archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 maggio

di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

JUVE: TEVEZ SI AVVICINA ALLA PERMANENZA, RAIOLA TORNA A PARLARE DI POGBA. MILAN: IL MONACO SU MENEZ, IL SANTOS VUOLE TRATTENERE ROBINHO. INTER: DYBALA RESTA NEL MIRINO. NAPOLI: IN ARRIVO L’AGENTE DI BENITEZ E REINA. ROMA: MANCA L’ACCORDO PER RISCATTARE NAINGGOLAN, SIRENE TURCHE PER ASTORI - E’ festa in casa Juventus dopo la vittoria contro il Real Madrid, che avvicina i bianconeri alla finale di Champions League. I gol di Morata e Tevez hanno battuto le merengues per 2-1, mentre Sky Sport riporta novità sull’argentino. Filtra infatti ottimismo sulla permanenza di Tevez in estate. Il calciatore ex United e City negli ultimi giorni ha avuto dei contatti con la dirigenza, non ha ancora deciso, ma rispetto a qualche settimana fa sembra più propenso a vestire la casacca bianconera fino alla scadenza del contratto, cioè giugno 2016. Intanto Raiola ha fatto visita al ritiro torinese del Real Madrid e a Mediaset Premium ha dichiarato: ”Posso solo dire che il mio assistito piace a tutti i club grandi e intelligenti. Quindi anche al Real Madrid? Ripeto che piace a tutti i club grandi e intelligenti”. Si parla ancora di Rugani in Inghilterra: secondo quanto scrive il Daily Express l'Arsenal sarebbe pronto a rompere gli indugi e mettere sul piatto 11 milioni di sterline, circa 14 milioni di euro, per convincere la Juve a far partire il difensore, messosi in luce quest'anno con la maglia dell'Empoli fino a conquistare l'azzurro della Nazionale.

Punto sul Milan. Secondo quanto riporta Record, il nuovo ciclo rossonero potrebbe puntare su due talenti del campionato portoghese. Infatti il Milan messo nel mirino Brahimi, centrocampista offensivo del Porto, e Gaitan, centrocampista del Benfica. Secondo Il Corriere della Sera il sogno per la panchina del Milan resta Ancelotti. Sia Berlusconi che i nuovi investitori vorrebbero rivedere l'attuale tecnico del Real Madrid sulla panchina rossonera, ma al momento i margini per un ritorno di Carletto sembrano veramente pochi. Molto più facile arrivare a Emery, allenatore che giovedì sera affronterà la Fiorentina nella semifinale di andata di Europa League con il Siviglia e che avrebbe già dato il proprio assenso ad un possibile approdo in Italia. SportMediaset scrive invece che il Monaco avrebbe avviato i contatti per prelevare Menez, che giocò nel Principato dal 2006 al 2008 prima di approdare alla Roma. Saranno giornate importanti per il futuro di Robinho. L'attaccante di proprietà del Milan è oggi in prestito al Santos e il club brasiliano nei prossimi giorni incontrerà in Italia la dirigenza rossonera con l'obiettivo di trattenere il giocatore in squadra. Per riuscirci, secondo quanto riportato da Lance!, la dirigenza del Santos punta al prolungamento del prestito o alla cessione a titolo gratuito. Da non escludere, infine, anche l'inserimento del giovane attaccante Gabriel (meglio conosciuto come Gabigol) nell'operazione. Secondo O Jogo, il Milan potrebbe sfruttare l'accordo ormai imminente con la Doyen Sports per arrivare al 23enne esterno sinistro del Benfica, Ola John. Il club di Lisbona ha deciso di mettere sul mercato l’olandese, valutato circa 20 milioni di euro e il fondo potrebbe decidere di destinarlo al sodalizio rossonero.

Capitolo Inter. Felipe Melo, ex centrocampista di Juve e Fiorentina attualmente al Galatasaray, apre all’approdo in nerazzurro attraverso La Gazzetta dello Sport: ”Mancini e l'Inter? Mi piacerebbe lavorare ancora con lui, è un grandissimo e ha vinto con tutti. Essere allenato da uno come lui è il massimo. Tornare in Italia? Dipende da chi mi vuole ma in generale tornerei. Ho ancora casa a Torino e spesso torno per fare shopping a Milano”. Giaretta, ds dell’Udinese, ha confermato a FcInter1908.it l’interesse nerazzurro per Allan: ”E' inutile nasconderlo: l'Inter è interessata ad Allan dalla scorsa estate. Al momento, però, credo che l'Inter stia aspettando. Ci sono altre priorità in questo momento, ma tutto può succedere. I rapporti fra noi sono ottimi, basterebbe una telefonata per fissare un incontro". Secondo Gazzetta Tv, l'Inter è pronta ad alzare la propria offerta per superare la concorrenza e arrivare all'accordo per Dybala, attaccante argentino che a giugno lascerà Palermo. Per l'attaccante dovrebbero essere investiti 25 milioni di euro e sacrificati i cartellini di Crisetig e Bardi, ora in prestito a Cagliari e Chievo Verona. Ma sul piatto potrebbero essere messi anche i prestiti dei giovani Camara e Puscas, gioielli della Primavera interista.

Passiamo al Napoli. Il futuro della panchina azzurra - scrive Il Corriere del Mezzogiorno - è tutto nelle mani di Benitez, ma il presidente De Laurentiis farà di tutto per convincerlo a restare. Intanto lo ha informato sui programmi per il prossimo anno, che prevedono due budget decisamente diversi in caso di qualificazione alla Champions oppure all'Europa League. Di fatto sono 50 i milioni di euro che distanziano i due progetti, una cifra altissima che determinerà la permanenza o meno dell'allenatore spagnolo. Non solo Benitez: nelle prossime ore con Quilon, agente del trainer iberico, il Napoli parlerà anche di Reina, altro pezzo forte della scuderia del procuratore. Lo riferisce il portale TuttoNapoli.net; specificando che il discorso riguardo il ritorno del portiere è però subordinato ad un accordo circa il destino del tecnico, con De Laurentiis sempre intenzionato a proporre un rinnovo pluriennale all’ex Liverpool e Inter. L’agente di Jorginho – Joao Santos – ha così parlato del suo assistito a Radio Crc: “Jorginho vestirà la maglia del Napoli anche nel prossimo anno nonostante la comproprietà. Anzi, credo che il Napoli lo riscatterà. Se poi dovesse tornare a Verona, vorrà dire che Jorginho sarà un uomo-mercato”. L'italo-brasiliano, infatti, piace anche alla Fiorentina.

Capitolo Roma. Le recenti prestazioni di Florenzi - rivela Leggo - avrebbero attirato le attenzioni di alcuni club inglesi. Sky svela che Astori non ha convinto il club giallorosso a spendere i cinque milioni di euro necessari per il riscatto, specie perché col Cagliari ci sono in ballo anche i discorsi per Nainggolan e Ibarbo. Per lui nelle ultime ore è emerso anche un interessamento del Besiktas, anche se il centrale italiano non sembra affatto convinto di tentare l'avventura turca. Arrivano da Sky Sport novità in merito a Nainggolan. Al momento i due club non hanno trovato un accordo per il riscatto del belga. La società giallorossa valuta nove milioni il 50% del cartellino del calciatore belga, il Cagliari 15 milioni. Non c'è nemmeno l'accordo con l'entourage del giocatore per il rinnovo del contratto.

Appunti sparsi. Secondo quanto riporta la testata turca Haberler.com la Lazio avrebbe messo nel mirino l'attaccante esterno del Feyenoord Kazim-Richards. Il club di Lotito avrebbe già presentato un'offerta da circa 6 milioni di euro per strappare il giocatore alla concorrenza dei club europei. Il futuro di Gasperini al Genoa è tutto da scrivere. Fra il tecnico e il club balla un rinnovo di contratto su cui stanno lavorando ambo le parti. Secondo quanto riportato da PianetaGenoa1893.net il tecnico ha chiesto al presidente Preziosi un contratto quadriennale: il numero uno del grifone al momento starebbe tergiversando nonostante la volontà di confermare l'allenatore rimane inalterata. Il presidente del Palermo Zamparini ha parlato di due giovani interessanti per il futuro rosanero, che potrebbero rientrare nella politica della squadra 2015-2016: "Coman è un ragazzo che ancora non ho inquadrato bene. Ha uno stipendio alto ed è difficile convincere la Juve a farlo partire. Per Viviani il discorso è diverso perché credo che il salto di categoria dalla B alla A potrebbe entusiasmare il ragazzo. A fine stagione parlerò con l'ex Sabatini e vedremo di prenderlo in prestito con diritto di riscatto", le sue parole al riguardo in una intervista al Giornale di Sicilia. Sky svela che la Sampdoria vorrebbe Iachini, attuale tecnico del Palermo ed ex allenatore doriano, mentre il Sassuolo ha messo gli occhi su Cigarini dell'Atalanta, un giocatore che potrebbe portare un salto di qualità importante agli uomini di Di Francesco. Secondo Gianlucadimarzio.com il club del presidente Squinzi farà presto un nuovo tentativo per il regista orobico la prossima estate. Secondo la stampa turca, è destinata a finire a giugno l'avventura di Belfodil al Parma. L’attaccante è infatti vicinissimo ad un accordo col Trabzonspor.

CHELSEA: OCCHI SU KOKE. LIVERPOOL: 10 MLN PER MONTOYA. ATHLETIC BILBAO: RINNOVO PER GURPEGI. ATLETICO MADRID: SAUL FINO AL 2020 - Il tour sul mercato estero parte dall’Inghilterra. Il Chelsea segue Koke dell’Atletico Madrid e Lambert del Liverpool. Ashley Young potrebbe rinnovare col Manchester United. Il Southampton sembra ormai rassegnato all'idea di perdere il centrocampista francese Schneiderlin che con molta probabilità si accaserà al Tottenham o all'Arsenal, proprio per questo motivo i saints si starebbero già muovendo per cercare il suo sostituto. Secondo quanto riportato dal Sun l'obiettivo numero uno sarebbe Duda del Legia Varsavia. Il Liverpool ha pronta l'offerta da 10 milioni di euro per Montoya del Barcellona.

Capitolo Spagna. Gurpegi ha rinnovato con l'Athletic Bilbao fino a giugno 2016, l'Atletico Madrid ha annunciato il rinnovo del giovane Saul Niguez: il centrocampista ha prolungato fino al 2020. I colchoneros sono interessati al 17enne attaccante in forza alla Stella Rossa, Jovic. Varela e Fabian hanno rinnovato col Betis.

Appunti sparsi. Il Borussia Dortmund ha preso il giovane Karazor, il Colonia ha ceduto Ujah al Werder Brema mentre Mandanda del Marsiglia ha aperto a un futuro in Premier League.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves