archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 2 agosto

di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

JUVE: DRAXLER RESTA LA PRIMA SCELTA. MILAN: OTTIMISMO PER ROMAGNOLI. NAPOLI: EVERTON SU KOULIBALY, INLER ASPETTA LA FIORENTINA. INTER: MANCINI PARLA DI FELIPE MELO E TRATTIENE MEDEL. ROMA: SABATINI VICINISSIMO A DZEKO - La Juventus continua la caccia al trequartista, ma per Draxler prosegue la resistenza dello Schalke 04. Il club bianconero - scrive la Gazzetta dello Sport - non ha alcuna intenzione di rilanciare e 30 milioni di euro vengono considerati troppi e punta sull'accordo col giocatore che ora dovrebbe forzare in prima persona con il club tedesco. Intanto per il centrocampo dopo l'infortunio di Khedira non è da escludere un nuovo sondaggio per l'interista Guarin, ma il sodalizio nerazzurro ha immediatamente chiuso le porte all'eventuale affare. Sportmediaset rivela invece che sono in rialzo le quotazioni di Cuadrado, esterno offensivo in uscita dal Chelsea. Mkhitaryan del Borussia Dortmund e Nasri del Manchester City - secondo Rai Sport - sono le alternative a Draxler e Götze. Il nome nuovo per il mercato della Juventus è quello di D'Ambrosio. Tuttosport rivela che il laterale dell'Inter è finito nella lista di Marotta: il giocatore può disimpegnarsi su entrambe le corsie e può rappresentare una soluzione considerando le difficoltà nell'arrivare agli altri giocatori cercati nell'ultimo periodo. L'ex Torino piace anche a Napoli, Schalke 04 e Fiorentina. Intanto Allegri cerca un centrale difensivo: la stampa tedesca lancia il nome di Westermann, 31enne svincolatosi il 1° luglio dall'Amburgo. Intanto la stampa marocchina rivela una possibile offerta di 26 milioni di euro al Bayern Monaco per Benatia.

In casa Milan è stato siglato intorno poco dopo l'ora di pranzo il patto vincolante tra Fininvest e il consorzio di Bee Taechaubol per la cessione del 48% delle quote del Milan per 485 milioni di euro. Il closing dell'operazione, come specificato negli accordi, avverrà entro il 30 settembre. La Nazione scrive che Cerci potrebbe chiedere la cessione, il suo futuro potrebbe essere alla Fiorentina. Milan e Juve non mollano la pista che porta a Witsel, ma lo Zenit chiede 35 milioni di euro. C'è ottimismo per Romagnoli, servirà più tempo invece per arrivare a Ibrahimovic.

Passiamo al Napoli. L'Everton ha messo gli occhi su Koulibaly, Vargas vuole il Marsiglia mentre Henrique potrebbe tornare in patria per vestire la casacca del Palmeiras. Rafael, invece, potrebbe approdare all'Espanyol. Inler, invece, secondo La Nazione attende un'offerta della Fiorentina.

Capitolo Inter. Lo Zenit chiede 15 milioni di euro per Criscito, mentre Mancini potrebbe dirottare le proprie attenzioni su Clichy del Manchester City. Secondo quanto riporta la Rai, l'Inter prima di arrivare a Felipe Melo e soprattutto Perisic dovrà fare qualche cessione. Sono diversi infatti i giocatori in uscita dalla squadra di Mancini, il primo tra tanti, Shaqiri che piace allo Schalke 04. Soltanto dopo qualche cessione importante, l'Inter accelererà le pratiche per arrivare ai due obiettivi di Mancini. Proprio l'allenatore ha fatto il punto sul mercato nerazzurro: "Melo è un giocatore che può portare qualcosa all'Inter ma al momento è impegnato con il Galatasaray. Vedremo cosa accadrà. Medel? Non vogliamo venderlo. Dobbiamo vendere diversi giocatori tra cui Nagatomo, ma Medel non è incluso nella lista".

Passiamo alla Roma. Sabatini è vicinissimo a Dzeko del Manchester City e lavora per ingaggiare Gerson, 18enne trequartista del Fluminense. Per la fascia sinistra spunta anche Trémoulinas ma resta Digne il primo obiettivo per la corsia mancina. Secondo Sky, col giocatore in uscita dal Paris Saint-Germain è già stata raggiunta un'intesa di massima. Si lavora in queste ore sul prestito con diritto di riscatto, col club transalpino disposto a perderlo a titolo definitivo tra un anno solo per una cifra piuttosto elevata.

Appunti sparsi. Il Bologna sogna Destro per l'attacco, senza però trascurare la pista che porta ad Abel Hernandez. La Fiorentina lavora ai rinnovi di Mati Fernandez e Joaquin, il Palermo insiste per Joel Campbell ma c'è una distanza di 3 milioni di euro tra la domanda dei rosanero e la richiesta dell'Arsenal. Il Bologna studia il ritorno di Diamanti, Benalouane saluta l'Atalanta per trasferirsi al Leicester City mentre la Sampdoria si allontana da Samaras: il New York Cosmos è in pole per l'attaccante greco. Zenga già rischia l'esonero: i doriani - secondo Sky Sport - hanno già avviati i primi contatti con Montella. Il Sassuolo ha chiuso l'affare per Defrel, mentre l'Empoli avrà un nuovo contatto martedì con il Crotone per Maiello. Il Carpi ha messo nel mirino Federico Gino del Defensor Sporting. Il Bologna ha anticipato la concorrenza di Napoli e Fiorentina per Pulgar.

CHELSEA: BABA A UN PASSO. LIVERPOOL: NEGREDO NEL MIRINO. UNITED: VAN GAAL INSISTE PER BALE. ARSENAL: WENGER NON MOLLA BENZEMA. BARCELLONA: HALILOVIC PUO' FINIRE AL WEST HAM, PEDRO A UN PASSO DAL MANCHESTER UNITED - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Chelsea si avvicina ulteriormente a Baba. L'agente dell'esterno ha confermato l'intenzione del suo assistito di voler approdare a Stamford Bridge. Il Liverpool punta Negredo del Valencia, il Manchester United resta attivo su Gaitan del Benfica. Carrick ha rifiutato il Paris Saint-Germain, mentre van Gaal insiste per Bale. L'Arsenal, intanto, continua a seguire Benzema del Real Madrid. Il Southampton ha presentato un'offerta di 8 milioni di sterline al Celtic per van Dijk, il Sunderland attende M'Vila per le visite mediche. Berbatov può legarsi a breve all'Aston Villa.

Capitolo Spagna. Il Real Madrid sfida l'Arsenal per William Carvalho dello Sporting Lisbona, Victor Rodriguez va in prestito al Getafe mentre Halilovic del Barcellona potrebbe approdare in prestito al West Ham. Iborra ha detto no al WBA per restare al Siviglia, mentre i blaugrana sono vicini alla cessione di Pedro: l'attaccante lascerà il Camp Nou per firmare un quinquennale col Manchester United. Al Barcellona andranno 30 milioni di euro.

Appunti sparsi. Lo Sporting Lisbona punta l'ex Milan Boateng, il Lione ha invece preso Darder dal Malaga. Di Maria svolgerà nelle prossime ore le visite mediche col Paris Saint-Germain.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves