archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Talk show, Antognoni: "Italia, girone ok e sorteggio favorevole"

di Pietro Lazzerini
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!
Foto
© foto di Federico De Luca

20.07 - Termina qui la terza edizione del talk show sul mare dal bagno 'Tana del Pirata' a Marina di Castagneto Carducci (Li).

20.03 - Antognoni sulle qualificazioni mondiali: "Quello dell'Italia non è un girone difficile. A parte la Spagna è stato un ottimo sorteggio".

19.57 - Fratini su Bernardeschi: "La Fiorentina è stata brava a bloccare il giocatore perché la situazione era critica. Il giocatore è rimasto perché gli hanno confermato che Mario Gomez avrebbe lasciato Firenze".

19.52 - Fratini su Diakhate: "E' giovanissimo ed è un fiore all'occhiello del settore giovanile della Fiorentina. Averlo blindato è già una vittoria per la società viola".

19.50 - Antognoni sui nuovi acquisti della Serie A: "Sono incuriosito da Bacca, che però dovrà calarsi in una squadra molto diversa rispetto al Siviglia. Kondogbia? Deve fare la differenza perché è stato pagato tantissimo. Bertolacci 20 milioni? Sono cifre che in Italia non ci sono mai state però di giocatori italiani buoni adesso ce ne sono pochi in giro".

19.47 - Antognoni sull'arrivo di Mario Suarez: "Può essere importante ritrovare alcuni compagni spagnoli". Interviene anche Pin: "E' un giocatore che vuole misurarsi con un campionato importante come quello italiano. Penso che venga con grandi motivazioni".

19.44 - Pin su Gomez: "Non c'è stata intesa tra allenatore e giocatore. Ha sbagliato dei gol clamorosi per un attaccante con il suo curriculum. Quando dichiarò che la squadra non giocava per lui, si capì subito che più di qualcosa si era rotto".

19.42 - Antognoni su Mario Gomez: "Firenze lo ha accolto benissimo. Non mi sarei mai aspettato che sarebbe andata così. Nessuno poteva aspettarselo. Non so chi l'ha comprato, ma non credo che Montella volesse un giocatore come lui. Voleva un giocatore dinamico e gli hanno portato un finalizzatore. Il tedesco è stato in difficoltà per il gioco, non sono solo colpe sue. L'allenatore voleva un altro tipo di giocatore, è normale che abbia trovato delle difficoltà".

19.38 - Fratini sulla partenza di Mario Gomez: "Non mi ricordo di aver mai visto Gomez a Firenze. Non è valutabile. Non è mai venuto incontro alla società o ai tifosi. E' un mercenario perché ha deciso di andare via solo davanti ad un'offerta da 5 milioni di euro da parte del Besiktas".

19.37 - Pin sugli obiettivi della Fiorentina: "Non si può prendere il Ferrari se non si ha la benzina. I tifosi hanno sempre avuto pazienza e passione e si devono fidare della società e di Paulo Sousa che ha tante idee".

19.32 - Antognoni sui colpi mancati: "Thuram avevamo già trovato l'accordo, si erano dati la mano con il presidente del Monaco, ma non fu sufficiente. Nedved fu un'intuizione ma non finì come speravamo".

19.28 - Antognoni sui rapporti tra Fiorentina ed Empoli: "La Juventus ha sempre avuto ottimi rapporti con gli azzurri. Prima i viola non aveva il giusto feeling. Mi ricordo con Birindelli ad esempio, che lo dovevamo prendere noi e poi andò in bianconero. Eravamo d'accordo con lui però poi la Juve si è inserita e ce l'ha portato via. Non ho capito perché la Fiorentina ha ceduto Piccini per comprare Gilberto. Anche Camporese ceduto a titolo definitivo. Tonelli? Oggi potrebbe far parte della rosa della Fiorentina, non al posto di Savic. Potrebbe giocare al posto di Basanta".

19.26 - Fratini sul mercato dei difensori per la Fiorentina: "Ma Tonelli, fiorentino legato a Firenze non andrebbe bene? Paloschi? Era da prendere subito. Donati? Cresciuto a Pietrasanta, non può andare bene? Savic era il migliore marcatore d'Europa. Anche il Barcellona lo voleva".

19.21 - Fratini sulla lotta scudetto: "La Juventus è un passo avanti a tutti perché ha una società con la mentalità vincente. Hanno dato via Pirlo, Vidal e Tevez, però i bianconeri non si può paragonare alle altre società perché loro fanno mercato con il merchandising. Paratici sul mercato conosce tutti. Lavora alla grande. Le milanesi invece sono buone 'fritte', mercato buono ma senza mentalità in questo momento".

19.17 - Antognoni sulle milanesi e la Roma: "In questo momento la Fiorentina è dietro alle milanesi, alle romane e al Napoli. Hanno uno zoccolo duro più importante rispetto ai viola. L'Inter ha comprato molto e Mancini ha fatto la squadra a sua immagine e somiglianza. A Firenze questo non succede. Mancini fa l'allenatore manager. Il Milan si è rafforzato. Il Napoli non ha fatto mercato e ha preso un grande allenatore, anche se arrivato in sordina. Magari potrà soffrire il primo anno, ma penso che potrà dare ottimi risultati. Valdifiori? Poteva essere interessante per i viola ma è un giocatore di Sarri".

19.16 - Pin sulla lotta europea: "La Fiorentina è un cantiere aperto ma credo che sulla fiducia possa mantenere la lotta per il quarto e quinto posto. I Della Valle credo che non debbano tirare indietro la gamba adesso. Oggi chiudo gli occhi, non so dove potrebbe arrivare".

19.15 - Pin sul mercato viola: "L'operazione Savic a quelle cifre andava fatta. Ancora c'è tempo, la Fiorentina è un cantiere aperto. Bisogna fidarsi degli operatori di mercato della società viola".

19.11 - Antognoni e l'attacco viola: "Destro è un buon giocatore, potrebbe andare bene una volta ceduto Mario Gomez. Balotelli? Lo prenderei".

19.08 - Antognoni sul centrocampista che serve alla Fiorentina: "Io prediligo sempre i giocatori che giocano bene. Di giocatori di quantità ne basta uno. Non so se Sousa vuole giocare con due mediani, ma dopo comunque dovrà andare avanti. Inler potrebbe essere un giocatore interessante".

19.06 - Michele Fratini: "La Fiorentina doveva chiudere l'operazione in Belgio quando il direttore generale Rogg è volato a Bruxelles per acquistarlo. Il Milan con Galliani chiude i giocatori all'estero, in casa addirittura. Non ci possiamo stupire se oggi la Fiorentina non ha chiuso questo acquisto".

19.05 - Celeste Pin: "Non abbiamo perso un fenomeno. La Fiorentina deve essere preparata ad intervenire in quel ruolo con un'alternativa. Il club starà già cercando un altro giocatore. Un ragazzo che si presenta a Firenze in questo modo è bene che vada da un'altra parte".

19.00 - Giancarlo Antognoni sulla trattativa tra Fiorentina e Milinkovic-Savic: "Difficile da valutare questa situazione perché di solito quando un giocatore arriva in città, mancano solo le visite mediche prima di firmare il contratto. Uno può pensare che sia intervenuto qualcun altro dall'esterno, ma quando arrivi in città è difficile pensare ad un inserimento. Io leggendo i giornali mi sono fatto l'idea che essendo la metà del suo cartellino in mano ad un privato, questo possa aver spinto il giocatore al rifiuto finale. Colpa della Fiorentina? E' un insieme di cose. Hanno avuto la colpa di averlo fatto arrivare in città senza la certezza della firma. Questa è una incongruenza. I procuratori sicuramente avranno influito in modo negativo e forse anche altri personaggi che si sono inseriti. L'ho visto giocare in Under20. I serbi hanno un'ottima nazionale, quindi è un giocatore valido. E' un'incontrista ma non è Maradona. La Fiorentina ha perso qualcosa, ma non c'è da mettersi a piangere. E' la dinamica che non torna, tocca sempre alla Fiorentina".

18.52 - Inizia la serata. Sul palco Mario Tenerani in compagnia di Giancarlo Antognoni, Celeste Pin e Michele Fratini.

Inizia stasera, per il terzo anno consecutivo, l'estate dei talk show in riva al mare. A partire dalle 18,30 a Marina di Castagneto Carducci (Livorno), presso lo stabilimento balneare "La Tana del Pirata", con l'organizzazione di Rdf, grande appuntamento con noti personaggi del mondo del calcio per discutere anche dei nuovi colpi di mercato. Questa sera saranno presenti Giancarlo Antognoni, Celeste Pin e, tra gli addetti ai lavori, Michele Fratini. Il dibattito sarà moderato da Mario Tenerani. Tuttomercatoweb.com racconterà l'evento in diretta streaming e con un live testuale sul proprio sito. Successivamente sono previsti anche collegamenti, sempre in diretta, con SportItalia e che coinvolgeranno gli ospiti presenti.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves