archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 marzo

di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

JUVE: ARSENAL E LIVERPOOL SU MORATA, SI RIFLETTE SU BERARDI. NAPOLI: BENITEZ TORNA A PARLARE DELLA SUA SITUAZIONE, UFFICIALE IL RINNOVO DI SEPE. MILAN: EL SHAARAWY VALUTA L'ADDIO. INTER: PODOLSKI NON SARA' RISCATTATO, VA AVANTI LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO DI ICARDI. ROMA: PALLOTTA CONFERMA RUDI GARCIA. PALERMO: DYBALA CHIAMA IL BARCELLONA. SASSUOLO: PRESO NATALI FINO A GIUGNO - La Juventus continua a lavorare per Kurzawa, terzino sinistro del Monaco già nel giro della Nazionale francese. Il transalpino - scrive il Daily Star - piace anche al Manchester City che lo avrebbe fatto seguire nelle ultime settimane. I bianconeri registrano dunque la concorrenza dei citizens per il 22enne calciatore. La stampa inglese rivela anche che Arsenal e Liverpool non mollano Morata, anche se è improbabile che l'ex Real Madrid possa lasciare Torino a giugno. La Vecchia Signora continua inoltre a riflettere su Berardi, talento classe '94 che può riscattare per 15 milioni di euro dal Sassuolo. Secondo Alfredo Pedullà, il club bianconero non ha dubbi sul giocatore, ma conta di ottenere uno scontro inserendo qualche contropartita tecnica. I rapporti con i neroverdi sono ottimi e non a caso ci sono discorsi in piedi anche per Vrsaljko, oltre che per Zaza.

A Napoli continua a tenere banco il futuro di Benitez. Secondo Il Mattino, l'allenatore avrebbe detto di no alla prima proposta di prolungamento presentata nelle ultime settimane da De Laurentiis. Il tecnico ha chiesto tempo congelando la trattativa attendendo una chiamata da parte del Liverpool. Tuttavia lo stesso Benitez in conferenza ha dichiarato: "Parlo con Bigon ogni giorno, così come col presidente quando c'è, altrimenti per telefono. Del futuro comunque ne parleremo ad aprile". Intanto Sepe – portiere di proprietà del Napoli ma in prestito all'Empoli – ha rinnovato con i partenopei fino al 2019.

Passiamo al Milan. El Shaarawy non è più molto sicuro di voler vestire la casacca rossonera anche il prossimo anno: Tuttosport rivela che il Faraone ha una valutazione che si aggira sui 13/15 milioni di euro e in queste settimane sta prendendo in considerazione l'idea di un trasferimento in estate.

Capitolo Inter, che non riscatterà Podolski in estate. L'attaccante tedesco tornerà all'Arsenal prima di trovare una nuova sistemazione. Intanto Mundo Deportivo scrive che il Barcellona valuta Handanovic per il 2016, quando il mercato catalano sarà riaperto dopo la sanzione della Fifa. A giorni l'Inter ufficializzerà il rinnovo di contratto di Icardi. Dopo gli incontri tra il ds Ausilio e il suo agente, l'attaccante argentino firmerà un prolungamento fino al 2019 con un aumento di stipendio che passerà dagli attuali 900mila euro a 2,3 milioni più bonus. In più, l'attaccante potrà incassare tutti proventi derivati dalla propria immagine (circa 3 milioni a stagione), punto fondamentale per la chiusura della trattativa.

In casa Roma Pallotta ha confermato Rudi Garcia sulla panchina giallorossa anche per la prossima stagione, i giallorossi continuano a seguire Bacca del Siviglia che - secondo Canal Plus - piace però anche al Newcastle.

Appunti sparsi. Il Cagliari va avanti con Zola che, però, dovrà immediatamente invertire la rotta in campionato. Dybala del Palermo ha ammesso di sognare il Barcellona: "Ci andrei anche a nuoto". La Fiorentina si muove per Maksimovic del Torino, mentre Zamparini ha ammesso che Morganella rinnoverà col Palermo nonostante il lungo infortunio. Il Sassuolo ha ufficializzato l'ingaggio di Natali fino a giugno.

BARCELLONA, BIENNALE PER DANI ALVES E PER L'ATTACCO SPUNTA VIETTO - REAL MADRID, PUO' SFUMARE GAYA': TRATTA IL RINNOVO COL VALENCIA - LIVERPOOL, VICINO L'ACCORDO PER MILNER - Dopo la notizia della riconferma di Luis Enrique per la prossima stagione, il Barcellona ha intenzione di trattenere Dani Alves. Secondo la stampa catalana al giocatore verrà offerto un prolungamento biennale, considerando anche il complicarsi della trattativa per Danilo, che viene valutato troppo dal Porto. Il tecnico dei blaugrana ha dato il via libera per la conferma del difensore brasiliano in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Per l'attacco invece piace Luciano Vietto, attaccante del Villarreal tra le rivelazioni di questa stagione. Il club catalano sembrerebbe essere in vantaggio sulle altre pretendenti come Real Madrid, Liverpool e due squadre di Bundesliga.
Difficile invece per il Real Madrid arrivare all'esterno Josè Luis Gayà del Valencia. Il presidente Amadeo Salvo alla radio ufficiale del club ha smentito un accordo per il trasferimento ai blancos: "Stiamo facendo uno sforzo con Gayà perché crediamo che sia un giocatore valido. E' un calciatore con grande potenziale che è già una solida realtà. Vedo la volontà da tutte le parti di arrivare al rinnovo e sono convinto che alla fine tutto sarà sistemato".
In Inghilterra tiene banco il futuro di James Milner, centrocampista offensivo del Manchester City in scadenza di contratto a giugno. Secondo la stampa inglese il gioatore è sempre più vicino alla firma con il Liverpool per la prossima stagione.
L'Arsenal invece continua a pensare ad un centrocampista di livello e non molla Morgan Schneiderlin, francese in forza al Southampton. Secondo quando riportato dai media inglesi, infatti, i Gunners sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per il nazionale francese.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves