archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Balotelli e Kucka pronti per scendere in campo"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

Tempo di conferenza stampa in casa Milan alla vigilia della sfida di campionato contro l'Empoli. A prendere la parola è il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic, assieme a Montolivo e De Jong. Queste le loro dichiarazioni:

Domanda per Mihajlovic: "Sia Kucka che Balotelli sono convocati per domani. Si sono allenati regolarmente.

Domanda per Montolivo: "In queste due partite le scelte del mister mi hanno penalizzato ma sono qui per lavorare al meglio e cercare di metterlo in difficoltà. Accetto le scelte e cerco di dare il meglio".

Domanda per De Jong: "Abbiamo lavorato bene in settimana. Dobbiamo vincere in casa con l'Empoli. Abbiamo fame, e voglia dei tre punti".

Domanda per Mihajlovic: "Balotelli ha fatto certe promesse che sono convinto manterrà. Adesso bisogna parlare con i fatti ma si è preso un impegno morale ed io l'ho visto convinto. Come l'ho ritrovato dopo tanti anni? Anche lui sa che ha buttato via tanti anni della sua carriera. Per lui è l'ultima possibilità questa che gli ha dato il Milan. Penso abbia capito che è arrivato il momento di diventare uomo e non più bambino. Kucka? E' un buon giocatore che conosce bene il campionato italiano. Ha caratteristiche diverse da tutti gli altri nostri centrocampisti. Sono convinto che sfrutterà l'occasione".

Domanda per Mihajlovic: "Abbiamo fatto una passo falso a Firenze, tutti gli episodi ci sono stati favorevoli. I primi 25 minuti potevamo fare meglio ma abbiamo perso meritatamente. Non sarà facile per nessuno giocare a Firenze contro la Fiorentina. L'Empoli è una buona squadra ma in casa dobbiamo vincere per forza".

Domanda per Montolivo: "I rumors di mercato? Francamente non vedo e non leggo nulla. Penso solo a lavorare sul campo".

Domanda per De Jong: "Abbiamo lavorato tanto in queste settimane, vogliamo fare sempre pressione in avanti, come abbiamo fatto per esempio con il Perugia. Dobbiamo farlo in tutte le partite contro tutti gli avversari".

Domanda per Mihajlovic: "Potevamo fare meglio a Firenze, anche se la prima mezzora è stata equilibrata. Però vediamo che anche Roma, Juve e Napoli hanno fatto fatica. E la Fiorentina è la più forte di tutte le altre che abbiamo incontrato. Mi sarebbe piaciuto giocarla in 11. I viola hanno giocato con nove undicesimi della squadra dell'anno scorso. Gli episodi, quelli decisivi, sono stati tutti a sfavore nostro. Sono contento che domani faremo una grande gara. Dobbiamo vincere e convincere".

Domanda per Mihajlovic: "Il presidente è rimasto deluso dalla prestazione. Ci parliamo e ci confrontiamo. Siamo sereni e cercheremo di rimettere le cose a posto".

Domanda per Mihajlovic: "Io cerco sempre di concentrarmi sulle nostre cose. Noi sappiamo che siamo bravi e forti. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma so che questa è la strada giusta. Domani giocherà un altro al posto di Ely e forse qualche altro giocatore. Il ruolo di Balotelli dipende dalla partita, magari succederà che in una partita in cui devi recuperare puoi giocare con lui trequartista o nel tridente. Kucka giocherà a centrocampo. Montolivo? Oggi ho parlato con Riccardo. Sappiamo quello che ci siamo detti. Ha avuto un brutto infortunio, si sta allenando anche bene. Gli manca il ritmo partita, ma la partita è il migliore allenamento. Dobbiamo scegliere bene il momento".

Domanda per Mihajlovic: ""A me piace sempre avere un modulo alternativo, però abbiamo alcuni esterni infortunati. Quando avremo recuperato altri giocatori avremo anche un modulo alternativo e forse sarà il 4-3-3. Continueremo a lavorare tenendo il 4-3-1-2 come modulo base perchè ci abbiamo lavorato per due mesi. Il mercato? Abbiamo preso due attaccanti importanti, abbiamo cambiato molto e ci vuole anche tempo per mettere tutte le cose a posto. Abbiamo ancora tanti margini di crescita e credo che tra qualche settimana tutto andrà molto meglio".

Domanda per De Jong: "Speriamo di arrivare tra le prime tre. Non pensiamo al futuro così lontano, pensiamo una partita alla volta. Abbiamo tanti giocatori di esperienza, ci sono tanti capitani come Montolivo e Abbiati. Io mi prendo le mie responsabilità quando scendo in campo".

Domanda per Montolivo: "Mi sto comportando come dovrebbero fare tutti quelli che rimangono fuori. Io e coloro che restiamo fuori lavoriamo per convincere il mister che si sta sbagliando. Essere il capitano non vuol dire avere il posto in campo assicurato. La Nazionale? E' un mio obiettivo, ma prima devo tornare al 100% e riconquistare un posto al Milan. Solo se faccio bene al Milan potrò tornare in Nazionale".

Domanda per Mihajlovic: "La mancata cessione di Mexes alla Fiorentina? Questo dovete chiederlo a chi si occupa di mercato, non a me. Adesso il giocatore non sta bene e non sarà tra i convocati. Abbiamo 6 difensori centrali perché c'è anche Zaccardo".

Domanda per Mihajlovic: "Il mercato del Milan? Penso sia finito, poi non so se all'ultimo momento c'è qualcosa. Kucka si è preso per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Sta a lui mettersi in mostra quando avrà l'occasione di giocare. Honda? Con questo modulo lui può giocare solo trequartista. Se dovessimo cambiare modulo lui può giocare sugli esterni. Lui come caratteristiche potrebbe anche avere le caratteristiche per fare l'interno di centrocampo, ma non lo abbiamo mai provato. E' un ragazzo generoso, poi essendo giapponese è molto applicato e impara in fretta".

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves