archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SAMPDORIA, PRESO MOISANDER: TRIENNALE PER IL DIFENSORE FINLANDESE. JUVENTUS, PRONTI 50 MILIONI PER CAVANI. NAPOLI, SPALLETTI IN POLE PER IL DOPO-BENITEZ. INTER, PER LA PORTA C'È ANCHE VIVIANO. LAZIO, CHELSEA E MANCHESTER CITY SU FELIPE ANDERSON. FIORENTINA, IDEA IMMOBILE PER L'ATTACCO. CESENA, INGAGGIATO IL PORTIERE RUSSO MAKAROV. EMPOLI, MARIO RUI VIA AL TERMINE DELLA STAGIONE

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Sampdoria: Attraverso il proprio sito ufficiale, il club blucerchiato ha annunciato l'arrivo del difensore finlandese Niklas Moisander a partire dal prossimo giugno: "Niklas Moisander sarà un calciatore blucerchiato a partire dalla prossima stagione sportiva. L'U.C. Sampdoria e il presidente Massimo Ferrero sono infatti lieti di annunciare di aver sottoscritto un accordo triennale con il difensore finlandese, che fino al 30 giugno 2015 sarà tesserato per l'A.F.C. Ajax". Confermata dunque la nostra esclusiva di inizio febbraio.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset la Juventus avrebbe stanziato 50 milioni per Edinson Cavani. L'attaccante uruguayano già dalla scorsa estate ha dato i primi segni d'addio da Parigi, con Inghilterra possibile destinazione. E infatti il Manchester United sarebbe il concorrente più agguerrito dei bianconeri, i quali dovessero farsi sfuggire l'obiettivo punterebbero a Radamel Falcao, ormai certo di tornare al Monaco dopo il prestito infruttuoso proprio con i Red Devils. La terza alternativa è Paulo Dybala.
Luciano Spalletti è in questo momento in pole position per la panchina del Napoli. Il club partenopeo si è già mosso per l'eventuale dopo-Benitez, col futuro del tecnico spagnolo sempre più lontano dall'Italia. Secondo quanto riportato da Sportmediaset ci sarebbe già stato un incontro con l'ex tecnico dello Zenit, che in questo momento è in ballottaggio con Vincenzo Montella, altro profilo che piace ma che attualmente sembra in svantaggio.
Porte girevoli in casa Inter.Samir Handanovic si prepara ai saluti. Il portiere sloveno sarebbe stato bocciato dal tecnico nerazzurro Roberto Mancini, tanto che il club si è già mosso per trovare il sostituto. Sergio Romero, come anticipato da Tuttomercatoweb è un obiettivo forte. Ma se non dovesse arrivare l'argentino, il cui ingaggio è molto alto, c'è un altro portiere della Sampdoria nel mirino: Emiliano Viviano. Già avviati i contatti con l'agente del giocatore.
E' partito l'assalto delle big inglesi a Felipe Anderson. Secondo quanto riportano i colleghi dell'Express sul talento brasiliano della Lazio, rivelazione del campionato di serie A e valutato circa 30mln di euro, non ci sono City e United: il Chelsea infatti è pronto ad offrire un ingaggio importantissimo al giocatore per strapparlo alla Lazio che ha da poco ottenuto il rinnovo.
Il quotidiano La Nazione fa il punto sul mercato in casa Fiorentina. Occhi sull'attacco, reparto per il quale si sogna l'ingaggio di Ciro Immobile del Borussia Dortmund. I viola hanno cercato l'ex Torino in prestito a gennaio, per poi tornare alla carica - magari con un'altra formula - durante la prossima estate dopo aver deciso se riscattare Diamanti e Gilardino e aver affrontato la questione rinnovi di Babacar e Bernardeschi.
L'A.C. Cesena comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo con il calciatore russo classe '96 Artem Makarov. Il portiere, attualmente svincolato, si legherà al Cavalluccio fino alla stagione 2016/2017.
Mario Giuffredi, agente di Mario Rui, esterno portoghese dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Stereo 5: "Abbiamo due richieste in Italia per lui fra le prime 5/6 della classe. Oramai è pronto per una big. Ha dimostrato di avere qualità importantissime, in un ruolo dove in Italia c'è grande carenza. Sicuramente la prossima stagione rimarrà ad Empoli".

BAYERN MONACO, PRONTO L'ASSALTO A DE BRUYNE. DANTE NEL MIRINO DELLO ZENIT. REAL MADRID, KHEDIRA CONFERMA L'ADDIO A FINE STAGIONE. PSG, MATUIDI VUOLE RESTARE. HULL CITY, ABEL HERNANDEZ NEL MIRINO DEL NEWCASTLE. ANDERLECHT, MARINO NON SARÀ RISCATTATO

Visti i continui acciacchi, e l'età non più verdissima, di Arjen Robben e Franck Ribery il Bayern Monaco si guarda intorno per scovare un valido sostituto dei due attuali esterni offensivi. Secondo la Bild l'obiettivo numero uno dei bavaresi è nientemeno che Kevin de Bruyne attualmente in forza al Wolfsburg, con cui ha un contratto fino al 2019. Per strappare il belga alla concorrenza però serviranno ben più dei 20 milioni pagati dal Wolfsburg al Chelsea visto che la valutazione del calciatore si aggira ormai fra i 50 e i 60 milioni di euro.
C'è anche lo Zenit sulle tracce di Dante, difensore brasiliano del Bayern Monaco. Il club russo starebbe preparando un ricca offerta per il centrale classe '83, ma il brasiliano non vorrebbe neanche prende in considerazione l'offerta del club russo.
Arriva anche la conferma del diretto interessato. Sami Khedira a fine stagione lascerà il Real Madrid. Il centrocampista tedesco, intervenuto ai microfoni di Kicker conferma l'addio al club di Madrid: "Non è una decisione contro il Real, ho bisogno di nuovi stimoli per la mia carriera".
Arrivano dal ritiro con la Nazionale francese le parole del centrocampista Blaise Matuidi. Il transalpino giura amore al Paris Saint-Germain. "Sto molto bene al PSG, posso assicurare che la prossima stagione vestirò la stessa maglia".
Il rendimento di Abel Hernandez con l'Hull City non è stato fin qui dei migliori, ma gli estimatori per l'attaccante uruguaiano non sembrano mancare. L'ex Palermo è un'idea del Newcastle, primi sondaggi per la prossima stagione. Abel Hernandez può lasciare l'Hull City dopo appena un anno. Ma il futuro potrebbe essere ancora in Inghilterra. E sullo sfondo anche l'idea West Ham.
Secondo quanto riportato dal quotidiano belga Het Laatste Nieuws il centrocampista offensivo Marko Marin non sarà riscattato a fine anno dall'Anderlecht e farà quindi ritorno al Chelsea che ne detiene il contratto. Arrivato a gennaio dopo i primi sei mesi alla Fiorentina il tedesco non ha convinto appieno il club belga.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves