiliano ricoprirà il ruolo di consulente del presidente Florentino Perez e di ambasciatore nel mondo del club. La nuova carica di Ronaldo verrà ufficializzata nei primi giorni di settembre. Passando al Barcellona, si parla della suggestione Mariano: secondo quanto riporta Diario Gol, i blaugrana sarebbero pronti a offrire agli andalusi il grande ex Aleix Vidal, che in Catalogna non è riuscito a conquistare un ruolo da protagonista, pur di arrivare all'esterno brasiliano gradito a Luis Enrique.

Sfumato il suo passaggio al Milan, Benjamin Stambouli
potrebbe approdare in Bundesliga. Secondo quanto riporta Le Parisien, il centrocampista del PSG è nel mirino dello Schalke 04. Il club tedesco avrebbe pronti circa 8-9 milioni di euro.
Infine una curiosità: La stella della Nazionale islandese Eidur Gudjohnsen non si ferma, neanche a 37 anni suonati. E' ufficiale il suo passaggio al Pune City, come riporta il sito dello stesso club indiano.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves