archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince l'Angers, gara sospesa a Nizza

di Andrea Piras
Risultati e marcatori della nona giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si chiude qui la diretta delle sfide delle ore 20 valide per la nona giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

ore 21.55 - Ecco come cambia la classifica dopo le partite di questa sera: Paris Saint-Germain* 20; Angers 18; Nizza*, Saint-Etienne* 16; Rennes*, Lione, Reims, Caen* 15; Guingamp 13; Monaco*, Lorient* 11; Lille, Bastia, Bordeaux* 10; Nantes* 9; Olympique Marsiglia*, Tolosa 8; Montpellier, Troyes 4; Gazélec Ajaccio 3.
*una partita in meno.

ore 20.54 - Si sono concluse le sfide delle ore 20 di Ligue 1. Questi i risultati finali: Angers-Bastia 1-0; Gazélec Ajaccio-Tolosa 2-2; Nizza-Nantes 2-2 (sospesa all'intervallo per impraticabilità del campo); Troyes-Guingamp 0-1.

ANGERS-BASTIA 1-0
ore 20.00 - Inizia la sfida.
6' - Ayité prova la conclusione verso la porta di Butelle ma il suo tentativo risulta fuori misura. Palla sul fondo.
11' - Tentativo dell'Angers con Thomas, ma la sua conclusione di sinistro esce di molto sul fondo.
18' - Cioni scende sul fondo e tenta il traversone verso il centro del'area ma Traoré chiude in calcio d'angolo.
20' - Gara poco spettacolare quella che si sta giocando ad Angers e inframezzata da troppi calci di punizione.
22' - FOFANA! Sventola da fuori area di Fofana che viene messa in calcio d'angolo dal buon intervento di Butelle.
26' - Mangani si libera al tiro dalla distanza ma il pallone è impreciso e termina la sua corsa sul fondo.
28' - KETKEOPHOMPHONE! Conclusione di destro dell'attaccante esterno dell'Angers che si spegne di poco a lato.
32' - Brandao riesce a trovare il pertugio giusto per calciare in porta, ma il pallone è troppo debole e preda di Butelle.
41' - GOL DI KETKEOPHOMPHONE! ANGERS IN VANTAGGIO! L'esterno d'attacco dell'Angers riceve palla al centro dell'area e con un destro supera Leca.
42' - CALCIO DI RIGORE PER L'ANGERS! Ketkeophomphone viene atterrato in area da Mostefa, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
42' - LECA PARA! Camara si incarica della battuta del tiro dal dischetto ma l'estremo difensore del Bastia para.
ore 20.47 - Termina il primo tempo. Angers in vantaggio 1-0 sul Bastia, ma i padroni di casa hanno fallito un calcio di rigore allo scadere del primo tempo.
ore 21.02 - Inizia il secondo tempo.
50' - KETKEOPHOMPHONE! Gran botta da fuori area dell'attaccante dell'Angers che però trova una respinta da parte della retroguardia del Basia.
56' - FOFANA! Tiro potente da fuori area del centrocampista della formazione corsa, ma Butelle salva tutto parando sotto la traversa.
58' - Immediata la risposta dell'Angers con un colpo di testa debole e centrale di Thomas che non crea problemi a Leca.
64' - Bastia in avanti con Danic, ma il suo destro dal limite dell'area è fuori dallo specchio della porta.
70' - Cambio nel Bastia: fuori Danic, dentro Diallo.
71' - DORE! Colpo di testa dall'interno dell'area di rigore di Ferebory Dore che termina di poco a lato. Occasione per l'Angers.
81' - COULIBALY! Colpo di testa di Coulibaly sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma il pallone si spegne di poco sul fondo.
89' - Ultimi minuti di speranza per il Bastia, ultimi giri di lancetta palpitanti per l'Angers.
90' - AYITE'! BASTIA AD UN PASSO DAL PARI! Ayité si libera al tiro in area di rigore ma il pallone sibila vicino al palo sinistro della porta difesa da Butelle.
ore 21.51 - Arriva il triplice fischio. L'Angers supera il Bastia per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Ketkeophomphone.

GAZELEC AJACCIO-TOLOSA 2-2
ore 20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
4' - Fallo di Mengane su Regattin. Ci sarà un calcio di punizione affidato al Tolosa quando siamo al quarto minuto.
5' - Akpa-Akpro prova a lanciare in profondità Braithwaite, ma il centravanti del Tolosa viene fermato dall'assistente per un fuorigioco.
10' - BRAITHWAITE! L'attaccante del Tolosa calcia in porta dall'interno dell'area di rigore ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Maury.
13' - LARBI! OCCASIONE PER IL GAZELEC AJACCIO! Larbi calcia con potenza da fuori area, ma il pallone si spegne a lato della porta difesa da Ahamada.
18' - Già un cambio nel Gazélec Ajaccio: Dia è costretto ad alzare bandiera bianca, al suo posto in campo Mayi.
21' - GOL DI BRAITHWAITE! TOLOSA IN VANTAGGIO! L'attaccante della formazione ospite penetra in area e con un destro chirurgico supera Maury.
25' - GOL DI MAYI! PAREGGIO IMMEDIATO DEL GAZELEC AJACCIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Mangane, il neo entrato stacca più in alto di tutti e ristabilisce la parità.
27' - BRAITHWAITE! CHE PARTITA AD AJACCIO! Conclusione di destro dell'attaccante del Tolosa che chiama Maury al grande intervento.
31' - KANA-BIYIK! Gara davvero piacevole quella che si sta giocando al "Casanova". Kana-Biyik fa partire un sinistro insidioso che si spegne di poco alto.
42' - REGATTIN! Conclusione potente ma centrale di Regattin che viene neutralizzata da Maury.
44' - GOL DI PJOL! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO! Diagonale perfetto del centravanti rossoblù che non lascia scampo ad Ahamada.
ore 20.47 - Si chiude qui il primo tempo fra Gazélec Ajaccio e Tolosa. Padroni in vantaggio 2-1.
ore 21.02 - Ripresa al via.
49' - AUTORETE DI SYLLA! PAREGGIO DEL TOLOSA! Nel tentativo di anticipare Braithwaite il terzino del Gazeléc Ajaccio mette alle spalle di Maury.
49' - Braithwaite tenta la conclusione verso la porta di Maury, ma il suo tiro è impreciso e la palla termina sul fondo di molto.
59' Sostituzione nel Gazélec Ajaccio: fuori Mangane, dentro Djokovic.
67' - Brutto fallo di Ducourtioux su Akpa-Akpro. Cartellino giallo per il centrocampista del Gazélec Ajaccio e punizione per il Tolosa.
76' - Djokovic prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, ma Ahamada fa sua la sfera senza problemi.
77' - TRAVERSA DI DUCOURTIOUX! GAZELEC AJACCIO VICINO AL VANTAGGIO! Gran botta da fuori area del centrocampista di casa che si stampa sul montante della porta di Ahamada.
84' - Braithwaite prova la conclusione di destro, ma il suo tiro risulta troppo debole e parato facilmente da Maury.
87' - REGATTIN! Blin serve l'attaccante che da fuori area calcia con violenza in porta, ma il pallone viene respinto da Maury.
93' - PUJOL! Colpo di testa del centravanti del Gazélec Ajaccio che viene respinto sulla linea di porta da Ahamada.
ore 22.52 - L'arbitro dice che può bastare a manda le squadre negli spogliatoi. Gazélec Ajaccio e Tolosa si dividono la posta in palio. Al "Casanova" termina 2-2.

NIZZA-NANTES 2-2 gara sospesa per impraticabilità del campo
ore 20.00 - Si parte!
1' - Subito ospiti pericolosi con una conclusione di Sigthorsson dalla distanza, ma la sfera viene raccolta senza problemi da Hassen.
8' - GOL DI ILOKI! NANTES IN VANTAGGIO! L'esterno destro dei gialloverdi fa partire una conclusione dall'interno dell'area di rigore che non lascia scampo ad Hassen.
10' - BEN ARFA! REAZIONE NIZZA! Ben Arfa calcia di sinistro da fuori area, Riou toglie la sfera dall'angolino basso.
21' - GOL DI GERMAIN! PAREGGIA IL NIZZA! Sinistro potentissimo dell'attaccante rossonero che non lascia scampo a Riou. Palla sotto la traversa e parità ristabilita all'Allianz Riviera.
30' - Iloki tenta il guizzo nel cerchio centrale del campo ma viene atterrato da Seri. Punizione per il Nantes.
37' - GOL DI GERMAIN! RIMONTA COMPLETATA PER IL NIZZA! L'attaccante rossonero realizza la sua doppietta personale battendo Riou con un preciso destro dentro l'area di rigore.
40' - GOL DI THOMASSON! PAREGGIA ANCORA IL NANTES! Ancora un gol all'Allianz Riviera. Thomasson entra in area di rigore e, a tu per tu con Hassen lo batte con un destro rasoterra.
46' - Ben Arfa tenta la conclusione da fuori area con la sfera che si perde abbondantemente sul fondo.
ore 20.50 - L'arbitro manda le squadre al riposo sul punteggio di Nizza 2-Nates 2.
ore 21.12 - Un forte acquazzone che si è abbattuto sulla città della Costa Azzurra sta rallentando l'inizio del secondo tempo. In questo istante il pallone non rimbalza e si dovrà attendere per il calcio d'avvio della ripresa.
ore 21.28 - Continua a cadere copiosa la pioggia a Nizza. Gli ufficiali di gara stanno prendendo una decisione in merito al proseguimento o no dell'incontro.
ore 21.40 - Dopo 40 minuti circa di attesa, l'incontro fra Nizza e Nantes è stato definitivamente sospeso per impraticabilità del campo.

TROYES-GUINGAMP 0-1
ore 20.00 - Battuto il calcio d'avvio.
4' - Guingamp in avanti con Coco, ma la sua conclusione è centrale e viene neutralizzata da Petric.
9' - Subito una tegola per Furlan. L'allenatore del Troyes ha dovuto sostiuire Saunier con Ngcongca per infortunio.
14' - COURT! OCCASIONE PER IL TROYES! L'esterno d'attacco dei padroni di casa fa partire un sinistro da fuori area che si spegne di poco a lato.
24' - PALO DI JEAN! Jean prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore, ma il montante alla sinistra di Lossl nega la gioia del gol al giocatore dei padroni di casa.
30' - SALIBUR! OCCASIONE GUINGAMP! Gran botta di sinistro di Salibur, ma la sua conclusione esce di poco sul fondo.
38' - Il Troyes prova a rendersi pericoloso con Karaboué ma la sua conclusione viene parata senza problemi da Lossl.
41' - JEAN! Conclusione potente del centravanti del Troyes che viene messa in calcio d'angolo dall'ottima parata di Lossl.
ore 20.49 - Squadra al riposo: Troyes e Guingamp sono femre sullo 0-0.
ore 21.01 - Ripresa al via.
46' - Ospiti in avanti con Coco, ma la sua conclusione è troppo debole e centrale, para senza problemi Petric.
48' - Ancora Guingamp in avanti con Briand, ma il tiro di sinistro si perde abbondantemente sul fondo. Qualche errore di mira dei giocatori arancioneri in questo avvio di secondo tempo.
50' - PRIVAT! Tiro centrale dall'interno dell'area di rigore da parte dell'attaccante del Guingamp, ma i riflessi di Petric sono ottimi.
62' - Ancora Privat si libera al tiro all'interno dell'area di rigore, ma questa volta è poco più di un passaggio per Petric.
72' - Jean cerca la gran botta da fuori area, ma il suo destro viene murato ancora una volta dall'attenta retroguardia del Guingamp.
78' - Ancora un tentativo a rete di Jean che questa volta non angola la conclusione facilitando la parata di Lossl.
81' - GOL DI SANKHARE! GUINGAMP IN VANTAGGIO! Colpo di testa da posizione ravvicinata del neo entrato che supera Petric e porta avanti la formazione arancionera.
85' TROYES IN 10 UOMINI! Fallo di Ayasse su Mathis. Il centrocampista della formazione di casa, già ammonito, conquista il suo secondo giallo e termina anzitempo la sfida.
90' - KARABOUE! Malgrado l'inferiorità numerica il Troyes prova a trovare la via del pareggio, ma la gran botta da fuori area di Karaboue si infrange sul muro difensivo del Guingamp.
92' - BEGUE! GUINGAMP VICINO AL RADDOPPIO! L'esterno alto del Guingamp calcia da fuori area, ma è bravissimo a togliere il pallone da sotto la traversa.
ore 21.50 - Si chiude qui la sfida fra Troyes e Guingamp. Gli arancionero sono corsari e si sono imposti sui biancoblù per 1-0.

ore 19.55 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno entrando in campo. Fra cinque minuti il fischio d'inizio.

ore 19.50 - Con la vittoria del Lione in casa contro il Reims e quella di ieri del Lille contro il Montpellier, ecco come cambia la classifica in attese delle quattro sfide di questa sera: Paris Saint-Germain 20; Saint-Etienne 16; Rennes, Reims*, Angers, Caen, Lione* 15; Nizza 14; Monaco 12; Lorient 11; Lille*, Bastia, Bordeaux, Guingamp, Nantes 10; Olympique Marsiglia 8; Tolosa, Montpellier* 7; Troyes 4; Gazélec Ajaccio 2.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta delle gare delle 20 valide per il nono turno di Ligue 1. Saranno quattro le sfide che vi racconteremo fra pochi istanti: Angers-Bastia, Gazélec Ajaccio-Tolosa, Nizza-Nantes, Troyes-Guingamp.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves