archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 26 ottobre

di Simone Lorini
Fonte: ha collaborato Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità ecco le notizie più importanti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

HELLAS VERONA, ULTIMATUM PER MANDORLINI. MILAN-BOATENG, TESSERAMENTO A GENNAIO. LA FIORENTINA MONITORA BARZAGLI, IL PALERMO SU TRE GIOVANI - Sempre più in bilico la panchina dell'Hellas Verona. La squadra scaligera, ancora a secco di successi dopo nove turni, potrebbe presto ritrovarsi una nuova guida tecnica. Per Andrea Mandorlini dopo le quattro reti incassate a Genova contro la Sampdoria sarà decisiva la partita del Bentegodi contro la Fiorentina. In caso di ennesimo risultato negativo il patron Setti potrebbe dargli il benservito con Guidolin e Donadoni che sono al momento i candidati più accreditati per la sua successione.
In questo momento Mandorlini è l'unico allenatore seriamente a rischio esonero. Baldissoni, dg della Roma, ha infatti ribadito che Rudi Garcia non è mai stato messo in discussione e ha confermato anche che per Totti l'avventura alla Roma proseguirà anche dopo il suo addio al calcio giocato: "C'è l'accordo per un ruolo in società", ha dichiarato il dirigente giallorosso.
Il Milan a gennaio tessererà Kevin-Prince Boateng. Il centrocampista ghanese a Milanello sta convincendo tutti e le parti in causa hanno già raggiunto un accordo di massima. Il club rossonero, che ha confermato Mario Balotelli fino al termine della stagione, dovrà nei prossimi giorni gestire la vicenda Diego Lopez, portiere escluso nell'ultima partita contro il Sassuolo. Altra vicenda da monitorare con attenzione è quella riguardante Andrea Barzagli: l'esperto difensore bianconero non ha ancora rinnovato il contratto e la Fiorentina sta seguendo con interesse la vicenda.
"Felice che mi seguano le big". Così il centrocampista Marko Pjaca, obiettivo dell'Inter, ha risposto nella giornata di ieri alla domanda riguardante l'interessamento del club nerazzurro.
Restando sui giovani, da segnalare che il Palermo sta seguendo Dabour, Jorgensen e Balogh. Per Leandrinho, infine, l'Udinese dovrà fare attenzione alla concorrenza dell'Amburgo oltre che a quella del Real Madrid.

GUARDIOLA: ORA E' ULTIMATUM SUL FUTURO. IL LEVANTE CAMBIA, MENTRE KLOPP RIVOLUZIONA LIVERPOOL. VARDY NEL MIRINO, MA C'E' ANCHE IL REAL. PSG: SPESA INGLESE IN MENTE, CON LUKAKU E ALLI COME OBIETTIVI - Pazienza finita in casa Bayern Monaco: lanciato un ultimatum a Pep Guardiola per quanto riguarda il rinnovo di contratto con il club. Un mese di tempo, ovvero fino al 27 novembre, per dare una risposta o per dirsi addio definitivamente a fine stagione. In casa Borussia, situazione molto più serena: attraverso il proprio sito ufficiale, il Dortmund ha annunciato il prolungamento di contratto del difensore Sokratis Papastathopoulos fino al 2019

In Spagna cresce l'interesse intorno ad Alvaro Negredo, ora al Valencia dove sta trovando poco spazio. Tra gli altri club c'è anche il Marsiglia. Il Siviglia è pronto ad accorglierlo e il centrocampista dell'Anderlecht Dennis Praet è altrettanto pronto ad accettare l'offerta andalusa. Finisce, per ora almeno, l'avventura in Liga dell'allenatore del Levante, Lucas Alcaraz, esonerato dopo la sconfitta contro la Real Sociedad.

Il centrocampista del Liverpool Joe Allen non rientra nei piani tecnici di Jurgen Klopp e nella prossima sessione di mercato potrebbe salutare Anfield. Su di lui, infatti, ci sono già tre club di Premier come Stoke City, Southampton e Leicester. Chissà che non possa esserci uno scambio con Jamie Vardy, attaccante proprio delle Volpi. Su di lui però anche Tottenham e Real Madrid. L'ex centrocampista di Valencia e Cordoba, Bruno Zuculini, lascia a titolo temporaneo il Manchester City per accasarsi in prestito per un mese al Middlesbrough di Aitor Karanka. Il tecnico dello Zenit Villas Boas sta pensando a Radamel Falcao, attaccante del Chelsea, già nel mirino nella scorsa esate e che a Londra non ha convinto. Intanto, il centrocampista classe '96 del Tottenham, Dele Alli, tra le assolute rivelazioni di Premier League, entra ufficialmente nel mirino del Paris Saint Germain. Il club parigino ha messo gli occhi anche su Romelu Lukaku dell'Everton, evidentemente pianificando forti investimenti in Inghilterra. Rimanendo in UK, il capitano del Chelsea John Terry sarebbe entrato nel mirino del club qatariota dell'Al-Arabi, allenato tra l'altro proprio dall'ex Gianfranco Zola.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves