archivio
Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il Reims cala il poker, pari per il Nizza

di Andrea Piras
Risultati e marcatori della quarta giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina
Foto

Finisce qui la diretta delle partite della quarta giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va la più cordiale buona notte sempre sulle pagine di TMW.

ore 21.58 - Ecco la classifica al termine della gare delle ore 20: Reims, Paris Saint-Germain, Rennes 9; Angers 8; Bastia, Lione, Nantes 7; Caen 6; Monaco, Nizza, Lille 5; Saint-Etienne, Tolosa 4; Olympique Marsiglia, Guingamp, Troyes 3; Bordeaux, Lorient 2; Montpellier, Gazélec Ajaccio 1.
Paris Saint-Germain, Bastia, Nantes, Monaco, Saint-Etienne e Bordeaux una partita in meno.

ANGERS-NIZZA 1-1
ore 20.00 - Si comincia.
10' - Tanti falli e poche emozioni fra Angers e Nizza, con le due squadre che non si stanno risparmiando colpi.
12' - Verticalizzazione di Ndoye per Abdoul Camara, ma l'attaccante dell'Angers è in fuorigioco.
14' - Immediata la risposta del Nizza con Seri che innesca la velocità di Ben Arfa, ma il fantasista ospite viene colto in offside.
16' - Pied serve Plea che dal limite dell'area scocca un destro potente ma impreciso, sfera che termina abbondantemente sul fondo.
24' - GOL DI MANGANI! ANGERS IN VANTAGGIO! Punizione magistrale del centrocampista di casa che non lascia scampo a Hassen.
31' - Il Nizza reagisce con Plea, ma il tentativo del centravanti ospite viene raccolto con tranquillità Butelle.
41' - CAMARA! Sinistro da fuori area dell'attaccante dell'Angers che esce di poco alla destra di Hassen.
45' - In chiusura di tempo, Ben Arfa cerca di sorprendere Butelle, ma la sfera si perde abbondantemente sul fondo.
ore 20.48 - Si chiude qui la prima frazione di gara. L'Angers è avanti sul Nizza per 1-0 grazie al gol messo a segno da Mangani.
ore 21.03 - Inizia il secondo tempo.
51' - Il Nizza si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, ma la conclusione di Plea viene parata agevolmente da Butelle.
56' - GOL DI GERMAIN! IL NIZZA TROVA IL PAREGGIO! Ben Arfa pesca a centro area il centravanti rossonero che di testa supera Butelle.
62' - Impreciso Plea che tenta il tiro dal limite dell'area, ma il pallone si perde a lato, alto sopra la traversa della porta difesa da Butelle.
76' - Angers in avanti con Karanovic, ma la sua conclusione da fuori area viene raccolta da Hassen senza problemi.
77' - Ancora padroni di casa propositivi con Ndoye, ma il suo tiro esce di molto a bordo campo.
86' - Erroraccio di Ben Arfa che, su invito di Plea, calcia in porta ma il pallone esce abbondantemente alla sinistra della porta difesa da Butelle.
95' - BEN ARFA! NIZZA VICINO AL GOL! Conclusione di sinistro da fuori area del fantasista rossonero che viene respinto da Butelle.
ore 21.53 - Termina qui la sfida del Bouin. Angers e Nizza si dividono la posta in palio. Al gol dei padroni di casa realizzato da Mangani ha risposto per gli ospiti Germain.

LILLE-GAZELEC AJACCIO 1-0
ore 20.00 - Inizia il primo tempo.
6' - Padroni di casa in avanti con un lancio di Bautheac per Guillaume, ma il centravanti del Lille è in fuorigioco.
7' - Incornata di Guillaume dall'interno dell'area di rigore, ma la sfera esce abbondantemente a lato.
14' - Tentativo di testa di Rodelin, ma la sfera si perde abbondantemente alta sopra la traversa della porta di Maury.
23' - GOL DI BOUFAL! LILLE AVANTI! Sibide pesca Boufal a centro area, l'attaccante del Lille calcia di sinistro con la sfera che si insacca alle spalle di Maury.
27' - Il Gazélec Ajaccio risponde subito con un colpo di testa di Filippi che viene neutralizzato da Enyeama.
28' - Doppia opportunità per il Gazélec Ajaccio, ma né Zoua né Filippi riescono ad impensierire Enyeama.
30' - ZOUA! Il Gazélec Ajaccio ora è anche sfortunato. L'attaccante della formazione corsa cerca il destro da fuori area, ma la sfera lambisce la traversa della porta difesa da Enyeama.
40' - DJOKOVIC! ANCORA UNA PALLA GOL PER IL GAZELEC AJACCIO! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Ducourtioux pesca Djokovic che calcia in porta ma la sfera esce di poco alta.
42' - Incornata di Basa dall'interno dell'area di rigore, ma la conclusione del difensore del Lille esce di molto sul fondo.
ore 20.48 - Finisce qui il primo tempo fra Lille e Gazélec Ajaccio. Padroni di casa in vantaggio 1-0 grazie a Boufal.
ore 21.04 - Ripresa al via.
52' - Brutto fallo di Filippi su Bautheac, ammonito il centrale difensivo del Gazélec Ajaccio.
64' - BOUFAL! OCCASIONE PER IL LILLE! Il numero 7 di casa sfiora la doppietta con un tiro da posizione decentrata che viene messo in corner da Maury.
69' - Bella discesa di Djokovic, un po' meno la sua conclusione che si spegne abbondantemente alla sinistra di Maury.
72' - ZOUA! Gran botta da fuori area di Zoua, ma Enyeama riesce a salvare la propria porta con un guizzo molto bello.
78' - Ci prova ancora la formazione corsa con una conclusione di Sylla che, su invito di Boutaib, impegna Enyeama.
80' - Sinistro dall'interno dell'area grande di Boutaib che esce abbondantemente alla destra di Enyeama.
84' - Balmont calcia di destro da fuori area con la sfera che termina alta sopra la traversa.
87' - Colpo di testa di Pablo Martinez che, su assist di Djokovic, viene parato sotto la traversa da Enyeama.
ore 21.52 - Finisce qui. Il Lille supera in casa il Gazélec Ajaccio 1-0 grazie al gol messo a segno al 23' del primo tempo da Boufal.

REIMS-LORIENT 4-1
ore 20.00 - Comincia il match.
10' - Fase di studio al Delaune di Reims con i padroni di casa e il Lorient che non si sono ancora resi pericolosi.
16' - Destro di De Preville dell'interno del'area di rigore, ma la sfera si perde di molto sul fondo.
21' - BOUANGA! LORIENT VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Da posizione decentrata, l'esterno d'attacco ospite tenta l'eurogol con la palla che termina di pochissimo a lato. Sarebbe stato un gol straordinario.
23' - GOL DI CHARBONNIER! REIMS IN VANTAGGIO! Il calcio è uno sport spietato. Gol sbagliato e gol subito per il Lorient. Charbonnier calcia dai 25 metri con la sfera che si insacca nell'angolino in basso alla destra di Chaigneau.
26' - GUERREIRO! OSPITI VICINI AL PARI! Diagonale dell'esterno d'attacco del Lorient che viene ribadito in corner da Placide.
37' - DE PREVILLE! CHE OCCASIONE PER IL REIMS! L'esterno biancorosso entra in area dal versante di destra e calcia in porta, ma Chaigneau ci arriva con la punta delle dita e mette in angolo.
42' - MESLOUB! Il numero 17 del Lorient cerca il destro dal limite dell'area, ma il pallone esce di poco a lato.
ore 20.47 - Si chiude qui il primo tempo. Il Reims è avanti sul Lorient per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Charbonnier.
ore 21.02 - Ecco il fischio d'avvio della seconda frazione di gara.
47' - Il neo entrato Jeannot prova ad innescare Moukandjo, ma l'attaccante del Lorient è in fuorigioco.
48' - GOL DI BOUANGA! IL PAREGGIO DEL LORIENT! L'esterno d'attacco ospite trova un gran gol da fuori area con la sfera che si insacca nell'angolino basso della porta difesa da Placide.
54' - GOL DI DE PREVILLE! REIMS ANCORA AVANTI! L'attaccante esterno di casa riceve il pallone a centro area e di prima intenzione batte Chaigneau.
58' - Arriva la reazione del Lorient, ma Jeannot è impreciso poichè il suo colpo di testa si spegne abbondantemente a lato.
64' - Ancora Jeannot si fa vedere in attacco, ma il suo destro da fuori area termina sul fondo.
66' - GOL DI KYEI! IL REIMS CALA IL TRIS! Il centravanti della formazione padrona di casa calcia dal centro area di prima intenzione con la palla che insacca nella porta difesa da Chaigneau.
70' - TURAN! REIMS VICINO AL POKER! Turan cerca il sinistro dal centro dell'area di rigore ma è ottimo il riflesso di Chaigneau che mette in corner.
77' - SIEBATCHEU! ANCORA REIMS! Monologo biancorosso al Delaune. Siebatcheu scocca un destro da dentro l'area che si perde di poco alto.
81' - Sempre Jeannot cerca il tiro in porta, ma la sfera, troppo debole, viene parata da Placide.
85' - GOL DI TURAN! ECCOLO IL POKER DEL REIMS! Traversone di Siebatcheu per l'attaccante esterno di casa che raccoglie di sinistro e di prima intenzione batte Chaigneau.
ore 21.49 - Dopo solo due minuti di recupero Hamel manda le squadre negli spogliatoi. Il Reims travolge 4-1 il Lorient grazie a Charbonnier, De Preville, Kyei e Turan. Nel mezzo il gol del momentaneo pareggio di Bouanga.

RENNES-TOLOSA 3-1
ore 20.00 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio.
2' - Padroni di casa subito in avanti con Pedro Henrique che lancia in profondità Sio, ma il centravanti rossonero viene fermato dall'assistente di gara per fuorigioco.
5' - GOL DI BRAITHWAITE! IL TOLOSA E' IN VANTAGGIO! Il centravanti viola riceve un traversone di Regattin all'interno dell'area di rigore e con un potente destro batte Costil.
7' - ARMAND! Avvio di match spettacolare al Roazhon Park! Incornata del difensore del Rennes dentro l'area di rigore che esce di un soffio a lato della porta difesa da Goicoechea.
13' - Gara frizzante a Rennes: Sio prova il sinistro da poco dentro l'area di rigore, ma la sua conclusione non è precisa e termina alta.
17' - AUTORETE DI YAGO! PAREGGIO DEL RENNES! Incredibile quanto sfortunata deviazione del difensore del Tolosa che beffa con un pallonetto il proprio portiere Goicoechea.
21' - Il Tolosa si fa vedere in avanti con Braithwaite, ma la sua conclusione è debole e facile preda per Costil.
34' - PEDRO HENRIQUE! Sinistro dal limite dell'area dell'attaccante rossonero che esce di un niente sul fondo.
38' - Diagne prova la conclusione da fuori area, ma il pallone termina abbondantemente alla destra di Goicoechea.
ore 20.49 - Squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Tolosa in vantaggio con Braithwaite, mentre il Rennes ha pareggiato al 17' con un autogol di Yago.
ore 21.01 - Si riprende a giocare.
48' - Rennes pericoloso con un colpo di testa di Armand, ma la sfera è debole e viene raccolta da Goicoechea.
67' - GOL DI ARMAND! IL RENNES METTE LA FRECCIA! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, il centrale di difesa del Renne entra in area e, dal vertice destro dell'area piccola, batte Goicoechea.
89' - Akpa-Akpro prova un destro da fuori area che esce abbondantemente alla sinistra di Costil.
90' - GOL DI SIO! IL RENNES CHIUDE LA SFIDA! Sio riceve a centro area e scaglia un destro che si insacca nella porta difesa da Goicoechea.
ore 21.50 - Finisce qui la sfida di Roazhon Park. Il Rennes supera 3-1 il Tolosa in rimonta. Alla rete siglata da Braithwaite dopo cinque minuti hanno risposto un autogol di Yago, Armand e Sio.

TROYES-MONTPELLIER 0-0
ore 20.00 - Si parte!
4' - Partita subito spigolosa. Sono già molti i falli fischiati dal direttore di gara, il signor Wilfried Bien.
5' - Ospiti in attacco con un passaggio filtrante di Boudebouz per Camamra, ma l'esterno d'attacco del Montpellier era in posizione irregolare.
9' - CAMARA! Gran botta da fuori area dell'attaccante del Montpellier, ma la sfera va ad impattare sul muro difensivo eretto dal Troyes.
19' - NIVET! OCCASIONE PER IL TROYES! Il numero 10 viola prova il destro da fuori area che termina di poco a lato.
29' - Destro da fuori area di Martin che viene però raccolto con calma dall'estremo difensore del Troyes Petric.
30' - BERIGAUD! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Destro da fuori area dell'esterno ospite che viene messo in calcio d'angolo da Petric.
44' - Il Montpellier si fa vedere dalle parti di Petric, ma il tiro di Souleymane Camara esce abbondantemente sul fondo.
ore 20.47 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Troyes e Montpellier.
ore 21.02 - L'arbitro dà il via al secondo tempo.
49' - KARABOUE! OCCASIONE PER IL TROYES! L'ala sinistra biancoazzurro riceve palla da Pereira e centro area e calcia in porta di prima intenzione ma è ottimo il riflesso di Ligali che mette in angolo.
55' - Ancora Troyes in avanti con Pereira, ma la conclusione dell'attaccante esterno di casa viene respinta dalla difesa del Montpellier.
62' - Remy prova il tiro da fuori area, ma il pallone esce di molto alla sinistra di Petric.
73' - Sinistro dal limite dell'area di Karaboue, ma la sfera si perde abbondantemente sul fondo.
75' - BAKAR! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Colpo di testa di Bakar dal centro dell'area di rigore che viene neutralizzato molto bene da Petric.
85' - MARTIN! Montpellier ancora vicino al gol con un mancino di Martin che termina la sua corsa di un niente al di sopra della porta difesa da Petric.
88' - Occasione fallita per il Troyes che da fuori area non trova lo specchio della porta. Palla abbondantemente a lato.
ore 21.54 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Fra Troyes e Montpellier finisce a reti bianche.

ore 19.57 - Le formazioni impegnate questa sera stanno entrando in campo. Fra poco al via le cinque gare della serata.

ore 19.53 - Ecco la classifica aggiornata in attesa degli incontri delle 20: Paris Saint-Germain 9; Bastia, Angers, Nantes, Lione 7; Rennes, Caen, Reims 6; Monaco 5; Nizza, Tolosa 4; Olympique Marsiglia, Guingamp 3; Troyes, Lorien, Lille, Bordeaux 2; Saint-Etienne, Gazélec Ajaccio 1; Montpellier.
Guingamp, Olympique Marsiglia, Caen e Lione una partita in più.

ore 19.52 - Queste le partite che verranno disputate fra poco più di dieci minuti: Angers-Nizza; Lille-Gazélec Ajaccio; Reims-Lorient; Rennes-Tolosa; Troyes-Montpellier.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta delle gare delle 20 valide per la quarta giornata di Ligue 1. Scorpacciata di gol nelle prime due sfide che hanno visto un Marsiglia sempre più in crisi e un Lione che invece ha saputo ripartire alla grande dopo la battuta d'arresto casalinga contro il Rennes.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves