archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 ottobre

di Simone Lorini
Fonte: con la collaborazione di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Federico De Luca

ANTOGNONI-FIORENTINA, SI FA. LA JUVE SOGNA AGUERO E PENSA A PASTORE, MENTRE IL MILAN SONDA GOMEZ. INTER, DE BOER CONFERMATO E MELO IN USCITA: PAZZA IDEA ROONEY. PALERMO, ORA DE ZERBI E' A RISCHIO, C'E' REJA

Giancarlo Antognoni è sempre più vicino al ritorno alla Fiorentina. L'accordo fra la società gigliata e l'ex capitano è oramai ad un passo. La trattativa si è scaldata negli ultimi giorni, soprattutto perché il contratto di Antognoni con la Federazione scadrà a dicembre.

La Juventus non abbandona l'idea di arrivare al centrocampista argentino Javier Pastore. Il nome dell'argentino in forza al PSG resta caldo per il mercato bianconero, pertanto non si esclude un assalto in vista di gennaio. Marotta intanto segue con molta attenzione l'evolversi del rapporto tra il Manchester City e Sergio Aguero. I bianconeri sono molto interessati all'attaccante argentino, che in Italia piace anche a Inter e Milan.

Il Milan, in vista di gennaio, ha messo gli occhi su Alejandro Gomez. I rossoneri sono alla ricerca di una valida alternativa a Suso e il nome del Papu sarebbe in cima ai pensieri dei dirigenti rossoneri in vista di gennaio.

Il giorno dopo il successo ottenuto nella serata di ieri contro il Torino il tecnico dell'Inter Frank De Boer ha parlato così: "Ho la fiducia della mia squadra, ieri ho visto una squadra molto disciplinata per tutti i novanta minuti, abbiamo creato molto senza concedere ai nostri avversari. Quando ho cominciato la stagione ho parlato con società e giocatori e l'obiettivo è quello di restare tutti uniti. Questo è molto importante per fare andare bene le cose. Thohir ha molta fiducia in me, mi ha detto di continuare a lavorare in modo positivo. Oggi mi sento molto più tranquillo, quanto si perde è difficile lavorare con serenità, ma ieri la squadra ha dato un segnale molto positivo. Il mio progetto è iniziato da poco, sono convinto che la nostra filosofia sia buona, abbiamo cominciato tardi e trovato alcune difficoltà ma dobbiamo andare avanti. I risultati arriveranno". Intanto dall'Inghilterra rimbalza la notizia di un interesse per Wayne Rooney, in rotta con il Manchester United. In uscita Felipe Melo, che parla con il Flamengo.

Riflessioni in casa Palermo: secondo quanto riferito da Sportitalia, dopo la sconfitta di questa sera contro l'Udinese, la società rosanero starebbe valutando la posizione di Roberto De Zerbi. Per la sua sostituzione, in particolare, sarebbe pronta la candidatura di Edy Reja.

ATLETICO MADRID SU AGUERO E GRIEZMANN. BIG SAM ALLARDYCE RIPARTE DAI WOLVES. ZUBIZARRETA ALL'OLYMPIQUE MARSIGLIA. IL BARCELLONA CERCA UN TERZINO DESTRO, IL LEICESTER UN TERZINO SINISTRO

Idea Kun per il PSG: i transalpini sarebbero pronti a offrire 90 milioni di euro per Sergio Aguero del Manchester City. E nel mirino del PSG resta sempre Antoine Griezmann, stella dell'Atletico Madrid. Secondo la stampa britannica, il Barcellona avrebbe messo nel mirino l'esterno destro del Liverpool e della Nazionale inglese Nathaniel Clyne. Il giocatore è attualmente sotto contratto con i Reds fino al giugno del 2020. Nel mirino, anche Glen Johnson dello Stoke City. In casa Newcastle, Rafa Benitez avrebbe intenzione di trasformare il prestito di Christian Atsu in un accordo a titolo definitivo. Il Wolverhampton sembra aver scelto il nome per la panchina dopo l'esonero di Walter Zenga: si tratterebbe di Sam Allardyce.

Il Liverpool vuole riprovare a raggiungere Ante Coric, centrocampista di proprietà della Dinamo Zagabria fino al 30 giugno 2020. Qualche mese fa Coric sostenne le visite mediche con i Reds, senza però firmare: sul giocatore c'è anche il Manchester City. Il Leicester pensa a Charlie Taylor del Leeds per la fascia sinistra della propria difesa. Arsenal ed Everton hanno messo gli occhi sulla giovanissima stella dell'Hull City, Josh Tymon, tanto che già a gennaio potrebbe arrivare un'offerta per il difensore 17enne. Sfumata invece l'idea di mercato che portava a Steven N'Zonzi del Siviglia.

Il Lille pensa a Nuri Sahin, attualmente al di fuori delle scelte di Tuchel al Borussia Dortmund. Rolland Courbis non sarà il prossimo allenatore del Lorient. Indicato come probabile successore di Sylvain Ripoli, il tecnico ha deciso di declinare l'eventuale offerta. Lo Schalke 04 intende attivare l'opzione di acquisto per Nabil Bentaleb, centrocampista 21enne arrivato quest'anno in prestito dal Tottenham.

Ufficialità varie: Andoni Zubizarreta è il nuovo direttore sportivo dell'Olympique Marsiglia. Firma un contratto triennale con i provenzali. Il capitano del Celta Vigo, Vitor Hugo Mallo, ha rinnovato il proprio contratto con i galiziani fino al 30 giugno del 2019. Georges Leekens ha rescisso il contratto con il Lokeren: il tecnico potrebbe presto diventare il commissario tecnico dell'Algeria. Il Middlesbrough ha ufficializzato il primo contratto da professionisti per James Cook e Liam Hegarty. i due sono gli ultimi a siglare un accordo dopo Tavernier, Liddle e Curry, altri giovani confermati al Boro.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves